Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ammortizzatore post dx


Gugona
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero che qualcuno risponda presto mentre sto andando dal ferramenta. Insomma ho scoperto di aver perso bullone e rondella che tengono bloccato ammortizzatore destro posteriore. Qualcuno sa dirmi le misure ed un consiglio su come rizzare dentro con il gommino il tutto? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a te è capitato? A me con il sinistro (YSS).

Il bullone è M8: fai però attenzione al passo, se non ricordo male dovrebbe essere "fine"; al limite procurane uno per passo e vai per tentativi. Deve avvitarsi liberamente, se trovi resistenza fermati altrimenti spani il prigioniero.

Il destro viene via facilmente togliendo la marmitta: controlla le condizioni dei due silent block, eventualmente già che ci sei cambiali (costano pochissimo).

Per non perdere nuovamente il bullone metti un controdado, così sei tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per "gommino" intendi il silent block? Quello inferiore non passa di sicuro, devi smontare l'ammortizzatore.

Quello superiore (che sarà quello che hai perso) si infila tranquillamente senza uso di grasso o altro.

Magari fai una foto di come è la situazione attuale, così si capisce meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per intenderci, io li ho sostituiti con i carbone, o almeno quando li ho comprati li ho presi con quel nome ma non ho mai trovato il marchio. Comunque esteticamente sono uguali, come si può vedere la parte bassa, nel piede che si ancora al telaio ha un silent block, questo si interpone tra il telaio e l'ammortizzatore, ora l'ho oliato e spinto dentro, poi andrò dal ferramenta con il bullone smontato a sx come esempio e cercherò questo e la rondella

s-l400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma hai perso il bullone in basso? Io pensavo quello in alto!

Allora si tratta di un dado M10 autobloccante; come rondella mettine una abbastanza larga in modo da coprire tutto il silent block, altrimenti si sfila.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...