Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Honda super cub 125


Fernando
 Share

Recommended Posts

Premetto che sto' cercando una vespa ; navigando mi sono imbattuto sul modello di cui al titolo Honda super cub 125.

Da quello che ho letto è una replica dello scooter più venduto al mondo.

Cosa accattivante ha 4 marce con frizione automatica ,catena ,un telaio molto semplice ;motore super collaudato il 125 Honda già montato su altri modelli come il monkey raffreddato ad aria.

Estetica vintage, secondo me ,ho lo si ama o lo si odia non ci sono mezzi termini.

Il modello meno recente si trova sui 2.500  a km 0 ha keyless ,unico neo rispetto alla versione 2022 che è omologato per una sola persona,per il resto è identico (apparte colorazione).

Consumi si parla di circa 50 km/l effettivi (test effettuati),ha una velocità di circa 90 km/h.

Ho letto commenti di chi lo ha che è davvero soddisfatto ,ho letto di un tizio che ha percorso 40 Mila km solo con manutenzione ordinaria.

I possessori sono soddisfatti soprattutto per l'uso delle marce,non ha frizione (tipo moto o vespa) ma è automatica comunque è sempre il guidatore a decidere la marcia da inserire.

Che ne pensate...?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' di una bruttezza "funzionale": a mio avviso il limite è che non è biposto, poi vedo solo vantaggi.

Praticamente hai una piccola moto con la protezione dello scooter.

Rispetto al SH (brutto come la fame, lui sì) ha il vantaggio del motore ancorato al telaio, e non oscillante: sicuramente il comportamento su strada ne beneficia e non poco. 

Poi è Honda, la qualità costruttiva sarà sicuramente alta e l'affidabilità al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Quante inesattezze che leggo, mamma mia, allora non è una copia, ma la versione originale rivista e corretta sempre da Honda, che solo in Europa, vende nella versione 125, esiste anche 110, praticamente identico al primo, con l'arrivo dell'euro 5, finalmente l'Honda cub è anche biposto, solo però in quella orrenda colorazione grigio opaca, che va per la maggiore, lo stesso colore del mio tre ruote per capirci.

Per il resto è Honda, è di qualità, fatto molto bene, è solo 125, con tutti i suoi limiti, non ha una frizione ma comunque ha il cambio manuale, che è divertente quando ci si prende la mano, ci si accorge che si può usare come monomarcia, partendo sempre con la terza, anche se la frizione non ringrazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe versione originale rivista e corretta non proprio, per quanto mi riguarda rimane una replica dell'originale ,anche perché con il modello originale ha poco da spartire se non l'estetica..

I primi modelli addirittura erano 50 erano più vicine alle vespe e alla lambretta per tipo di marce e frizione.

Comunque il modello 2022 non mi piace più  che altro per il colore ,il nero opaco tende a lucidarsi con il tempo...

Comunque un bel mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be questione di gusti, io amo pure la Duna, quindi non sono molto obbiettivo, se facessero il cub 150 di cilindrata probabilmente sarebbe il mio prossimo acquisto. Con il 125 sei troppo limitato, calcolando comunque che ha una bella velocità i 110 li prende e, li tiene pure, gomme alte etc.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace, certo la sinuosità della vespa è altra cosa. Ma se devo pensare ad un mezzo intelligente non è male poi con quelle colorazioni non è malaccio. Le qualità telaistiche sicuramente lo rendono migliore di uno scooter con motore appeso, poi sono gusti. Se fosse anche con cilindrata superiore perché no!? Sono concorde sulla bruttezza dell'su, sarà fatto bene e funzionale ma non stimola nessun senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao Gioventu',a me piace molto,perche' mi assomiglia al Galletto Guzzi,pratico,economico e divertente ,poi purtroppo e' un 125?Allora io con px 125,gt68' 125,lambretta li2 serie 125,lambretta dl125?Ci ho girato mezza Italia e mi sono divertito un mondo.Ce ne fossero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...