Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Rifare chiave vespa gts 250 partendo dalla chiave blu


Dario9
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non riesco più a trovare la chiave marrone e mi è rimasta solo quella blu…. Ho provato a contattare qui a Milano un signore che le fa e mi ha chiesto euro 99,00 per rifarla…

onestamente mi sembra tantissimo… però non intendendomene vi chiedo un vostro parere.

se poi qui a Milano conoscete qualcuno su cui indirizzarmi mi fareste un piacere. Grazie fin d’ora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dario9 dice:

Ciao a tutti.

Non riesco più a trovare la chiave marrone e mi è rimasta solo quella blu…. Ho provato a contattare qui a Milano un signore che le fa e mi ha chiesto euro 99,00 per rifarla…

onestamente mi sembra tantissimo… però non intendendomene vi chiedo un vostro parere.

se poi qui a Milano conoscete qualcuno su cui indirizzarmi mi fareste un piacere. Grazie fin d’ora

Se ti fa la MASTER..giusto, falla...Piaggio cambia tutto con costo di 700,00 euro e più... MA CHE SIA LA MASTER

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, walker52 dice:

Se ti fa la MASTER..giusto, falla...Piaggio cambia tutto con costo di 700,00 euro e più... MA CHE SIA LA MASTER

Non credo sia la master sarà solo una copia…. Perdonami l’ignoranza ma sarebbe possibile fare la master partendo dalla blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Allora a 99 euro non è la Master.

A questo punto fatti solo una copia e quando (se) la trovi l'altra te la conservi. Io pagai 10 euro.

Copia chiave fatta non con quella marrone originale ma con la blu. (99 euro???? 🙄  )

Certo che da 10 euro a 99…. C’è una bella differenza….. devo comunque intervenire per forza….  Non posso rischiare… se la perdessi o si rompesse sarebbe un disastro…

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dario9 dice:

 ….. devo comunque intervenire per forza….  Non posso rischiare… se la perdessi o si rompesse sarebbe un disastro…

Se si usa la mente direi di si 👍

Poi ci sono i vichinghi,gli invincibili, gli infallibili,che se ne accorgono..... dopo. 

OT > 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa, la precedente proprietaria, ha speso 45€ per una copia della chiave blu. 

Non trovava la master, così ho preteso almeno due copie della chiave blu. 

Ricordo di un tizio su un forum, in grado di codificare le chiavi partendo dalla centralina (se non ricordo male codificava anche la master). A mio avviso non ne vale la pena. In rete è pieno zeppo di centraline usate con chiavi a prezzi modici e almeno per l'LX, anche nuove non costano tanto. 

Ti consiglio di acquistare la chiave a parte, così da avere la sua originale marchiata vespa e di portarla in un centro apposito per la codifica. A Milano, si fanno pagare e non poco. Parecchi anni fa feci fare la copia del telecomando del cancello condominiale. Un semplice telecomando a 433mhz alla modica cifra di 50€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dario9 dice:

Non credo sia la master sarà solo una copia…. Perdonami l’ignoranza ma sarebbe possibile fare la master partendo dalla blu?

Allora chiedi se ti fa una MASTER... se ti fa una MASTER , di solito ci vuole  la centralina...in caso c'è chi lo fa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha una Vespa 125 S 2009.

la spesa (se fatto a regola) del lavoro ,pezzi e manodopera ,raggiunge almeno la metà del valore della vespa,se non anche di più.

Io mi contenterei di un altra chiave di riserva e bon (tanto non la trova più quella originale,ma presumo ce l'ha lui)

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fare una copia di una copia, finché dura va bene ..ma se perde il codice( e succede) non parte più con nessuna delle 2....fare Master ( che è l unica che dialoga con la centralina....) è meglio, ps lo fa uno con la centralina.  Ti fa Master ...con una cifra minima , credo circa 70/80...quando si compra un mezzo..sempre farsi dare la MASTER  , oppure uno sconto corposo sulla richiesta d acquisto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Ha una Vespa 125 S 2009.

la spesa (se fatto a regola) del lavoro ,pezzi e manodopera ,raggiunge almeno la metà del valore della vespa,se non anche di più.

Io mi contenterei di un altra chiave di riserva e bon (tanto non la trova più quella originale,ma presumo ce l'ha lui)

Avevo una vespa S 125, ma ho deciso di cambiarla con una vespa gts 250 del 2008.  
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, penguin-gts711 dice:

Allora a 99 euro non è la Master.

A questo punto fatti solo una copia e quando (se) la trovi l'altra te la conservi. Io pagai 10 euro.

Copia chiave fatta non con quella marrone originale ma con la blu. (99 euro???? 🙄  )

Chi lo dice, da chiedere se fa una Master o una copia, visto il prezzo può essere una Master...da chiedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Ho interpretato male allora il tuo commento più su. Mi pareva di aver capito che a 99 euro non può essere una Master. Mi scuso e annullo ,come non detto 👍

Come detto...chiedere se è  una Master...ce uno conosciuto sui siti,  che le fa, con centralina....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, walker52 dice:

Come detto...chiedere se è  una Master...ce uno conosciuto sui siti,  che le fa, con centralina....

Mi ha confermato che non è una master ma solo una copia. Speravo lo fosse dato che mi ha detto che dovevo andare la oltre che con la chiave anche con la Vespa.  Grazie mille walker 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dario9 dice:

Mi ha confermato che non è una master ma solo una copia. Speravo lo fosse dato che mi ha detto che dovevo andare la oltre che con la chiave anche con la Vespa.  Grazie mille walker 

Allora un pò caruccia   per una copia della copia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti.
Ho fatto una copia partendo dalla blu in un centro specializzato ma funziona ad intermittenza. Nel senso che accende la vespa e mi permette di andare a fare un giro ma se la spengo non riparte più…. perché si attiva l’immobilizer. Non la riconosce più. Si accendono le luci ma nulla…. Se poi la tengo ferma una mezz’ora….. la vespa si accende… non capisco proprio il motivo…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, walker52 dice:

Antenna...da cambiare,  hai la Master?? Se si prova con Master..ps quando  non va ..quanti lampeggi fa immobilizer?

Purtroppo la master non riesco più a trovarla… è in casa ma non so dove….non ho contato il numero di lampeggi… quanti dovrebbe farne? La copia è stata fatta dalla blu.  
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dario9 dice:

Ma non esiste una cosa così come la foto per la gts 250?  Riesco a trovare le 2 Chiavi con la serratura ma non la centralina. 

67BA537B-0D88-41A9-A40F-40F61FE986DF.jpeg

Non c entra niente , questa centralina per il 250... centralina per modelli senza corpo farfallato...gt 200/125 ecc a carburatore.  Se avrai bisogno  della Master ..non trovando la tua ne riparliamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...