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Prima Vespa 250GTS con motore sbiellato


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Ciao Ragazzi,

mi presento con il mio primo post, sul lavoro di resurrezione del mio piccolo mezzo 250 ora 300

Ho acquistato una vespa 250 GTS del 07 con soli 14000km, ma con albero motore sbiellato causa mancanza olio, cosi da passare le vacanza facendo qualcosa di molto divertente, nel risistemarla.

Una volta aperto il blocco completamente e pulito da tutti i detriti della bronzina del piede di biella, mi sono chiesto ma perché non montare un albero del 300?

Complice anche il bassissimo costo di un cilindro 300 (ovviamente andava sostituito anche lui), ho proceduto e portato a termine con soddisfazione l'intervento.

Adesso sono in Rodaggio

All'inizio pensavo che anche testa albero camme fossero diversi, ma poi controllando tutti i codici ricambio erano gli stessi.

ovviamente ho ricalibrato anche la centralina con i parametri di anticipo e iniezione originali del 300.

Quindi se nel malaugurato caso che qualcuno sbiellasse il 250, sappiate che con poco in piu potreste avere un 300.

 

volevi condividere con voi questa esperienza, visto che sembra un Forum molto attivo su questi divertenti mezzi ;)

 

https://share.icloud.com/photos/0a1lfjHSMcymPw096yEcakiAw 

 

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Complimenti. Personalmente sono più interessato al lavoro fatto sull'elettronica. 

Hai fatto tutto tu? Mi piacerebbe saperne qualcosina in più, sopratutto se hai fatto qualche test 

con la centralina originale del 250, sul gt300 prima della modifica. 

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