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Supporto motore Gt 200 L del 2003 - Riparare o sostituire


Mario_2003
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Buongiorno

Ieri ho dovuto smontare il carter della pompa acqua (un mazzo tanto), ho ordinato direttamente tutto il pezzo, completo del carter, sostituire girante pare sia un'impresa.

Comunque, mentre ero sdraiato a terra tirando giù tutti i santi del paradiso per via della pompa dell'acqua, ho notato che il supporto motore non sta molto bene.

 IMG20211020140334.thumb.jpg.82752cdbf01c8850f0cdf5b78a1cfbe2.jpg

 

Se qualcuno ha avuto a che fare con questo supporto, lo smontaggio è complicato? Conviene sostituirlo oppure ripararlo con saldatura?

 

Grazie

Mario

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  • 4 weeks later...
10 ore fa, Mario_2003 dice:

Grazie, mi chiedevo da dove venisse... dici la parte cerchiata in rosso?

 

può essere la guarnizione 3 ?

IMG20220802084233.thumb.jpg.ad75ac4e9d89347f74fbc7d836430614.jpg

Valvola-sfiato-olio-VESPA-VESPA-SCOOTER-200-GRANTURISMO-2003-Granturismo-L-30.png

Potrebbe essere anche solo quella fascetta lì dove ho cerchiato...direi dargli una bella pulita e stringila. Vedi come va, altrimenti smonti il coperchio e cambi tutte le guarnizioni.

Screenshot_20220812-000230_Instagram.jpg

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All'interno del coperchio grande, ci sono diciamo le valvole che vengono lubrificate dall'olio motore. 

Il coperchio piccolo, recupera i vapori dell'olio bollente che poi rimanda al filtro dell'aria. 

In sostanza è olio motore, in quantità molto minima. Il trasudamento del coperchio valvole e recupero olio è un classico, sopratutto per mezzi di una certa età. 9 volte su 10 è colpa delle guarnizioni usurate. Il costo è irrisorio e vale la pena cambiarle tutte. Non so se per la GT i 4 dadi del coperchio siano accessibili senza "spostare" il blocco motore. 

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2 ore fa, Docmi dice:

All'interno del coperchio grande, ci sono diciamo le valvole che vengono lubrificate dall'olio motore. 

Il coperchio piccolo, recupera i vapori dell'olio bollente che poi rimanda al filtro dell'aria. 

In sostanza è olio motore, in quantità molto minima. Il trasudamento del coperchio valvole e recupero olio è un classico, sopratutto per mezzi di una certa età. 9 volte su 10 è colpa delle guarnizioni usurate. Il costo è irrisorio e vale la pena cambiarle tutte. Non so se per la GT i 4 dadi del coperchio siano accessibili senza "spostare" il blocco motore. 

 È necessario far roteare il motore almeno un pò staccando gli ammortizzatori posteriori...se trovo mando qualche foto. Fatto da poco quando regolato gioco valvole

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