Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Asta olio rotta 😞


esala
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, 

sono nuovo in questo gruppo. 
Ho acquistato, usata,  una Vespa 300 hpe la scorsa settimana, leggendo le Vostre discussioni ho capito che mangia olio. 
Ho controllato e aggiunto 100 ml, ma… mi si è rotta l’astina dentro perché non riuscivo ad avvitarla e ho forzato. È capitato a qualcuno? Come avete fatto?

Non ho acceso il motore in attesa di consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, esala dice:

Buongiorno, 

sono nuovo in questo gruppo. 
Ho acquistato, usata,  una Vespa 300 hpe la scorsa settimana, leggendo le Vostre discussioni ho capito che mangia olio. 
Ho controllato e aggiunto 100 ml, ma… mi si è rotta l’astina dentro perché non riuscivo ad avvitarla e ho forzato. È capitato a qualcuno? Come avete fatto?

Non ho acceso il motore in attesa di consigli. 

Naaa... non ho letto da nessuna parte di questo problema... io personalmente non accenderei, hai carroattrezzi gratuito. Se mangia olio ti ricordo che Piaggio cambia in garanzia il gruppo termico ed è risolutivo. La mia non mangia più olio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando seri : non ho mai capito come fa quella asticina in plastica a non sciogliersi ,poichè immagino quell'olio raggiunge alte temperature (ma questa è solo curiosità)

Il punto è: ma perchè non li fanno in acciaio visto che veramente può capitare.  (Specie sulla vespa poi, quello che costa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Purtroppo credo si debba smontare, quindi vai dal meccanico, almeno che non voglia provare a metterla sotto sopra come da foto che ti hanno postato, ma non so perchè, ma non mi pare la soluzione migliore 😅, per quanto riguarda l'astina, ho già scritto che ha un verso, posizionata in modo assurdo, vicino pure al paracalore della marmitta, che taglia che è una bellezza.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

lo scorso anno mi è capitata la stessa avventura ed ho risolto andando dal meccanico. Fortunatamente c’è il filtro olio per questi eventi ed io sono stato fortunato perché il pezzo di astina era lá integro. Comunque condivido il fatto che non è accettabile fare un pezzo così delicato per un operazione che dovrebbe poter fare chiunque come il controllo del livello dell’olio.

Buona domenica a tutti 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai cinesi vendono un coso flessibile con una pinza che fuoriesce quando schiacci, serve per riprendersi viti o cose piccole che cadono nei posti angusti, io l'ho usata a volte e fa il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, liv81 dice:

dai cinesi vendono un coso  

.. se prima dovevi passare dal meccanico,poi ci vuole direttamente la vespa nuova.

E daglie con sto cinese. Ma come fate solo ad entrarci in quei negozi dove è palese, il grosso di quello che è in vendita è tutta roba scadente ,che di li a poco andrà a finire nell'immondizia. 

io onestamente non ci vado mai ,se una cosa non posso comprarla mi privo,piuttosto che andare dal cinese.

L'altro giorno è venuto un mio amico che mi chiedeva come mai una usb da 2 Terabyte funzionava parzialmente e non archiviava file all'interno. Gli ho chiesto quanto l'hai pagata e dove l'hai comprata? Mi risponde meno di 10 euro,dal cinese.

Quella da 1 TB ancora oggi costa quasi 200 euro.

(Non l'ho preso a calci giusto per non sprecare risorse fisiche,ma l'istinto ci stava tutto)

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...