Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    kurskmSaire
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Collettore d'aspirazione


Nero01
 Share

Recommended Posts

Stamattina la Vespa non ha voluto saperne di partire. 

Ho pensato di averla ingolfata, dabdo un'occhiata al carburatore mi sono accorto che il collettore era crepato! 

Ho ordinato il pezzo con la sua guarnizione ma mi chiedo (e chiedo a voi che avete più esperienza) può essere il collettore crepato la sola causa della mancata accensione (considerando che fino ad ieri andava). 

La crepa visibile nelle foto non passa nel lume del collettore mentre ce n'è un'altra laterale sulla dx che passa da parte a parte. 

IMG_20210917_123017.jpg

IMG_20210917_133658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edicola9 dice:

... Se starter funzionante, sarebbe dovuta partire comunque

"Queste parole suonarono come una fucilata nelle orecchie del Nero, il quale rimontò il carburatore dopo aver tappato il collettore con del tenace scotch americano. 

Il Nero dopo aver armeggiato con la pipetta della candela fu in grado di accendere la Vespa. "

Può essere che si smolli la pipetta andando? A quanto sembra non c'era contatto tra pipetta e candela, dopo una ravanata ad mentulam canis adesso parte al primo tocco. 

Ho già visto che cambiare la candela è roba da masochismo, vabbé affronteremo anche questo! 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...