Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

vespa 125/150 primavera/sprint


Fernando
 Share

Recommended Posts

Buongiorno e auguri di Buona Pasqua.

Dunque dopo aver scartato l'idea del 50 c.c. (ma non del tutto), sto' valutando ora una 125/150 sprint /primavera.

Quali sono le differenze tra i due mezzi ..? Sono solamente a livello estetico suppongo..? Anche perché le motorizzazioni dovrebbero essere le medesime.

So' che il 125 è limitato per il discorso autostrada/ super strada/ tangenziali,ma tanto non ho intenzione di farne.

L'uso sarebbe prevalentemente per svago ; scarto il 300 a priori ,ho avuto un Beverly 300 ma non è scattato l'amore in due in brevi percorsi di superstrada parlo di 60 km di distanza era una tortura sia per me che per il passeggero..

Credo che la vespa grazie al telaio monoscocca sia più rigida e di fatto migliore.

Ma mi accontento anche di un 125 ,visti i prezzi dell'usato quasi conviene prenderla nuova (hanno interessanti promo e pagamenti dilazionati).

Chi ha la 125/50 primavera/ sprint come si trova??? Consigli..?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buona Pasqua anche da me,allora io ho la Primavera 125 del 2016 con ruote più piccole da 11 pollici è un mezzo molto divertente e agile nel traffico un po' meno nei percorsi fuori porta ma ci si abitua comunque consuma veramente poco,se abiti in collina o montagna dopo il periodo di garanzia installa un variatore e una campana frizione più performante perché non è un fulmine in salita specie se si va'in due per il resto se la usi poco controlla sempre batteria e gomme e i tagliandi soliti con materiali di qualità e vai tranquillo,per i l prezzo secondo me devi trovare una km 0 e li tiri sul prezzo o un usato recente con pochi km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso telaistico lascia perdere la parola monoscocca come sinonimo di superiorità. Il telaio può essere concepito e realizzato in svariate tipologie e rigidità, ognuna con dei pro e contro. Probabilmente è il contrario di quanto sostieni, a livello di telaio, inteso come comportamento dinamico (che disfatto è quello che percepiamo guidando), il Beverly è superiore alla vespa. Poi, feeling e aspetto estetico sono considerazioni personali e pertanto non discutibili. Il 125 è un po' più fiacco, ma più facilmente rivendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto nell’ altra discussione io ho una Sprint 125 e mi trovo bene o perlomeno soddisfa appieno le mie necessità: 70-80 km/h su strade extraurbane tranquillamente ed in sicurezza, in salita non ho avuto alcun problema. Se però le salite sono da fare in 2, le prestazioni calano significativamente. E un altro neo è che in 2 persone il guidatore sta scomodo, troppo seduto in avanti.

Se la usi principalmente in 2 è forse meglio che ti orienti sulla GTS, viceversa se viaggi principalmente da solo e non vai veloce , va benissimo.

tra Primavera e Sprint c è solo una differenza estetica, faro, specchietti e maniglione, visto che ormai hanno entrambe ruote da 12” quindi puoi scegliere quella che ti piace di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...