Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Milano is a Vespa affair…


Andreds
 Share

Recommended Posts

Moderator

Una volta era Firenze e, in generale la Toscana, ad avere tantissime vespa, ora mi pare di capire che siano di più a Milano, qui a Roma stanno invece, pian piano scomparendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un vero peccato. Sono straconvinto che abbiamo un notevole valore paesaggistico. Soprattutto le classiche 2 tempi che vogliono bandire proprio dalle nostre città.
I nostri miopi, sprovveduti e incompetenti amministratori non valorizzano la nostra eredità motoristica, se solo vivessero sul nostro pianeta anziché nelle loro riserve superprotette, vedrebbero tutti i turisti che fotografano le vecchie vespette e le 500 del Giacosa con lo stesso entusiasmo con cui inquadrano la fontana di Trevi. E magari il nostro Sindaco Beppe sarà stato a Cuba e si sarà fatto un selfie vicino a una Dodge azzurra degli anni ‘50, tornato alla sua scrivania però ha firmato l’ordinanza per l’area B: veicoli d’epoca e vintage, oldtimers e youngtimers, a due, tre e quattro ruote esiliati da Milano. 
Che coglio**!!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Andreds dice:

le classiche 2 tempi che vogliono bandire proprio dalle nostre città.

non ne vedo manco una nella foto che hai postato.. 

9 ore fa, Andreds dice:

Sindaco Beppe sarà stato a Cuba e si sarà fatto un selfie vicino a una Dodge azzurra degli anni ‘50

equivale a farsi un selfie a Palermo vicino a un carrettino siciliano, o a Nuova Delhi con una mucca pelle e ossa; 

davvero credi che Milano debba guardare a L'Avana e non a Parigi Londra o Berlino? 

9 ore fa, Andreds dice:

Che coglio**!!

commento che riserverei agli sgrammaticati sindaci xenofobi, omofobi, novax, ed ai loro degni simpatizzanti, 

non al Dott. Giuseppe Sala 

 

10 ore fa, xericos dice:

Una volta era Firenze e, in generale la Toscana, ad avere tantissime vespa

frequentatore da sempre della Liguria posso assicurare che, 30 anni fa e più, ce n'erano tantissime anche in Liguria;

ora non più, vincono Kymco e Sym, poi Honda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, forse sono stato frainteso. L’ultima parola da me scritta è da intendersi al plurale, come versione volgare della locuzione “qual fastidio!” Lungi da me assegnare offensivi epiteti.
Ho fotografato, inoltre, selettivamente e attentamente, solo vespe 4 tempi automatiche perché il forum mi sembra graviti intorno a questo tipo di veicoli. Se un giorno dovessero cambiare le leggi, dandomi la possibilità di utilizzare una Rally 200 per andare in ufficio, allora posterò un “saluto a tutti i classicvespisti.”

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso senz'altro per il fraintendimento, e aggiungo che comunque pure io provo un po' di fastidio per i blocchi dei veicoli più anziani, quelli ben tenuti, e in particolare degli ormai pochi Vespe e motorini 2 tempi realmente e regolarmente circolanti; 
blocchi che iniziano nelle grandi città a causa della concentrazione locale di inquinanti, e vengono pian piano estesi ai contesti provinciali limitrofi (ma pur sempre "padani") come il mio, vedasi l'ultimo inverno, complici le scarse precipitazioni atmosferiche; 
d'altra parte i Sindaci, volenti o nolenti, devono rispondere alle normative regionali, nazionali ed europee.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè’, io sono un amante delle vecchie large frame, col mio px andrei in Patagonia x intenderci, ma non lo lascerei MAI parcheggiato incustodito sulla pubblica via…motivo x cui ho comprato un gts 300 col quale soddisfo i miei piaceri  di mobilità … e se non sbaglio i week end e la sera gli ingressi sono ancora consentiti, giusto?

buon week end a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente non concordo con il divieto assoluto della circolazione dei veicoli più inquinanti, aprirò un post, per non alterare troppo questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la questione meriterebbe dibattiti, confronti e sondaggi. 
D’altronde il mio post era nato solo come saluto alla community e poi ho trasceso.
Invecchiando divento polemico. Scusate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a Milano ci sono un sacco di Vespe, confermo..

Ma provate ad andare in centro a Bergamo (BG bassa per essere precisi); qui ci sono SOLO vespe!

Sembra che qui non si prenda in considerazione altro scooter!

All'80% modelli Primavera per essere precisi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...