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Vuoti di potenza Vespa 50 2T


Marcolone91
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Salve 

Ho dei problemi vari con la mia vespa che non riesco a risolvere 

Ormai ci ho perso le speranze 

Tutto è iniziato circa un mese e mezzo fa quando a circa 75 km/h ha iniziato a perdere potenza e ad avere vuoti come se si stesse affogando e avesse finito la benzina 

Ho provato a continuare ad utilizzarla fino a quando un giorno si è spenta in mezzo alla strada 

Ho provato a farla ripartire e poi l ho portata dal meccanico 

L hanno controllata e hanno effettuato la pulizia e la regolazione del carburatore 

Poi hanno rinvenuto dei residui metallici vicino alla candela giustificandolo come possibile sintomo di usura del gruppo termico 

Mi hanno cambiato la candela 

Vado via dal meccanico , faccio 100 metri e di nuovo lo stesso problema 

Perde potenza e si spegne 

Gliela lascio nuovamente 

Mi richiamano dopo 2 giorni e mi dicono che c'erano i rubinetti (tubi della benzina) usurati 

Dunque me li hanno cambiati ... Vado via e sembra tutto ok 

Il giorno successivo , dopo che la tiro un po di nuovo il problema originario 

Ad un certo punto cala di potenza e quasi affoga 

Dopodiché riparte 

Gliela riporto per l ennesima volta e mi dicono siccome ha 10 anni e 36K km che é normale che abbia questi problemi e che se continuava a darmeli mi conveniva versarla e prenderne un altra 

Poi ha provato a mettermi dell olio motore (quindi diretto nella benzina e non nel tubo dell'olio) dicendomi che probabilmente miscelando un po la benzina avrebbe risolto un po i problemi 

Riparto , provo a riutilizzarla ed effettivamente noto che ha ripreso senza darmi vuoti 

Ero felicissimo 

Il giorno dopo , manco farlo apposta , provo a riutilizzarla e tempo 1 minuto si rispegne 

Questa volta non sono riuscito a riaccenderla ne con l'accensione elettronica ne con la pedalina 

Ho notato che la spia dell'olio rimane accesa sempre e non si spegne dopo un paio di secondi come nella norma 

Rimane fisso accessa ... Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che potrebbe essersi bagnata la candela per aver messo l olio diretto nella benzina ... Ora non so cosa fare ... Non vorrei che fosse qualcosa di più serio ... cosa posso fare ??? 

Ci ho perso le speranze 

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Per intenderci ... vi mando questo video 

Questo è l ultimo dei problemi che mi ha dato ... pero ripeto precedentemente mi dava i problemi dei vuoti e che si spegneva ... prima ho provato a togliere la candela per vedere se fosse bagnata ed era ok ... poi ho provato ad accenderlo tramite un boostet/alimentatore ed ha acceso dopo 1 minuto si é spento di nuovo ... se fosse il cilindro e il pistone da un meccanico quanto mi verrebbe a costare ? Mi dicevano un bel po 

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