Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Noie all'impianto raffreddamento


Vespottom
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,avrei un peoblema con liquido raffreddamento.a novembre sono stato costretto a smontare il cilindro per via di una perdita acqua alla base del cilindro,tutto ok,rimontato tutto,tutto perfetto!giorni fa ho sostituito termostato e liquido.da allora,a volte trovo qualche goccia sulla pedana ma,non perde da nessuna parte,ho smontato tutto ma....niente!!potrebbe essere che lo perda dal tappo?l'impianto rimane in pressione,al mattino,svito il tappo e fa il classico sssss....ho notato che se rabbocco fino al max perde,se rimane sotto il minimo non perde....a voi è già successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Guarda, sul mio Honda cn, avevo una perdita, ma con il caldo evaporava e non si vedeva, nel mio caso era ul bulbo, ti conviene smontare la parte anteriore e controllare anche le fascette, che sono molto scadenti. Ovviamente senti anche gli altir che ti risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vespottom dice:

Ho somtato ieri e non ho visto nulla....non capisco però....perche l'impianto rimane in pressione?se fosse una perdita,la pressione stessa dovrebbe  calare sfogando nella perdita ho sbaglio?non sono molto pratico di raffreddamento a liquido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vespottom dice:

Quindi a freddo non deve essere in pressione giusto?la guarnizione di testa mi sembra strano,l'ho cambiata a novembre,montato tutte le guarnizioni originali,la vespa non ha mai scaldato....fumo bianco e odone non ne fa....alnattino parte bene....chissa cosa gli è preso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consuma liquido ?? ..credo di si se lo trovi al minimo ! O non tiene la guarnizione testa in qualche punto , perché il pistone è l'unica cosa che fa creare pressione nell'impianto .   ...Poi  possiamo ipotizzare altre cose ...ma sono supposizioni non correlate  da quel che spieghi......Gli ORING che vanno nei prigionieri cilindro ( li hai messi , bene ? )   .B017342 Anello ORING....o Tappi testa ma non creano pressione nella vaschetta , al massimo consumo , 1 perderebbe all'esterno , l'altro al  'interno ma si mischierebbe all'olio ! E creerebbero  pressione solo perché scalda ...ma non sembra il tuo caso . 

Prova a CAMBIARE il TAPPO vaschetta che ha una valvola di tenuta ATM ...magari è lui !! " dubito ., ma non si sa mai !! " Il   mio pensiero che per qualche motivo non tiene la guarnizione testa ! Proprio per il fatto che trovi pressione nella vaschetta a freddo ... Ma pur vero se il tappo non fosse tarato a dovere si crea maggior pressione perché non "sfiata , a volte cambiando il tappo smette !!     " Ci credo poco ma può essere !!

Supponendo che nel rimontare il tutto sia stato fatto a regola !

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse una perdita, la pressione stessa dovrebbe  calare sfogando nella perdita ho sbaglio ? non sono molto pratico di raffreddamento a liquido

Non hai una perdita la butta fuori perché va in pressione ...o aria causata dal pistone tramite infiltrazione guarnizione testa ,...che finita la pressione stessa eccessiva non esce più liquido ma rimane Pressione  nell'impianto ! Senza buttane fuori ancora perché si è già  abbassato il livello ...

Link al commento
Condividi su altri siti

O scaricato acqua per ulteriore controllo,l'acqua non presenta nessuna variazione.di colore o altro,ho provato,dopo aver rimesso il liquido a far girare il motore con tappo aperto per notare se arrivassero bolle.nella vaschetta ma niente....che dire,aspetterò e vi farò sapere...ti ringrazio per i chiarimenti,molto utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 girare il motore con tappo aperto per notare se arrivassero bolle.nella vaschetta ma niente....che dire,aspetterò e vi farò sapere

 

 L hai lasciata in moto aspettando che partisse la ventola senza tappo !??  Con livello a metà vaschetta ? Se non c'è pressione Anomala ...deve partire la ventola senza Buttare fuori il liquido !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro l'ho fatto io,e l'ho fatto come andava fatto anche perche c'è solo un modo per farlo bene

 

Non lo metto in dubbio ...ma visto che è stato fatto un lavoro radicale , tutto puo succedere !! Una volta hanno trovato una GTS senza Guarnizione testa !! Per dire .... ;);)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No!!!il livello era tra min e max....dopo che ho scaricato impianto,ho riempito a livello,ho fatto spurghi e ho fatto girare senza tappo per vedere se notavo qualche bolla....non ho aspettato.che partisse la ventola,ho aspettato un po,quando ho visto che la temperatura si alzava oltre la metà ho spento....ho fatto una c....ta???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti scaldare ...mi sembra che ti "Arrabbi" ...Se non è cosi , cerco che di seguirti per risolvere !

...Visto che dici che è arrivata a metà e oltre la temperatura ...io avrei aspettato che partisse la ventola !! Ma visto che oltre la metà non "Buttava " fuori il liquido ...Prova a mettere un tappo nuovo , Magari è lui che è "Difettoso"" ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto gli ultimi messaggi,non mi sono arrabbiato,non conoscendomi il dubbio è piu che giustificato...io ho chiesto e tu,stai cercando di darmi una mano,solo tramite.le cose che dico!!!insomma,se mi arrabbiassi sarei di certo un irrispettoso nei tuoi confronti che,senza neanche avermi mai visto ne sentito mi stai dando una mano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono fatto prestare il tappo del gts di mio cognato.....sono andato a lavorare ed è andato tutto ok....adesso ho provato a farla girare al minimo col tappo aperto fi a che non si attacata ventola...in effetti, fino a che lo strumento segnava la meta..tutto ok,dopo a iniziato a salore il liquido fino a coprire la scritta max,quasi non si leggeva....ho aspettato che si attacasse la ventola,ho dato due acceleratine e l'acqua è tornata a livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In estate anche la mia vecchia 250 alzava a volte la temperatura fino al massimo, ma nel traffico intenso e soprattutto fermo al semaforo, per poi abbassarsi subito con l'accensione della ventola o ripartendo, se ti capita anche a te nello stesso modo forse è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Vespottom dice:

Ieri mi sono fatto prestare il tappo del gts di mio cognato.....sono andato a lavorare ed è andato tutto ok....adesso ho provato a farla girare al minimo col tappo aperto fi a che non si attacata ventola...in effetti, fino a che lo strumento segnava la meta..tutto ok,dopo a iniziato a salore il liquido fino a coprire la scritta max,quasi non si leggeva....ho aspettato che si attacasse la ventola,ho dato due acceleratine e l'acqua è tornata a livello...

OK ...sembra fosse il, tappo !! ....Tienila controllata !!  Se non fosse stato il tappo o la Guarnizione testa ...senza il tappo l'avrebbe buttata fuori una volta in temperatura di ESERCIZIO !

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, xericos dice:

In estate anche la mia vecchia 250 alzava a volte la temperatura fino al massimo, ma nel traffico intenso e soprattutto fermo al semaforo, per poi abbassarsi subito con l'accensione della ventola o ripartendo, se ti capita anche a te nello stesso modo forse è normale.

Che si alzasse fino la Massimo non è Normale !! In alcune occasioni rare Potrebbe avvicinarsi al massimo ...ma non sempre ...anche in condizioni di traffico ! La temperatura deve stare /arrivare in situazioni di max temperatura di esercizio sulla tre quarti non di più !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...