Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

e adesso ?


maurizio
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato un porta cellulare Lampa per la mia vespetta ed, al momento, fa il suo dovere. Tutto bene.

Peccato però che quando utilizzo il cellulare come navigatore ( è l'unico motivo per il quale ho acquistato il porta cellulare) faccio molta fatica a sentire quello che il navigatore mi dice. Il casco e il rumore del vento mettono a dura prova il mio udito.

Ho provato con dei normali auricolari blue tooth ma mi cadono dalle orecchie quando infilo il casco.

Penso che con degli auricolari blue tooth, specifici per caschi moto, potrei risolvere il problema.

Non sono particolarmente interessato ad uno strumento per comunicare con il passeggero ma solo sentire il navigatore (eventualmente, rispondere alle telefonate ma anche quest'ultima funzionalità non è essenziale)

Cosa mi potete consigliare ? Grazie mille

20210810_174754.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre  non arrivano altri suggerimenti ,l'unica che mi viene in mente è un casco con bluetooth audio e microfono integrato. Esempio  > Link

Tecnologia Advanced Noise Control™ rendono facile per chi va in moto telefonare, ascoltare musica dal telefono o dalla radio FM incorporata, sfruttare la funzione audio multitasking, seguire passo-passo le indicazioni del GPS e perfino chiacchierare attraverso l'interfono integrato a 8 vie con una portata di 1.6 km.

 

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io ho lo stesso porta cellulare, che funziona molto bene anche su le buche, ho anche preso quello impermeabile per l'inverno, l'ho posizionato in maniera tale che volendo l'auricolare non è prettamente necessario, ma comunque nel casco ho montato queste

31S4lEXuXNS._AC_.jpg

https://www.amazon.it/gp/product/B096LWXNG2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Costano poco, ma funzionano, non hanno la funzione che permette di attivare il cellulare e fare le chiamate, ma solo auricolare risponditore.

Consiglio di attivare la funzione che blocca la rotazione dello schermo, per evitare che in curva ruoti lo stesso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurizio dice:

Ho acquistato un porta cellulare Lampa per la mia vespetta ed, al momento, fa il suo dovere. Tutto bene.

Peccato però che quando utilizzo il cellulare come navigatore ( è l'unico motivo per il quale ho acquistato il porta cellulare) faccio molta fatica a sentire quello che il navigatore mi dice. Il casco e il rumore del vento mettono a dura prova il mio udito.

Ho provato con dei normali auricolari blue tooth ma mi cadono dalle orecchie quando infilo il casco.

Penso che con degli auricolari blue tooth, specifici per caschi moto, potrei risolvere il problema.

Non sono particolarmente interessato ad uno strumento per comunicare con il passeggero ma solo sentire il navigatore (eventualmente, rispondere alle telefonate ma anche quest'ultima funzionalità non è essenziale)

Cosa mi potete consigliare ? Grazie mille

20210810_174754.jpg

Per gli auricolari non saprei che dire, però il porta cellulare è al contrario, la molla va in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si è vero la molla va in alto.
Il mio è un interfono, ma versione basica, ma ha le sue belle cuffie dentro al casco, il suo bel microfono da fissare dentro la mentoniera, io non l'ho fissato per via del casco modulare, ha l'aumento del volume in base al vento e, ha il paravento integrato, costa poco e per me va bene, la durata della batteria è di una settimana, in base all'uso, io ne fo un uso smodato.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo i classici auricolari tws bluetooth e la loro stabilità dipende dal casco che utilizzo. 

Ne ho diversi, ma quelli che si adattano meglio sono gli Xiaomi airdots che tra l'altro costano una stupidata. Con il viacolvento riesco ad usare anche gli AirPods. 

Ovviamente si riesce a chiamare solo in città e a passo d'uomo. Per quanto riguarda le AirPods, diciamo che senza parabrezza è difficile sentire qualcosa ad alte velocità, migliora un po con il parabrezza medio e va benone con la classica vela. Le airdots essendo en-ear ed avendo un ottimo volume non mi danno problemi, anche se mi sa che senza parabrezza non le ho mai utilizzate. 

Xericos: Interessante quell'interfono, sopratutto per il costo irrisorio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...