Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    kurskmSaire
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cambio Pneumatici - modello con striscia bianca per GTS300 Touring


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Credo che sia arrivata l'ora di cambiare i miei pneumatici: 3 anni di utilizzo in tutte le stagioni e 6.000km.

Vorrei dare un tocco vintage alla mia Vespa GTS 300 Touring (Verde foresta :) ). Pensavo a delle gomme con la "storica" striscia bianca come da foto...

Qualche consiglio? Non sono esperto in materia... come avrete già capito :D

 

 

pneumatico-fascia-bianca-cst-c-6017-350-10-59p-tl_CST17210_3.jpg

Modificato da Alextsyvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mi pare che siano pochi i marchi che facciano, per le nostre Gts, gomme adatte credo che ci siano Kenda, Continental e Sava, onestamente non so quale sia la marca migliore.
Sipscootershop ha le Continental anche ad un prezzo ragionevola https://www.sip-scootershop.com/it/product/pneumatico-fascia-bianca-continental-twist-130-70-12-62p-tl-m-c-reinforced_80024WW0
Però per durata, tenuta, non so altro, sicuramente su la verdina ci stanno da dio, buona ricerca

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
10 ore fa, manuelMKII dice:

Purtroppo le fasce bianche da applicare sono deleterie per il fianco del cerchio, che si consuma in modo anomalo, perchè purtroppo le fasce non stanno mai perfettamente bene e sfregano, oltre al fatto che spesso si distaccano un po' dalla gomma e stanno realmente male, poi quelle mostrata credo siano per la 126 e la 500, che hanno una forma del cerchio e della ruota diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, xericos said:

Mi pare che siano pochi i marchi che facciano, per le nostre Gts, gomme adatte credo che ci siano Kenda, Continental e Sava, onestamente non so quale sia la marca migliore.
Sipscootershop ha le Continental anche ad un prezzo ragionevola https://www.sip-scootershop.com/it/product/pneumatico-fascia-bianca-continental-twist-130-70-12-62p-tl-m-c-reinforced_80024WW0
Però per durata, tenuta, non so altro, sicuramente su la verdina ci stanno da dio, buona ricerca

Grazie mille Xericos, sempre prezioso. Ci sta cambiarle a 6mila km no?

Modificato da Alextsyvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Dipende dalla mescola, alcune fanno 6000, altre 10000, se senti che se ne va, hai incertezza, cambiale, sempre meglio che trovarsi in difficoltà

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Un'altra alternativa alla fascia bianca o alle gomme con la fascia, arriva dal mondo Harley, dove il costo di una gomma è discretamente elevato, la tinta bianca per gomma, si può usare sia quella per gommoni, ma tende ad ingiallire precocemente, sia quella apposita per gomme auto, differenze non le so, ma dovrebbe durare di più, in questa maniera si possono verniciare anche le gomme che non nascono bianche, avendo così la gomma preferita, per tenuta, costo, comodità, ma con la fascia bianca.
Metto un video della White Tire Paint, che sembra la più promettente, costa circa 34 euro e spicci.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mai capìta, la fascia bianca sugli pneumatici che, ai miei tempi, era un po' diffusa pure sulle auto, specie sulle Lancia; 

non so, mi pare che sia un tentativo di "ingentilire" un organo essenziale e sostanziale che di gentile non ha proprio nulla, essendo a stretto contatto con l'asprezza e la rudezza dell'asfalto, dovendo garantire precise prestazioni. 

Il 16/8/2022 at 12:21, xericos dice:

arriva dal mondo Harley

dove fanno figo i carnevaleschi orpelli inutili, le geometrie di telaio dannose alla dinamica del mezzo, le posture di guida assurde ed i  frastuoni infantili, perfettamente in tema col buffo "motore" raso terra ad aste e bilancieri da 1340 cc con 48 hp a 4900 giri..  

:Trilly-77-24: 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be diciamo che la fascia bianca andava di moda negli anni '50, molte 1100 e topolino le avevano, poi sono diventate fuori modo o, meglio si ridusse inizialmente la fascia da larghissima, divenne più sottile per poi sparire con l'aggiornamento delle vetture.
Diciamo che la vespa, avendo la forma e lo stile antico, con alcune tinte ci può anche stare, come per esempio il verde chiaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...