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1500km secondo problema Vespa GTS 300 HPE supertech 2020


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Aimè, dopo il primo problema alla consegna cioè il motorino apri sella che non andava ecco il secondo....

La vespa in moto ogni tanto si spegne, leggendo sul forum mi pare di aver capito sia il tasto rosso che in molti hanno eliminato corretto?

Non penso sia la pompa in quanto subito dopo riparte....che dite?

Comunque tra le plastiche accoppiate a caso che denotano che non sia fatta benissimo e questo secondo problema inizio ad essere un pò poco soddisfatto di questa vespa....dopo 1500km mi sembrano un pò troppi problemi!

Modificato da newmodelarmy
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una cosa però che non ho letto sulle vostre discussioni ma a cui non ho fatto caso nel caso si pigiasse il pulsante rosso di spegnimento in moto (non l'ho pigiato ma se funziona male è come se....) mi si è illuminata la spia immobilizer è normale?....

magari ci ho preso contro non saprei....comunque dopo guardo i morsetti batteria, quelli li ho avvitati io può essere che sia colpa mia anche se ricordo di averli avvitati bene dopo la pausa invernale...

Modificato da newmodelarmy
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9 minuti fa, walker52 dice:

Sicuramente  non tasto rosso...troppo nuova,  magari da aggiornare  centralina  con diagnostico...oppure morsetti  batteria lenti!! 

in effetti prima ho preso una buca e andavo forte, che non si siano allentati! intanto grazie! che prove posso fare secondo te una volta avvitati? perchè poco fa ho acceso, spento, acceso spento e non me l'ha fatto....

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17 minuti fa, walker52 dice:

Sicuramente  non tasto rosso...troppo nuova,  magari da aggiornare  centralina  con diagnostico...oppure morsetti  batteria lenti!! 

per quanto riguarda la centralina, tra poco monterò una centralina polini con gruppo termico 294cc dovrebbe fare le veci dell'originale corretto?intanto grazie dopo provo ad avvitare i morsetti e fare delle prove accendi, spegni, accendi spegni.

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24 minuti fa, walker52 dice:

Lascia perdere centralina aggiuntiva,  solo fastidi...NO NON FA LE VECI DELLA CENTRALINA  ORIGINALE 

eh ma non è che lascio perdere, ho preso il kit polini 294cc quindi la centralina è inclusa e devo montarla per forza...

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3 minuti fa, newmodelarmy dice:

eh ma non è che lascio perdere, ho preso il kit polini 294cc quindi la centralina è inclusa e devo montarla per forza...

Ma perché  ci cambi il gruppo termico?? Non lo capisco...comunque  buona fortuna  e buon lavoro.

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2 minuti fa, walker52 dice:

Ma perché  ci cambi il gruppo termico?? Non lo capisco...comunque  buona fortuna  e buon lavoro.

no non lo faccio io, lo farò fare al meccanico ad ottobre, perchè va un pò pianino....non iniziamo con: ma prendi una moto, ma prendi un tmax, ma ha le ruote piccole, ma il telaio non regge 🙂  ecc ecc....prenderà se va bene 6cv ma cambia l'erogazione....vediamo.

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22 minuti fa, newmodelarmy dice:

no non lo faccio io, lo farò fare al meccanico ad ottobre, perchè va un pò pianino....non iniziamo con: ma prendi una moto, ma prendi un tmax, ma ha le ruote piccole, ma il telaio non regge 🙂  ecc ecc....prenderà se va bene 6cv ma cambia l'erogazione....vediamo.

Non ho intenzione  di dire ciò...da autoriparatore...la considero una cosa inutile, oltre che costosa. Inoltre  il più delle volte porta problemi...una trasformazione  così. Di nuovo buon lavoro  e buona fortuna. 😊🙂

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3 minuti fa, walker52 dice:

Non ho intenzione  di dire ciò...da autoriparatore...la considero una cosa inutile, oltre che costosa. Inoltre  il più delle volte porta problemi...una trasformazione  così. Di nuovo buon lavoro  e buona fortuna. 😊🙂

🙂  ma sono cosi e con me tanti, alla fine sinceramente mi conosco e anche se avessi un Tmax l'avrei eleborato, ho un Audi TT 2.0 TFSI 210cv portata a 265 con scarico e centralina, fatta a 40.000km, ora ne ha 142.000 mai un problema e beve anche meno, secondo me dipende anche da chi ti fa le cose e se te le fa con criterio, lo stesso motore sento che lo portano a 300 e passa cv ecco li immagino ci siano problemi, come penso possa dare problemi la mappatura di una vespa gts fatta da elaboratori mai sentiti che se cercate mappatura vespa gts su google trovate tante officine che millantano 5-8 cv solo con la mappatura o quei moduli aggiuntivi che vendono su ebay sempre per vespa gts, secondo me, se ti affidi a prodotti come Polini, Malossi non sbagliano, fanno le cose fatte bene a patto che anche il tuo meccanico monti le cose per bene....mia opinione.

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  • 2 weeks later...

le centraline fanno su motori ad i.e., io l'ho su l'harley e ha fatto il suo dovere, poi i moduli li tari a tuo piacimento in base alle modifiche apportate, certo una taratura da banco sarebbe l'ideale.

Polini è tanta roba e roba di qualità, sanno cosa toccare, io mi rifornisco spesso da loro in negozio.

comunque dipende chi ti fa il lavoro, il lavoro sui mezzi modificati deve esser fatto bene bene e pulito.

 

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Newmodelarmy , Il fatto che il mezzo sia in garanzia (che si perde manomettendolo) non ti interessa  ?

Qualunque problema ti ritroverai (e sei già convinto di ritrovartene tanti)  dovrai risolvertelo a tue spese e probabilmente non alla Piaggio.

Inoltre chiedi dei consigli ma hai già deciso cosa fare, a che serve? 

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  • 2 weeks later...

ieri si è rispenta ancora mentre andavo, ho capito perchè, si è spenta dopo aver preso una grossa buca...

non andava più in moto poi pigiando il pulsante rosso che stacca la batteria e rimettendolo ancora nella sua posizione ON è partita, quindi suppongo che abbia dei problemi quel pulsante...quasi quasi lo disabilito.

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2 ore fa, newmodelarmy dice:

ieri si è rispenta ancora mentre andavo, ho capito perchè, si è spenta dopo aver preso una grossa buca...

non andava più in moto poi pigiando il pulsante rosso che stacca la batteria e rimettendolo ancora nella sua posizione ON è partita, quindi suppongo che abbia dei problemi quel pulsante...quasi quasi lo disabilito.

Se è  lui ..lo disabilitato da anni...ps serve in caso di emergenza,  se rimanesse accelerata  va via a razzo, essendo automatica...e se si ha la prontezza di pigiare sul pulsante si spegne fermando il mezzo.

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solo un contributo: quando ho ritirato il mezzo nuovo il meccanico mi ha detto esplicitamente che il "tasto rosso":

1) va usato solo in condizioni di emergenza e non sistematicamente per spegnere il mezzo; per spegnere il mezzo va usata la chiave...

2) attenzione a quando si apre la sella e si appoggia al manubrio, può inavvertitamente "spegnere" il famigerato tasto rosso

Il manuale riporta che il tasto è "per emergenza"...so che c'è, so che tanti lo usano, io cerco di comportarmi come mi è stato detto e finora, per questo, niente problemi...

poi ognuno faccia come meglio creda, come al solito :)

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