Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Altezza Sella vespa GTS 300 Hpe


Bike1950
 Share

Recommended Posts

Buonasera, a settembre vorrei acquistare una vespa come da titolo, a parte il problema del consumo olio già discusso, ultimo dubbio è quello di toccare i piedi in terra. Sono alto (o basso) un metro e 70 cm e vorrei informazioni da chi ha la mia stessa altezza o anche inferiore. Grazie a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bike1950 dice:

Buonasera, a settembre vorrei acquistare una vespa come da titolo, a parte il problema del consumo olio già discusso, ultimo dubbio è quello di toccare i piedi in terra. Sono alto (o basso) un metro e 70 cm e vorrei informazioni da chi ha la mia stessa altezza o anche inferiore. Grazie a chi mi risponde.

Scusate! Ripeto il post perché non avevo attivato le notifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.74 e tocco bene. La pedana larga è la forma della sella non sono ottimali ma si poggia sempre in sicurezza. Un po' più difficile in due perché i piedi del passeggero interferiscono col polpaccio del pilota. Consiglio mio vai a farti un giro in concessionaria e salici su! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DaviTre dice:

1.74 e tocco bene. La pedana larga è la forma della sella non sono ottimali ma si poggia sempre in sicurezza. Un po' più difficile in due perché i piedi del passeggero interferiscono col polpaccio del pilota. Consiglio mio vai a farti un giro in concessionaria e salici su! 

Per il passeggero no problem, non devo portare nessuno! Ma, come detto mi servirebbe opinioni da chi ha la mia altezza o addirittura più basso. Tu , in mio confronto, sei una stanga :) comunque ti ringrazio di avermi risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tony65 dice:

Io sono basso 1,65cm, e sulla GTS250 tocco agevolmente con un piede (con entrambi non riesco).

Il peso limitato della Vespa fa sì che la tieni su con la punta dell'alluce, nessun problema credimi.

 

Sei alto come mio figlio e lui ha un beverly 350, una volta mio, ci toccavo con le punte dei piedi ma non era un problema, oggi però, dopo una malattia e gli anni che avanzano (71), mi preoccupo. Ti ringrazio di avermi risposto, mi sei stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’unico è provarla per capire se ti senti sicuro. Più che altro, è la lunghezza delle gambe che conta, sopratutto quando non si è un Watusso. 
io sono 1,61cm per cui capisco molto bene la situazione e la scelta del mezzo è fortemente condizionata dalla mia diversamente altezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Docmi dice:

L’unico è provarla per capire se ti senti sicuro. Più che altro, è la lunghezza delle gambe che conta, sopratutto quando non si è un Watusso. 
io sono 1,61cm per cui capisco molto bene la situazione e la scelta del mezzo è fortemente condizionata dalla mia diversamente altezza. 

Grazie per avermi risposto! Si l'unica è provarla ma dato che eventualmente farei l'acquisto a settembre, mi interessa avere un parere da chi ha la vespa e i miei problemi d'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che hanno dato è la migliore,credo. Peraltro basterebbe fare una prova senza neanche metterla in moto.

In ogni caso nelle tue info c'è che hai avuto una vespa PX 150 (in realtà c'è scritto PK ma credo in un errore di scrittura)

Facendo qualche piccola rierca ho trovato le misure della PX (che allego a fondo pagina)

A questo punto basterebbe che qualche amico che ha la HPE 300 prendesse le misure e le scrive qui sopra. 👍

(Fremo restando che la prova rimane la cosa migliore)

 

 

2021-07-28_18h50_10.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo già risposto ma lo rifaccio volentieri:

Sono 1,69 non ho particolari problemi a toccare con un piede e arrivo a due con le punte, non dovresti avere problemi, lo ripeto vai in concessionaria e provala anche da fermo in esposizione, meglio se prenoti un test stradale... il consiglio di @Edicola9 non è errato... possiamo scrivere quanto vuoi ma insisto per la concessionaria... provala provala provala... ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Edicola9 dice:

Visto che non sei alto ed hai qualche problema di mobilità, perché non considerare una primavera? È più proporzionata nelle forme, più leggera, pedana più stretta (quindi tocchi meglio), costa meno... 

Volevo fare la 300, più adatta per fare un po di autostrada per andare al paese, comunque lo terrò in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ho trovato la soluzione

IMG-20210801-WA0029.jpg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, se puo' essere d'aiuto, la GTS 300 mia moglie la gestisce senza problemi ed e' alta 1.56.

in conce e' salita e testato la primavera con le stesse medesime sensazioni riguardo l'altezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'altezza sella e' uguale ossia 790 mm.  per il peso, il baricentro di gravita' e' talmente basso rispetto ad una moto che i 27 kg dichiarati in piu' fra gts e primavera incidono pochissimo sul brandeggio angolare. comunque fra una 300 ed una 125/150 di motorizzazione le prestazioni di potenza e soprattutto coppia sono molto diverse e sicuramente prioritarie sulla scelta del mezzo rispetto quell'inezia di maneggevolezza in meno. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guest mengus dice:

mah, se puo' essere d'aiuto, la GTS 300 mia moglie la gestisce senza problemi ed e' alta 1.56.

in conce e' salita e testato la primavera con le stesse medesime sensazioni riguardo l'altezza. 

Certo che mi è di aiuto, anzi mi ha quasi convinto nella scelta, se non ci fosse il dubbio del consumo dell'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guest mengus dice:

si, l'altezza sella e' uguale ossia 790 mm.  per il peso, il baricentro di gravita' e' talmente basso rispetto ad una moto che i 27 kg dichiarati in piu' fra gts e primavera incidono pochissimo sul brandeggio angolare. comunque fra una 300 ed una 125/150 di motorizzazione le prestazioni di potenza e soprattutto coppia sono molto diverse e sicuramente prioritarie sulla scelta del mezzo rispetto quell'inezia di maneggevolezza in meno. 

 

 

 

Infatti, come detto, preferisco il trecento che mi permetterebbe qualche comodo e breve viaggetto fuori porta, senza timore di sforzare il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
2 ore fa, Bike1950 dice:

Ma scherzi !! Come fai a gestire il cambio senza perdere la sensibilità? Certo la vespa non ha il cambio ma mi sentirei sempre a disagio. 

Ovviamente stavo scherzando anche perchè fa molto cugini di campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, xericos dice:

Ovviamente stavo scherzando anche perchè fa molto cugini di campagna

immaginavo che non poteva riguardare la discussione, anche se esistono stivaletti che ti alzano di qualche centimetro ma quelli sono esagerati. Mi domando però se la foto è vera o un trucco fotografico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...