Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    nodiego
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,8k
    • Risposte Totali
      43,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

Campana frizione leggera


Black GTS
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, Vespottom dice:

grazie!!quando lo faro' non esitero' a chiedere!! documento tutto con foto e,se riesco pubblico tutto

Benissimo ...Ultima cosa , quando e se smonti il variatore NON METTERE ASSOLUTAMENTE IN MOTO ..senza il variatore montato e stretto ...faresti dei danni al motore ...se va fuori fase !!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie walker....sono giorni che non mi do pace...penso a dove posso aver sbagliato quando ho rimontato tutto...perche la guarnizione di testa non tiene?forse ho capito.....ho stretto troppo....in pratica ho serrato a 11 nm...non avevo i dati e,cercando su internet o letto,non so dove che il 250 serrava a 7 nm...ma 7 mi sembrava poco,la dinamometrica non sforxava neanche....quindi ho serrato a 11....:53:  potrebbe essere questa la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cop
 
Da

 TESTA CILINDRO  Pagina 7 ...Del manuale!

 

 Dadi Fissaggio  Testa al Cilndro.. 7±1 + 10±1 + 270°

Va stretto in 3 fasi ,2 tiraggi ...e   1 di gradi Rotazione chiave !

7NM..primo tiraggio.

10NM....secondo tiraggio

+ ROTEAZIONE DELLA CHIAVE DI 270 GRADI , serraggio finale !!

 

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

eccola la procedura....quella non l'ho fatta....ho stretto a 11 NM e ho rimontato...le tre fasi vanno fatte una dopo l'altra giusto?non capisco l'ultimo passo,quello della roteazione della chiave con i gradi ma....non posso chiedere tutto a te...sei gia' stato moooolto paziente nel darmi le misure e consigli....su internet non ho trovato molto....vedo se riesco a trovare un meccanico che me lo spieghi ho,addirittura me lo faccia lui....che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa....che stupido...ho capito tutto......solo che non ho strumento,il goniometro angolare...vedo se riesco a farmelo prestare...ti chiedo l'ultima cosa e ti giuro che ti lascio quetare...le tre fasi le faccio una dopo l'altra...la sequenza di serraggio?la trovo nel manuale giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza fase si fa con una  Apllicazione che misura i gradi di rotazione della chiave dinamometrica ....Praticamente parti daun punto fisso e arrivi a 270 Gradi di rotazione ..cosi sono tirati tutti alla stessa maniera !! ;) ....Consigliati a voce come fare col meccanoco ...io li tiro a Mano ...senza misure !! ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vespottom dice:

scusa....che stupido...ho capito tutto......solo che non ho strumento,il goniometro angolare...vedo se riesco a farmelo prestare...ti chiedo l'ultima cosa e ti giuro che ti lascio quetare...le tre fasi le faccio una dopo l'altra...la sequenza di serraggio?la trovo nel manuale giusto?

Va fatta una dietro ..l altra di solito... forse ce nel manuale. Ma sei quello che aveva pressione nella vaschetta,!? 

Link al commento
Condividi su altri siti

LaI a quella che vedi in foto e originsle polini ...cosi come la vedi ...fatta apposta alleggerita con asole più aperte ...ora credo che la vendono solo con le asole ma senza fori .
Vero. Adesso é senza fori come la mia ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

LaI a quella che vedi in foto e originsle polini ...cosi come la vedi ...fatta apposta alleggerita con asole più aperte ...ora credo che la vendono solo con le asole ma senza fori .
Vero. Adesso é senza fori come la mia ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi rispondo da solo, mi era sfuggito il "con la campana normale", al che deduco che la campana alleggerita comunque faccia bene all'accelerazione.
Visto che sono in procinto di montare pure io un variatore CVT FR4 con rulli da 15 (sulla GTS 250), vale la pena montare anche la campana alleggerita o si rischia di accorciare troppo i rapporti?
 
Non so risponderti dal punto di vista tecnico sulla "lunghezza dei rapporti" so solo che non ho mai avuto problemi di sorta o usure anormali dei componenti. Lascio la parola ai più esperti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie walker....sono giorni che non mi do pace...penso a dove posso aver sbagliato quando ho rimontato tutto...perche la guarnizione di testa non tiene?forse ho capito.....ho stretto troppo....in pratica ho serrato a 11 nm...non avevo i dati e,cercando su internet o letto,non so dove che il 250 serrava a 7 nm...ma 7 mi sembrava poco,la dinamometrica non sforxava neanche....quindi ho serrato a 11....:53:  potrebbe essere questa la causa?
Io vorrei smontare la testa per cambiare la guarnizione e mettere quella più sottile. Possiamo aprire un 3d e magari spieghi come hai fatto?
Grazie mille!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elianto dice:

Io vorrei smontare la testa per cambiare la guarnizione e mettere quella più sottile. Possiamo aprire un 3d e magari spieghi come hai fatto?
Grazie mille!!!emoji4.png

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Perché metterla piu sottile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché metterla piu sottile???
Perché avevo letto nel vecchio forum che aumentava il rapporto di compressione.
La Piaggio ne consiglia/produce di 3 misure 0,4 0,6 e 0,8 mm.
Nello stesso post si parlava anche di alesaggio ma per me é troppo lontano..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere...son cose che se fatte a regola ...puo avere senso ...ma nei motori attuali , rischi che picchi in testa...con conseguente alla  lunga dannose . Poi  solo il cambio  guarnizione non da nessun vantaggio...questo anche nei motori non catalitici , fino agli anni 80 inizio 90. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elianto,walker ha ragione,non serve a molto....non ne vale la pena...se la vespa va bene,lasciala cosi,lascia perdere aumenti di compressione,marmitte e altro...il mio e' un consiglio sincero,ovvio,ognuno e' libero di fare cio che vuole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paglia,guarda...la mia non l'ho mai portata a tavoletta...mi spiace se la tua non oltrepassa i 130 ma....penso che sia una velocità di tutto rispetto per uno scooter....io la porto a 100/110 e macino chilometri tranquillo...poi,penso dipenda dal modello,dal settaggio rulli,frizione ecc ecc...sono sicuro che riceverai suggerimenti a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

La mia vecchia Gts 250, presa usata arrivava a 140 di Gps, probabilmente solo ora mi rendo conto che probabilmente era preparata, ma filava, l'attuale Gts 300, a parte che è nuova ed in rodaggio, l'ho notata più bradipa da subito, probabilmente va sciolta, ora a settembre spero di poterla riguidare e vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha 10 anni e 26mila km , più che rodata. Il discorso é che io ai tempi la presi usata / incidentata a pochissimo, e non so se chi l'ha riparata ha fatto le cose a modo o meno. Volevo sapere se anche a voi entra iluna sorta di limitatore al filo dei 130.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

A me è entrato quando ero a 9000 giri e a 140 con la 250, comunque la 250 la danno per 130 a 9000 giri, la 300 ha il limitatore posto a 6000 e una velocità massima di 126, parlo della vecchia. La nuova 300 invece la danno per una velocità massima di 118. Quindi penso che se arrivi a 130 sia una ottima velocità, tieni conto lo scarto del contachilometri che un po' falsa l'effettiva velocità

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...