Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Consiglio se acquistare vespa 200L Granturismo del 2004 con 64000 Km.


ROBERTOB
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di una vespa 200 L Granturismo del 2004 con 64000 km!!!

La vespa è in ottimo stato ma mi spaventano i Km! Non vorrei prendere una fregatura....

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dare dei pareri senza vedere/provare il mezzo.

Così al buio direi che la cosa principale è che sia messa bene di carrozzeria; i chilometri non sono moltissimi.

Se il precedente proprietario ha fatto la manutenzione a dovere, non dovresti trovare sorprese: magari dovrai cambiare gli ammortizzatori e/o le gomme, con spesa relativamente contenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Tony65 dice:

Difficile dare dei pareri senza vedere/provare il mezzo.

Così al buio direi che la cosa principale è che sia messa bene di carrozzeria; i chilometri non sono moltissimi.

Se il precedente proprietario ha fatto la manutenzione a dovere, non dovresti trovare sorprese: magari dovrai cambiare gli ammortizzatori e/o le gomme, con spesa relativamente contenuta.

Grazie Mille! Ma secondo te il prezzo è giusto? È presa molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza, i costi maggiori nel ripristinare una Vespa di qualche anno, per me sono stati quelli spesi su carrozzeria e accessori, tipo bauletto, portapacchi, parabrezza ecc... 

I costi per la meccanica, irrisori, considerando che la mandodopera ce l'ho messa io. Chiaramente, se devi far fare tutto ad un meccanico, assicurati che ci sia un bel libretto tagliandi compilato e che la manutenzione sia stata fatta a dovere. 

Considerando l'età, va messo sempre in conto qualche lavoro extra/imprevisto. Per il prezzo, dipende oltre che dalle condizioni, anche da quanta manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva è stata fatta negli anni. 

L'unica cosa che possiamo dirti è che, si possono superare i 100.000km tranquillamente, senza dover aprire il motore. Che io sappia, non ci sono difetti particolari. Chiaramente tutti i componenti risentono del tempo e dei km e niente dura per sempre. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Docmi dice:

Per esperienza, i costi maggiori nel ripristinare una Vespa di qualche anno, per me sono stati quelli spesi su carrozzeria e accessori, tipo bauletto, portapacchi, parabrezza ecc... 

I costi per la meccanica, irrisori, considerando che la mandodopera ce l'ho messa io. Chiaramente, se devi far fare tutto ad un meccanico, assicurati che ci sia un bel libretto tagliandi compilato e che la manutenzione sia stata fatta a dovere. 

Considerando l'età, va messo sempre in conto qualche lavoro extra/imprevisto. Per il prezzo, dipende oltre che dalle condizioni, anche da quanta manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva è stata fatta negli anni. 

L'unica cosa che possiamo dirti è che, si possono superare i 100.000km tranquillamente, senza dover aprire il motore. Che io sappia, non ci sono difetti particolari. Chiaramente tutti i componenti risentono del tempo e dei km e niente dura per sempre. 

Ti ringrazio tantissimo per i consigli. Mi piacerebbe molto acquistarla ed essere dei vostri. Lo so che non è una vespa d'epoca ma mi so accontentare.Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ROBERTOB dice:

Ti ringrazio tantissimo per i consigli. Mi piacerebbe molto acquistarla ed essere dei vostri. Lo so che non è una vespa d'epoca ma mi so accontentare.Grazie ancora 

E' sempre una Vespa, tra l'altro il primissimo modello di "large" automatica.

1.200Euro, se funziona bene e non ha problemi di carrozzeria, è un ottimo prezzo, tanto che potresti rivenderla dopo un anno alla stessa cifra.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ROBERTOB dice:

 Lo so che non è una vespa d'epoca ma mi so accontentare.Grazie ancora 

Questione di punti di vista, io con una del 1950, tanto per dire, non ci andrei in giro neanche regalata. Che che se ne dica il progresso potrà non accontentare tutti ma indubbiamente nel complesso migliora le cose. Come hanno detto: vai. Compra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Edicola9 dice:

Questione di punti di vista, io con una del 1950, tanto per dire, non ci andrei in giro neanche regalata. Che che se ne dica il progresso potrà non accontentare tutti ma indubbiamente nel complesso migliora le cose. Come hanno detto: vai. Compra. 

Grazie Mille !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, hai fatto bene!

Sembra davvero tenuta bene, pure il bauletto in dotazione (che personalmente toglierei, ma riconosco che è molto comodo).

Anche il colore è molto bello: generalmente le GT200 sono grigie, questo blu le dona particolarmente.

Goditela e, se posso darti un consiglio, tienila quanto più originale possibile.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bene, un altro vespista tra di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Consiglierei una verifica alla frizione ed agli organi della distribuzione (catena e tendicatena ecc. ecc.). Il colore dovrebbe essere quello originale Blu Reale. La Vespa con motore a carburatore per me ha il suo fascino. Complimenti per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...