Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2748
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Viaggio di 100 km in vespa


FerroVespa
 Share

Recommended Posts

Ciao sono nuovo e ho una vespa LX 125 del 2006. Avevo intenzione di fare un viaggio da San Donaci (provincia di Brindisi in Puglia) a Santa Maria di Leuca. In tutto sono 100-104 km, la mia vespa resiste o conviene non farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,benvenuto e saluti dalla Grecia,se l tua lx la tieni in ordine con la manutenzione vai senza problemi vivi in posti stupendi ho fatto il mio viaggio di nozze visitando proprio Leuca in sella ad una et4 ho ricordi bellissimi manda qualche foto👋

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, liv81 dice:

dai su, 100 km che sono ?  io col mio et4 nessun problema, 100 km li fai  bene.

 

Era per sicurezza visto che non ho mai viaggiato… più che altro non so come reagisce il motore con caldo ed altro

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Più che altro, a parte lo stato della vespa, conditio sine qua non, direi che molto dipende dalle tue terga, saranno in grado di reggere 100 km? La schiena? I polsi? Insomma molto dipende anche dal conducente

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista.

Si vede già che è stata tenuta bene, a pelle li fai li fai.

Pensa che con una 50 LX ho fatto tutto d'un tratto la costiera amalfitana.

Con la 125 che ho adesso il mese scorso sono venuto nel Lazio, a due sopra, tutta una tirata.

Uso solo ricambi originali però e non la porto mai al max senza farla respirare. (però ci do dentro :)  )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, penguin-gts711 dice:

L'ho vista.

Si vede già che è stata tenuta bene, a pelle li fai li fai.

Pensa che con una 50 LX ho fatto tutto d'un tratto la costiera amalfitana.

Con la 125 che ho adesso il mese scorso sono venuto nel Lazio, a due sopra, tutta una tirata.

Uso solo ricambi originali però e non la porto mai al max senza farla respirare. (però ci do dentro :)  )

Wow la costiera malfitana… quello sarebbe un sogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Szabo dice:

Se è tutto sotto controllo io ci proverei, sarebbe una bella esperienza comunque. Vedresti tutto dalla tua "🍆" con un ottica diversa. E ne saresti estasiato. Basta andare a ritmo di 🛵

Bellissimo il gioco di parole con le emoji😂😂 comunque grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

Più che altro, a parte lo stato della vespa, conditio sine qua non, direi che molto dipende dalle tue terga, saranno in grado di reggere 100 km? La schiena? I polsi? Insomma molto dipende anche dal conducente

Oltre alla schiena, c'è da aggiungere il fondo-schiena. Sella e posizione di guida della LX, sono da città e non da lunghi viaggi. La posizione in se, non è "caricata" per cui i polsi non daranno problemi. 

Per quanto mi riguarda, 100-150km è il mio limite fisico sull'LX. 

Per quanto riguarda il motore, ne puoi fare molti di più senza problemi. 100-150km, si facevano anche con i due tempi. 

Questo week end faccio gli ultimi lavori alla Vespa e dal prossimo, si ricomincia a macinare km. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì dai, c'è la fai, basta che sia controllata e in buone condizioni. Col 250 ne ho fatti anche 150 ed una volta ero in compagnia di una 125 e ne abbiamo fatti 100, nessun problema a parte che ha lasciato attaccata la chiave e scaricato la batteria 😛 ecco la pedivella avrebbero dovuto lasciarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
8 ore fa, Docmi dice:

Oltre alla schiena, c'è da aggiungere il fondo-schiena. Sella e posizione di guida della LX, sono da città e non da lunghi viaggi. La posizione in se, non è "caricata" per cui i polsi non daranno problemi. 

Per quanto mi riguarda, 100-150km è il mio limite fisico sull'LX. 

Per quanto riguarda il motore, ne puoi fare molti di più senza problemi. 100-150km, si facevano anche con i due tempi. 

Questo week end faccio gli ultimi lavori alla Vespa e dal prossimo, si ricomincia a macinare km. 

 

Perchè le terga non sono il fondo schiena? Giornata mondiale delle emoticon e la vostra🥰 - Forum Matrimonio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

Perchè le terga non sono il fondo schiena? Giornata mondiale delle emoticon e la vostra🥰 - Forum Matrimonio.com

<Modalità saccente on>

Secondo l'enciclopedia Treccani:

Terga: dorso, schiena

Fondoschiena: parte posteriore del corpo su cui ci si siede (sinonimi: culo)

Quindi no, terga e fondoschiena non sono la stessa cosa.

<Modalità saccente off>

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In realtà oltre a schiena dorso, come riportato in enciclopedia può significare A, da tergo, dietro, di dietro
Il didietro normalmente sono le chiappe, quindi terga torna nuovamente corretto come termine per indicare il fondoschiena.
Inoltre i sinonimi di posteriore sono:

Sinonimi di posteriore:

Deretano, natica, popò, didietro, terga - altri termini correlati: chiappe (plurale), glutei (plurale), natiche (plurale), fondoschiena, sederino, boffice, culetto, mandolino

Tutto rintracciabile al seguente link http://luirig.altervista.org/sinonimi/dizionario-sin-contrari/index.php?rcn=014657

image.png.7d38af40747e038299e693c625f90d26.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo un pò sono scomodo sulla mia Vespa. ma forse quelle nuove hanno una posizione più comoda, se devo far km veri prendo la moto, pensavo ad una comodità maggiore.

ma non è il B a far male, è la posizione che dopo un pò mi affatica, scarica tutto sulla schiena, la moto invece scarica sul schiena, gambe e braccia, ripartisce la fatica.

la pensavo più comoda sinceramente, i 100 km li fai benissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2021 at 19:46, xericos dice:

Più che altro, a parte lo stato della vespa, conditio sine qua non, direi che molto dipende dalle tue terga, saranno in grado di reggere 100 km? La schiena? I polsi? Insomma molto dipende anche dal conducente

Questo è il punto! devi chiederti quanti km riuscirai a fare tu! la vespa ti seguirà! se le chiedi quello che una vespa può dare e non le tiri il collo, ti stuferai prima tu. ho appena terminato il Lazzoduro 2021: più di 500 km su e giù per gli appennini tutti d'un fiato con la gts 125. problemi? è finito tutto troppo presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, fabiotex66 dice:

Questo è il punto! devi chiederti quanti km riuscirai a fare tu! la vespa ti seguirà! se le chiedi quello che una vespa può dare e non le tiri il collo, ti stuferai prima tu. ho appena terminato il Lazzoduro 2021: più di 500 km su e giù per gli appennini tutti d'un fiato con la gts 125. problemi? è finito tutto troppo presto!!

Ok capito grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...