Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Giretto domenicale al lago Maratona(Attica)


Vespaki77
 Share

Recommended Posts

Buona domenica a tutti,questa mattina ho fatto un giretto un po' al mare e un po' verso l'interno in direzione Maratona dove si trova il complesso museale della famosa corsa della Grecia antica e non,ma non mi sono fermato al plesso museale complice caldo africano e troppi turisti,ho proseguito ancora per una decina di km verso l'interno per raggiungere il lago artificiale di Maratona meta domenicale di mezza Atene nel periodo primaverile e ora deserto e più tranquillo.

Qui la parte piacevole de giretto,purtroppo questi giorni sono stati difficili per gli incendi nella mia zona e tornando verso casa il paesaggio ormai è un cumulo di cenere...la Grecia è anche questo purtroppo😕👋

20220731_113218.jpg

20220731_113230.jpg

20220731_122546.jpg

20220731_122603.jpg

20220731_122056.jpg

20220731_122046.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Complimenti

La Grecia, nonostante i danni del fuoco, ha comunque sempre un suo fascino antico.

Ma il Meltemi non rinfresca un po' l'estate greca? 

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si di mattina un po' poi nel pomeriggio smette e le temperature aumentano,in Atene città si boccheggia qui viviamo quasi in montagna e il caldo si sente un po' meno ma meno di 27 bisogna aspettare fino a novembre👋

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, la diga su cui si transita a senso unico alternato con semaforo (visto su maps..); 

per il resto, mi fa sempre male vedere la terra bruciata da incendio, anche qui purtroppo non ne siamo certo esenti. 

La Vespetta è carina nonostante le pedane del passeggero 😇

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo57 dice:

interessante, la diga su cui si transita a senso unico alternato con semaforo (visto su maps..); 

per il resto, mi fa sempre male vedere la terra bruciata da incendio, anche qui purtroppo non ne siamo certo esenti. 

La Vespetta è carina nonostante le pedane del passeggero 😇

Le ha volute la me fumna(mia moglie)brutte ma comode🤣👋

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Belle foto come sempre, anche se le zone bruciate mettono tristezza, purtroppo anche qui a Roma, proprio di fronte casa, spesso danno fuoco al parco, quest'anno pure la Pineta Sacchetti è stata bruciata per benino, il cuore verde del mio quartiere, incivili che non hanno capito cosa il verde comporta, purtroppo ci sarebbero parole non idonee da usare e, torniamo in Grecia va! Belle foto bel giro, ma video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Che posti fantastici, bei video

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato in moto nell'87 in Grecia, siamo sbarcati a Igoumenitsa e poi

abbiamo toccato quasi tutte le mete più gettonate.

Meteore, Atene, il meraviglioso teatro di Epidauro, Olimpia, Micene e poi una settimana di mare a Corfù.

La cosa più bella era l'affetto della gente quando scoprivano che eri italiano.

La più brutta? L'asfalto greco. Scivoloso come sapone, che piovesse o no.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...