Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    kurskmSaire
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Dado puleggia Vespa LX


Ichabod
 Share

Recommended Posts

Finalmente ho un po' di tempo per sostituire la cinghia della mia Vespa LX 125 ie (per la prima volta), ma vorrei dei consigli.

Ho letto sul manuale d'officina che il dado puleggia andrebbe sostituito ad ogni utilizzo e ne ho acquistato uno di ricambio online. Purtroppo ho ricevuto un dado molto diverso nella forma rispetto all'originale. Allego una foto per chiarezza. C'è qualche controindicazione? Mi consigliate di usare questo nuovo oppure devo comprarne uno nuovo Piaggio? E se riutilizzassi quello originale attualmente montato sarebbe un problema?

Inoltre, utilizzando la dinamometrica per serrare alla giusta coppia, il frenafiletti medio è comunque indispensabile (dovrei acquistarlo appositamente) oppure posso farne a meno?

 

 

Dado.JPG

Modificato da Ichabod
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi sostituito i dadi puleggia (sono due) per ogni smontaggio fatto sulla trasmissione della mia LX ,a quest'pra probabilmente avrebbero superato il valore della vespa stessa. 

Per scrupolo li ho sostituiti 3 anni fa quando ho acquistato la Vespa, dato che era usata. 

Quel dado in foto non mi ispira per niente. Riutilizza i suoi a meno che non ci siano evidenti danni nella filettatura. 

PEr quanto riguarda le coppie di serraggio io uso 80nm per lato variatore e 60nm lato frizione. Le coppie da manuale sono indicative e ora non ho sottomano il manuale per dati i dati precisi. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...