Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Filtro olio


Marcone76
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Una domanda: quando cambio olio motore alla Vespa Gts 250 cambio anche il filtro. Per quel che riguarda il filtro a retina, quello va cambiato o pulito? Se lo cambio prendo il nuovo e lo inserisco senza fare nulla prima corretto? Se lo pulisco come lo devo pulire? Visto il costo esiguo pensavo di cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se lo pulisci, basta un panno o della carta assorbente, niente di più, però come dici te, giusto se non ce lo hai a portata di mano, altrimenti lo cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è solo un poco di spugnetta non è che poi costa poco!

Docmi mi meraviglio che non lo hai mai cambiato,mi era parso ci tieni alla vespa. Che lo si vede pulito o lo si soffia non significa che è efficace. io per esempio ne ho fatto uno artigianale,ci ho messo un quarto d'ora per modellarlo ma almeno è nuovo (e di materiale molto simile a quello che ci vendono).

Link al commento
Condividi su altri siti

È un pezzo di plastica con dei buchi. Se sono otturati si pulisce e so stappano con un ago. 
Per il fatto che io non l’abbia mai sostituito sarà perché cambio l’olio ogni 3.000km ed è impossibile che ci siano incrostazioni. Tra l’altro ho conservato quello della vecchia et4 ancora in ottime condizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il filtro dell'aria è quasi indipendente da quello dell'olio,che c'entra?

Si cambierebbe l'olio anche ogni chilometro,il filtro dell'aria  quello ferma la polvere. Quindi se uno abita in città o in campagna fa differenza,ma basarsi sui continui cambi di olio credo non è corretto.

No non sono solo buchi che si otturano,li c'è la spugnetta che filtra l'aria che aspira. Se da fuori (previo compressore) pare nuova non significa che è buona. Anzi,trovo che è un componente importante sui motori. (sempre se ho capito bene)

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, penguin-gts711 dice:

Ma il filtro dell'aria è quasi indipendente da quello dell'olio,che c'entra?

Si cambierebbe l'olio anche ogni chilometro,il filtro dell'aria  quello ferma la polvere. Quindi se uno abita in città o in campagna fa differenza,ma basarsi sui continui cambi di olio credo non è corretto.

No non sono solo buchi che si otturano,li c'è la spugnetta che filtra l'aria che aspira. Se da fuori (previo compressore) pare nuova non significa che è buona. Anzi,trovo che è un componente importante sui motori. (sempre se ho capito bene)

Cosa c'entra il filtro dell'aria?Sta parlando del filtro a retina dell'olio che è presente dopo aver tolto il tappo scarico olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...