Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      1,835
    • Most Online
      206

Newest Member
    Sansone
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      3k
    • Total Posts
      34.2k
  • Latest Registered Members

Peperona

ilsiena
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono da poco felicemente approdato al mondo Vespa.

Da un paio di mesi sono in pensione e mi sono regalato una GTS 300 hpe color giallo che ho chiamato Peperona.

A fasi alterne ho posseduto altre moto, una BSA 650 del 1963 "ereditata" da mio padre, una Guzzi 1000SP acquistata nuova nel 1982 con la quale ho fatti dei bei viaggi (anche con la tenda) e per ultima una BMW R100RS comprata usata nel 1993 e rivenduta nel 1998 per mancanza di tempo per poterla utilizzare.

Poi più nulla fino al giugno scorso quando dal concessionario ho ritirato Lei, ora il tempo finalmente ce l'ho per viaggiare.

Non è stato difficile sceglierla, volevo qualcosa di italiano e di non impegnativo nell'utilizzo, "easy" come dicono i giovani d'oggi...col bauletto che funge da appoggio per poter portare anche mia moglie che ha qualche problema alla schiena.

Abbiamo già fatto molte gite intorno al nostro lago (Como) con grande divertimento, potendo parcheggiare in mezzo metro quadro, visitare i paeselli rivieraschi e fare il bagno; in auto sarebbe un problema vista la stagione turistica in corso.

Settimana scorsa, questa volta da solo, sono andato in Veneto, provincia di Treviso, a trovare mia figlia per qualche giorno. Per scelta già fatta ancora prima dell'acquisto del mezzo, ho percorso i circa 300 km per tratta solo su statali e strade secondarie. Due tragitti differenti per andata e ritorno, senza usare il navigatore ma la carta, giusto come si faceva una volta.

Sono molto soddisfatto dell'instancabilità della Vespotta, del suo consumo di benzina veramente basso e della sua comodità. Grande goduria. Tenevo una media compresa tra i 70 e i 90 km/h con qualche puntata a 100 e oltre nei lunghi rettilinei della Pianura Padana.

Poco prima della pausa pranzo, sia nell'andare che nel tornare, mettevo a scaldare nel vano sotto-sella la "schiscetta" in modo da avere le porzioni di torta salata più gustose e digeribili.

Appena il tempo si rimetterà ripartiremo per le gite fuori-porta. Di acqua in moto, quando ero più giovane ne ho presa abbastanza!

Grazie per avermi accolto.

FC_20210724_0006.jpeg

IMG_3837.jpeg

• Like 1
  • Thanks 1

Moderator

Altro giro ed altra vespa gialle, ultimamente state facendo la gioia di Fadabiii, il primo che si presentò con una vespa gialla, che dire bellissima, benvenuto in questa gabbia di matti, per il resto la zona è bella battuta da vari utenti qui presenti, che si paleseranno, magari riuscirete a fare qualche giro insieme per quel di Como.

Ancora ben venuto e buon divertimento con il nuovo giocattolo

È alta poco meno di 1,75 ed infatti si trova bene sulla Vespona.

Prima di acquistare la Peperona abbiamo noleggiata una 300 GTS con bauletto per una giornata, per fare la prova di resistenza della sua schiena, che è  andata benissimo…

Bene bene, gialle sono veramente wow. Ogni tanto bazzico per gita a Como, se siete in giro la seconda settimana di agosto potrei fare un giretto, in teoria dovrei andare a Bellano dall'altro lato, ma magari ci si può beccare e presentare la mia vecchina

Ho un'amica che vive vicino a Mandello del Lario, sono sempre salito da Milano in macchina, ho voglia di percorrere quelle strade con la Vespona ... stai a vedere che mi unisco... purtroppo ad Agosto ho deciso di lavorare... le vacanze le faccio a Giugno e Settembre. Due gialle ci vuole del nero 94 per fare i colori di una Vespa...

Edited by Tapass

• 3 months later...
Moderator

Scusate, ho visto tardi questo post

Ma mi sembra che si stia formando un bel gruppetto di pensionati

anch’io faccio parte della categoria dei pensionati, ho una 300 rossa (quindi possibile colore di un peperone) per cui mi pare di essere in regola per prossime scorribande lungo le rive del lago di Como

Bazzico di regola tra Varese e Monza

Alla prossima primavera!!

ciao!!

Pino

Moderator

Bene nuovi ummarell in vespa a guardare i cantieri

Xeryyyyyyy.   Mi auguro tanto che toccherà anche a te.   Invecchiare é un privilegio con la vespa é una fortuna.  Bel gruppo di pensionati é proprio il caso di dirlo.   Andiamo a fare una bella gita a Como tutti assieme?  Questa primavera?  Penguy vieni anche tu?  Tappy?   Xery? Edy e tutti quanti? Vespe gialle in testa al corteo mi raccomando.    E vaiiiiii. 

Zzzzzzzzz buone vespate a tutti. 

Moderator

Per questa estate Como, si può fare