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Schermo protettivo strumentazione Vespa GTS


HPELOVE
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Mi è costato meno il pezzo nuovo originale Piaggio. :D 

Scherzo, ma non troppo, perché l'avrò pagato sui 12-15€. Non l'ho ancora montato perché aspetto che arrivi la lampadina nuova

e che rientri mio padre, per darmi una mano con lo spurgo freni. Così smonto una volta sola... 

Avendola presa usata, era già micro-graffiato. 

La pellicola è interessante perché effettivamente è comunque una parte esposta e prevenire è meglio che curare.  Risolvesse il problema dei display cotti al sole, sarebbe un must. 

Grazie per la segnalazione. 

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Il trucco sta nel riuscire ad applicare la pellicola, tenendo tutto perfettamente pulito senza un microgranello di polvere. 

Però essendo plastica e non vetro, probabilmente si può utilizzare il metodo acqua e sapone, che facilita non poco l'applicazione. 

GianFz: Alla lunga, sicuramente lascerà qualche residuo e tenderà ad ingiallirsi o opacizzarsi, motivo per cui, come per le pellicole dei cellulari, andrebbe sostituita. Se anche fosse, per le pellicole non si usano degli adesivi potenti e si lava il tutto con acqua e sapone. 

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2 ore fa, Docmi dice:

Mi è costato meno il pezzo nuovo originale Piaggio. :D 

Scherzo, ma non troppo, perché l'avrò pagato sui 12-15€. Non l'ho ancora montato perché aspetto che arrivi la lampadina nuova

e che rientri mio padre, per darmi una mano con lo spurgo freni. Così smonto una volta sola... 

Avendola presa usata, era già micro-graffiato. 

La pellicola è interessante perché effettivamente è comunque una parte esposta e prevenire è meglio che curare.  Risolvesse il problema dei display cotti al sole, sarebbe un must. 

Grazie per la segnalazione. 

che sfilza di lavori, che allora già che smonti tutto non perdere l’occasione di cambiare i led di illuminazione della strumentazione. Lo sfondo tutto bianco è bellissimo. 

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Top, posso chiederti se hai voglia e tempo di postare una foto quando ti ricordi di farla? voglio vedere come viene il lavoro con le luci bianche, perché l’ho visto solo su una foto su internet. grazie ancora. 

Modificato da HPELOVE
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Purtroppo ho un problema è una zona del quadro strumenti non viene illuminata, nonostante la corrispettiva lampadina sia funzionante. Dovrò indagare. 
Le ho sostituire perché di giorno le varie spie non si vedevano proprio. 

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La zona d'ombra tra i 30 e i 70 km/h visto che la luce funziona, non vorrei fosse data dall'orientazione della lampada stessa. Di solito quelle piccole sono piatte (tipo ancia di strumento a fiato per capirci) e fanno luce sui due lati, creando quindi due coni di luce e due di ombra. 

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Era così anche quando l'ho presa e con le sue lampadine originali, tant'è che pensavo che ci fosse una lampadina fulminata, ma anche con le lampadine nuove non è cambiato di una virgola. 

Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa essere. Ammetto che mi piacerebbe risolvere, anche se in realtà utilizzandola al 99% di giorno, non è un grosso problema. Se avete qualche idea a riguardo vi ascolto con piacere. 

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8 ore fa, Docmi dice:

Purtroppo ho un problema è una zona del quadro strumenti non viene illuminata, nonostante la corrispettiva lampadina sia funzionante. Dovrò indagare. 
Le ho sostituire perché di giorno le varie spie non si vedevano proprio. 

6BF4049F-2513-49DE-A41B-5B5672C090AE.jpeg

Spettacolo!!!!! La retroilluminazione bianca è davvero Elegante e moderna. Per vedere se esiste davvero un problema di lampadina tra i 30 e i 70 prova a cercare qualche immagine del tuo cruscotto su internet e vedi com è illuminato. 

 

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4 minuti fa, HPELOVE dice:

Spettacolo!!!!! La retroilluminazione bianca è davvero Elegante e moderna. Per vedere se esiste davvero un problema di lampadina tra i 30 e i 70 prova a cercare qualche immagine del tuo cruscotto su internet e vedi com è illumi va nato. Sembra che dalle foto su internet cmq dovrebbe illuminarsi tutto

 

 

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14 minuti fa, HPELOVE dice:

Spettacolo!!!!! La retroilluminazione bianca è davvero Elegante e moderna. Per vedere se esiste davvero un problema di lampadina tra i 30 e i 70 prova a cercare qualche immagine del tuo cruscotto su internet e vedi com è illuminato. 

 

Già fatto anche questo. Ho giusto una foto, presa da un utente di questo forum, del quadro illuminato che mi sarebbe servita da esempio per una discussione apposita dato che non ho la più pallida idea di cosa possa essere. 

Al momento sto sistemando altri problemi e penso che farò il tutto con temperature migliori, dato che non è urgente. 

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sembra che il primo cruscotto (problematico) abbia le lucine che illuminino lateralmente il quadrante, mentre il secondo sembra che abbia l'illuminazione da sotto. Se la mia sensazione è corretta, o hanno cambiato l'alloggiamento dell'illuminazione oppure magari manca qualche schermatura che indirizzi la luce sotto al cruscotto 

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31 minuti fa, Edicola9 dice:

sembra che il primo cruscotto (problematico) abbia le lucine che illuminino lateralmente il quadrante, mentre il secondo sembra che abbia l'illuminazione da sotto. Se la mia sensazione è corretta, o hanno cambiato l'alloggiamento dell'illuminazione oppure magari manca qualche schermatura che indirizzi la luce sotto al cruscotto 

Giusta osservazione infatti in quello che ho trovato su internet c’è anche l’indicatore della temperatura dell’acqua, quindi è un modello diverso da quello di DOCMI che comunque lo trovo elegantissimo!!!!!!

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Moderator

In questo post mi pare parlassi delle differenze dei vari cruscotti montati su le vespa, non più aggiornato con le ultime

 

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Vi ricordò che non esistono solo le Gts. :D 

la Mia è una LX. Sotto la foto di una LX con cruscotto illuminato come si deve. 
Confermo che la lampadina c’è e funziona, ma quella parte non veniva illuminata prima e neanche ora. Da smontare e capire cosa sia successo. 

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