Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Piccoli Difetti Granturismo


farinasaverio
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, 

 

Avrei bisogno del vostro supporto, faccio un breve riepilogo degli ultimi mesi:

Vespa Gt200 anno 2003 km 19000 

Appena effettuato tagliando come da service manual:

Olio, Filtro Olio, Olio Trasmissione, Candela. 

Ispezionato Comparto Trasmissione tutto a posto ma ho pensato di lavorarci mese prossimo con una bella revisione completa. 

Dopo il tagliando ho visto che la ciclistica soffriva non poco e ho fatto un piccolo upgrade alle sospensioniIMG-20220519-WA0008.thumb.jpeg.77938a6fd4f14e2ff14aeeb6942d8bab.jpeg

Ora il quesito: Dopo aver montato le nuove sospensioni ho notato nello sterzo una certa rumorosità zona sterzo mai notata prima,come se ci fosse gioco lungo l asse, come posso sincerarmene? Oltre a ciò ( questo non legato alle sospensioni ma già presente)  noto una certa rumorosità zona ruota "fischio" Superando gli 80km/h , devo visionare i cuscinetti ruota? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Controlla le ralle, se sono strette correttamente o, peggio rotte, magari con gli ammortizzatori nuovi si è ampliato un problema già presente.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima non notavi nessun rumore zona sterzo, difficile siano le ralle o i cuscinetti.

Tieni conto che l'ammortizzatore che hai montato è sensibilmente più rigido dell'originale, quindi potrebbe essere che le plastiche del manubrio ne risentano. Oppure potrebbe essere una rumorosità propria dell'ammortizzatore, specie in fase di ritorno.

Comunque puoi verificare se ci sono giochi a livello sterzo: sollevi l'anteriore (se non hai un martinetto posiziona il sottosella sotto la pedana), afferra la ruota e muovi avanti, indietro e verticalmente: se ci sono giochi li senti (dovresti udire anche una specie di "tlock" mentre muovi il tutto).

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...