Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2744
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    turiskJob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Montare motore gt 200 su gt 125


ananga721
 Share

Recommended Posts

Grazie. Un annetto fa, mi sono dilettato nella verniciatura del copricarter utilizzando una bomboletta ad alte temperature. 

Alla vista, è venuto veramente bene, sopratutto considerando che era la prima volta che verniciavo qualcosa. In compenso è durato da natale a santo stefano. Purtroppo per mia ignoranza, dopo aver dato il trasparente, mi è venuta la malsana idea di pulirlo con l'alcol... Praticamente si è mangiato il trasparente ed è diventato tutto appiccicoso e rugoso. Sono riuscito a correggere l'aspetto visivo con della pasta abrasiva, ma alla prima colata di benzina, sono uscite le prime macchie. 

Al prossimo giro, tenterò con pistola e compressore. Sto costruendo una piccola zona per la verniciatura, molto amatoriale. 

Con mio stupore, mi sono divertito parecchio (un po meno durante la fase di preparazione) per cui mi son ripromesso di riprovarci, abbandonando le bombolette. 

Per quanto riguarda i componenti Vespa, fortunatamente si trova praticamente tutto, sopratutto sulle GT/GTS. 

Una modifica che svecchia di 10 anni la GT è lo scarico e la sella della GTS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2022 at 20:49, Bolzi77 dice:

Complimenti per la verniciatura… è migliore di quella originale

la mia 75th è uscira tutta puntinata come se  avesse preso polvere prima del traspasparente 🤦‍♂️

Grazie mille , la sto facendo a tempo perso ma mi sto impegnando , la voglio tenere

 

Il 23/6/2022 at 21:37, Edicola9 dice:

L'hanno riverniciata di corsa, gli è caduta dal camion il giorno prima di consegnarla... 😄 

probabile 😂 le fanno davvero queste cose 🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera se riesco vernicio un altro po di componenti , sempre nero opaco , sapete per caso dove posso trovare i gommini parapolvere delle pompe freno al manubrio ? Uno manca e uno è a pezzi 😅

ho ordinato un po’ di ricambi da un sito , roba bellina , anche se ho dovuto vendere un occhio 😂 appena arrivano vi aggiorno 

313CC2F3-3F46-457C-ABC4-83064C58A436.jpeg

8EA33008-DC99-4DD6-9DE7-5C62E546EB22.jpeg

C37BE91C-5B1C-4047-9A5E-E894FD026D3B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa freno, viene venduta completa e non esistono ricambi o kit di rigenerazione, che io sappia. 

Per la pinza invece, se monti la grimeca dovrebbe essere disponibile il kit per la rigenerazione. 

Su questo sito, trovi l'esploso. Se non trovi il ricambio, al 99% non esiste. 

https://piaggio.ricambi-moto-scooter.com/scooter-vespa/200-VESPA-SCOOTER/GRANTURISMO

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Docmi dice:

la pompa freno, viene venduta completa e non esistono ricambi o kit di rigenerazione, che io sappia. 

Per la pinza invece, se monti la grimeca dovrebbe essere disponibile il kit per la rigenerazione. 

Su questo sito, trovi l'esploso. Se non trovi il ricambio, al 99% non esiste. 

https://piaggio.ricambi-moto-scooter.com/scooter-vespa/200-VESPA-SCOOTER/GRANTURISMO

Sai che non ha nessuna scritta la pinza ? L’ho smontata totalmente , cioè disassemblata , perché ha i pistoncini rovinati , non ho capito come abbia fatto a consumarli così , è come se avessero frenato loro sul disco , ma non è possibile perché le pastiglie c’erano , hanno il perno che le tiene obbligate li  , era rimasto solo un lamierino di metallo a strisciare sul disco ma non si doveva rovinare così  il pistoncino 🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 23/6/2022 at 14:26, ananga721 dice:

Ho fatto nero opaco anche la striscia parafango , le griglie , i poggiapiedi passeggero , cerchi e mozzi 😅

 

 

 

3672A5B4-E141-475B-8CA4-F58FF252AFB5.jpeg

Ciao

Innanzi tutto, ottimo lavoro.

Questo interessa anche a me. Volevo rinnovare frecce e luce posteriore. Una volta che stacchi il plexiglass, come lo incolli dopo? c'è qualche colla particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Che bei lavoretti che vedo... bene bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a breve aggiornamenti , è quasi finita , anzi diciamo che l’ho già usata un po’ , senza plastiche manubrio 😂 va che è una bomba , ho un miliardo di foto da farvi vedere e di consigli da chiedervi 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Gran bel lavoro! complimenti!!

è lo sesso identico lavoro che volevo fare io quando comprai la mia 2 anni fa. Comprai già anche tutto un blocco per cannibalizzarlo. Poi col tempo ho deciso di aspettare e arrivare a 50/60 mila km col 125. Poi una volta cimito ci monterò il 200..forse..

avessi però visto subito la discussione prima che iniziassi tutto il lavoro ti avrei consigliato di cambiare già che ceri anche il motore e mantenere il blocco motore vecchio dove ce il tuo numero di telaio così non avresti avuto problemi sul libretto. Bhe la verniciatura che dire...magnifica!! verrà magnifica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...