Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    nodiego
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,8k
    • Risposte Totali
      43,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

Campana frizione leggera


Black GTS
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Scusa il ritardo. Io ho montato fino a qualche settimana fa la Polini Evolution (990gr) e poi la Malossi originale (non alleggerita) con CVTfr4 e rulli da 16.
Purtroppo non avendo il contagiri sulla mia 300Gts non posso avere dati precisi ma solo sensazioni.
A mio parere l'accelerazione perde davvero tanto con la campana normale, sulla velocità di punta non so dirti perché mi fermo sempre a 110 km/h: di più mi sembra la ricerca della morte :).
A presto!

Ho scritto alla Malossi che mi ha detto che la loro campana alleggerita pesa 1113 gr. Possibile?
La campana originale quanto pesa?


Link al commento
Condividi su altri siti

 

20 ore fa, Elianto dice:


A mio parere l'accelerazione perde davvero tanto con la campana normale, sulla velocità di punta non so dirti perché mi fermo sempre a 110 km/h: di più mi sembra la ricerca della morte .
 

Mi rispondo da solo, mi era sfuggito il "con la campana normale", al che deduco che la campana alleggerita comunque faccia bene all'accelerazione.

Visto che sono in procinto di montare pure io un variatore CVT FR4 con rulli da 15 (sulla GTS 250), vale la pena montare anche la campana alleggerita o si rischia di accorciare troppo i rapporti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2017 at 21:16, Elianto dice:

Scusa il ritardo. Io ho montato fino a qualche settimana fa la Polini Evolution (990gr) e poi la Malossi originale (non alleggerita) con CVTfr4 e rulli da 16.
Purtroppo non avendo il contagiri sulla mia 300Gts non posso avere dati precisi ma solo sensazioni.
A mio parere l'accelerazione perde davvero tanto con la campana normale, sulla velocità di punta non so dirti perché mi fermo sempre a 110 km/h: di più mi sembra la ricerca della morte :).
A presto!

Ho scritto alla Malossi che mi ha detto che la loro campana alleggerita pesa 1113 gr. Possibile?
La campana originale quanto pesa?
 

 

Non superi i 110 km/h motivo???? Nel senso che hai la sensazione di instabiità??'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Campana polini Evolution quella con asole e fori ... non scalda ..più brillante ...non perde in allungo . La monto da circa 3 anni ...il resto tutto originale . Con vela alta e bauletto tocca i 130....a favore di vento anche I 140. ..

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
2 ore fa, Vespottom dice:

Walker,sei il mio guru!!!!!!Devo sezionare frizione e cambiare i perni?

In che senso cambiare i perni ??!!.... Devi togliere il gruppo frizione svitando il dado da 46...poi sollevare con cacciavite lo scodellino appoggia molla ...sotto ci sono dei gommini di tenuta , non rovinarli o spostarli dal loro alloggio , ...poi togli le /i 4 perni laterali dalle guide traversali e si sfilano  le puleggie separandole ! PULISCI con uno straccio bene il grasso vecchio sia fuori che dentro il foro ...dove si inserisce l alberino !!... NON USARE PRODOTTI LIQUIDI E AGRESSIVI ..SOLO STRACCI DI COTONE ...poi inserisci il grasso indicato , quello nero per giunti omocinetici !! ..E rimonti il tutto all'incontrario !!... Una volta inserito il gruppo montato su alberino mozzo , togli il grasso in eccesso  che esce dal filettoalberino con uno straccio  ! 

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ho trovato questo video, credo che sia una Vespa 50, ma comunque trattasi di motore Piaggio, forse si capisce meglio quello che ti ha detto Walker 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin
25 minuti fa, walker52 dice:

Il file pdf si scarica ma non si apre ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...