Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Member Statistics

    • Total Members
      2,154
    • Most Online
      206

    Newest Member
    Zeno1951
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

    There are no registered users currently online

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      3.3k
    • Total Posts
      38.1k
  • Latest Registered Members

Upgrade freno con pinza BREMBO P4 30/34 adattarore Zelioni ma dubbio sui dischi per Vespa 2020 HPE


newmodelarmy
 Share

Recommended Posts

Ho ordinato una pinza PINZA FRENO ANTERIORE BREMBO P4 30/34 C con adattatore Zelioni, vorrei migliorare la frenata, nel mentre ma più che altro solo per estetica volevo cambiare anche il disco, a margherita non mi piacciono e opterei per dei Braking R-Fix codice RF8119

Il mio dubbi sono 2:

1- vedo che il codice RF8119  è dato sia per disco anteriore che posteriore quindi i dischi della vespa GTS 300 hanno le stesse dimensioni e sono intercambiabili anteriore e posteriore?

2- guardando anche sul sito SIP se non ho capito male, che sia HPE  che sia 2015 che sia 2020 ecc ecc i dischi e attacchi sono sempre gli stessi corretto?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per anteriore e posteriore ti dico che sono uguali. Per il discorso anni diversi ti direi anche, visto che i cerchi sono intercambiabili. Per i dischi io ho messo i braking visto che in passato li avevo per scooter da pista e mi ci ero trovato bene, ora ho visto che li fanno in Indonesia... Così, per orgoglio e coerenza con la pinza, opterei per i brembo fatti in Italia... 

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho messo Braking al posteriore: l'ho acquistato in negozio e proviene dal Far East, ma ho visto delle immagini su e-bay dove sui dischi viene indicato "Made in Italy". Credo che ci siano due linee di produzione (Italia e Far East), ma credo che gli standard produttivi siano i medesimi, per cui la qualità dovrebbe essere uguale.

Link to comment
Share on other sites

Il made in Italy su ebay è ingannevole (ed infatti mi ha ingannato...) e si guardano bene dal toglierlo nonostante gli abbia telefonato per lamentarmi, purtroppo l'azienda è stata comprata dall sunstar di Singapore e sulle linee di produzione in Italia ho dei grossi dubbi che esistano. Sicuramente gli standard saranno elevati ed ottimi. Però, visto che stavo "buttando" via dei soldi, avrei voluto che li raccogliessero (perlomeno in gran parte) degli italiani. 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Edicola9 dice:

Il made in Italy su ebay è ingannevole (ed infatti mi ha ingannato...) e si guardano bene dal toglierlo nonostante gli abbia telefonato per lamentarmi, 

Ah ecco, ti pareva...Grazie per l'approfondimento.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Edicola9 dice:

avrei voluto che li raccogliessero (perlomeno in gran parte) degli italiani. 

Comunque al di là di chi "raccoglie" i soldi, devo dire che l'accoppiata disco+pastiglie Braking non è davvero male (ho sostituito di recente il posteriore).

Unico appunto: fischiano, eccome se fischiano.... C'è da dire che non ho messo la piastrina antifischio che si recupera dalle originali, ma solo un po' di grasso.

 

Link to comment
Share on other sites

Io con disco originale da 50000 km ho messo sinterizzate Brembo e la frenata è molto buona, anche perché le vecchie erano ormai pietra. Più che altro dopo senti decisamente la mancanza di un ammortizzatore buono oltre che non con 50k. Nelle frenate ormai credo proprio che lavori il gommino fine corsa e basta 😁

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...