Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

LX 150: pompa o relé?


Chinetto
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

ragazzi, ho un problema: giro la chiave di avviamento e non sento il tic-tic della pompa benzina, comunque il motore parte, ma dopo un po' si spegne, e non ne vuole più sapere di ripartire.

Mi viene da pensare o alla pompa o al suo relé, La Vespa è del 2008, a carburatore, con 37.000km.

Cosa ne pensate? E come posso procedere, visto che non ho molta manualità e portarla dal meccanico la vedo dura..?

Grazie anticipato per le risposte!

Modificato da Chinetto
errore scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai molta manualità e non vuoi/poi portarla dal meccanico, l'unica soluzione che vedo è quella di comprare una Vespa nuova. :D

Vista la situazione, l'unica prova che puoi fare nelle tue condizioni è quella di armarti di bottiglia in plastica vuota, scollegare il tubo benzina collegato al carburatore (ne hai uno solo e non puoi sbagliare) infilarlo dentro la bottiglia e girare la chiave. 

Se esce benzina a fiumi, la pompa non ha niente, al contrario il problema è li. 

A questo punto, se non esce benzina, dovrai verificare se si tratta del relè (non sono per niente pratico della parte elettrica) e sostituirlo dovrebbe essere relativamente semplice, altrimenti devi cambiare la pompa benzina, che fortunatamente nella tua è più semplice ed economica, rispetto ai modelli i.e 

Mi pare che il relè della pompa benzina, sia quello posto nella zona dell'attacco sella, ma sinceramente non sono sicuro. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso problema!! lo spillo del galleggiante carburatore si blocca e impedisce alla pompa di funzionare e pompare la benzina nel carburatore!!

Prova lo stesso a vedere se la tua pompa funziona col consiglio che ti hanno gia dato.

La mia funziona 10 volte su 10! perfetta. il problema è altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...