Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Luci al bauletto ?


nicolas
 Share

Recommended Posts

ciao, ma sono catarinfrangenti, per caso? 

sul piazzare lampadine all'interno, le luci supplementari sarebbero ammesse dal "Codice", sempre che la cosa sia determinante? 😁

puoi postare una foto dell'interno del bauletto? 

io comunque non lo farei mai, ma i gusti sono gusti e non si discutono.. 

 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul canale youtube vespamotorsport c'è una modifica simile per il bauletto dell'LX, che ha un'unico catarifrangente posto nella parte superiore. 

In maniera semplice, si inserisce sotto il catarifrangente una striscia led e la si collega alla lampadina dello stop posteriore in modo che risponda ai comandi del freno. 

Chiaramente è necessario bucare il bauletto, far passare i cavi e sistemarli in modo che non intralcino durante l'apertura e chiusura. Se usassi la vespa la sera, probabilmete ci avrei fatto un pensierino, anche se mi secca bucare il bauletto e avere cavi sparsi all'interno.. 

Provabilmente si potrebbe fare un qualcosa di più semplice, collegando la striscia led ad una batteria portatile da tenere sotto il bauletto e da accendere e spegnere al bisogno, magari quando si prende e si rimette il casco. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le modifiche ,cioè la prima e quella (comunque meno invasiva) spiegata da Docmi non credo ,almeno con il fai da te ,sono a norma.  Peraltro Edo57 ha usato il giusto nome: il codice.

Ma sono entrato più per dire un altra cosa, dove come sempre è la mia opinione: ma non è sufficiente lo stop ,insomma il suo fanale posteriore? (messo che funziona; io fossi un ufficiale li farei piangere, moto ,auto o quello che è, infatti quando mi capita il primitivo ,dove non si accende nessuna luce quando frena,lo tirerei dall'auto e poi....poi non posso scrivere altro..... qui. Secondo me è più grave quello che non gli funziona lo stop quando frena che quello senza assicurazione! Entrambi dei delinquenti!!)

In altre parole quella modifica può dare solamente fastidio a chi ti sta dietro.  (oltre ad essere una tamburata,come tante altre modifiche, alcune ,a dir poco ridicole) 

 

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, non ho in programma viaggi notturni e, sinceramente, non ho mai viaggiato in moto di notte, se escludiamo il partire presto la mattina e rientrare tardi la sera, d'estate; 

ma se fossi un viaggiatore notturno sicuramente mi attrezzerei per dei fari anteriori molto efficaci, piuttosto che per luci posteriori fuori standard; una Vespa non dovrebbe far da tappo, ma chiedere strada caso mai..

  😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Docmi dice:

Sul canale youtube vespamotorsport c'è una modifica simile per il bauletto dell'LX, che ha un'unico catarifrangente posto nella parte superiore. 

In maniera semplice, si inserisce sotto il catarifrangente una striscia led e la si collega alla lampadina dello stop posteriore in modo che risponda ai comandi del freno. 

Chiaramente è necessario bucare il bauletto, far passare i cavi e sistemarli in modo che non intralcino durante l'apertura e chiusura. Se usassi la vespa la sera, probabilmete ci avrei fatto un pensierino, anche se mi secca bucare il bauletto e avere cavi sparsi all'interno.. 

Provabilmente si potrebbe fare un qualcosa di più semplice, collegando la striscia led ad una batteria portatile da tenere sotto il bauletto e da accendere e spegnere al bisogno, magari quando si prende e si rimette il casco. 

 Ho visto il video molto utile,ma non riesco a vedere il link del prodotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Edo57 dice:

ciao, ma sono catarinfrangenti, per caso? 

sul piazzare lampadine all'interno, le luci supplementari sarebbero ammesse dal "Codice", sempre che la cosa sia determinante? 😁

puoi postare una foto dell'interno del bauletto? 

io comunque non lo farei mai, ma i gusti sono gusti e non si discutono.. 

 

 

 

Ciao  attualmente sono catarifrangenti ma ho visto che  qual'cuno ha modificato così!

Screenshot_2022-09-04-22-32-52-23_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2022 at 13:12, Edo57 dice:

beh dai, male non è, è il primo passo per far diventare la GTS una ammiraglia 😁

cosa sono quei 2 accessori rotondi secondo te? 

 

ritaglio.jpg

Sono altoparlanti da moto. Una cinesata che si trova da anni anche su aliexpress a cifre anche basse (credo una trentina di euro). In pratica e' un kit comporto da un piccolo amplificatore con ingresso axu/lettore di microsd, quei due altoparlanti da manubrio e il cablaggio per collegare il tutto.

https://it.aliexpress.com/item/1005001775520516.html?spm=a2g0o.ppclist.product.2.6752Ke1PKe1PyY&pdp_npi=2%40dis!USD!US %2410.25!US %247.99!!!!!%40211b5e1f16626240137698792ea7d4!12000026978678200!btf&_t=pvid%3A960a76a8-8541-443b-93de-c58049831fe2&afTraceInfo=1005001775520516__pc__pcBridgePPC__xxxxxx__1662624013&gatewayAdapt=glo2ita4itemAdapt

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Moderator

Non male come pensata, ottimo direi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, SpArk dice:

Io fatto un piccolo upgrade al bauletto della nuova arrivata non esterno ma bensì interno.

Rivestimento interno in moquette e installazione luce all’interno

75867A10-7DB3-4A70-B153-05BC91C9603E.jpeg

Non male! ma si accende manualmente ed alimentato a batterie stilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...