Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    DanFoschi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Spring slider Pinasco


ri.cas
 Share

Recommended Posts

31 minuti fa, ri.cas dice:

No no, ce l'avevo ma anche con quella non c'era verso!!! Con la frizione stretta im morsa ho tagliato il dado col dremel.

La prossima  volta usa un "mattuan "scalpello piatto ( non tagliente ) con mazzetta fai  intacchatura ( picchiando) vicino a un angolo del dado è picchi a svitare . Avevano mica messo il frena filetti dul dado !?...Poi come lo hai stretto ??

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh, se c'era del frena filetti non lo so... Per chiuderlo ho messo la fruzione a terra su un piano di legno, poi con altre due assi di legno appoggiate alle lamelle ci sono salito sopra con le ginocchia, allineato tutto e avvitato il dado con la chiave da 46, più qualche colpo di martello per serrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao a tutti! E' passato un bel po' di tempo...

In una risposta un po' più indietro avevo scritto che il problema della frizione che scampanellava era stato risolto. Mica vero... aveva iniziato a rifarlo poco dopo la revisione, preso dallo sconforto ho smesso di cercare soluzioni. Fino all'altro giorno quando ho deciso di portarla dal meccanico. Spiegatogli il problema inizialmente anche lui non capiva cosa potesse essere e mi ha detto di lasciargliela che ci avrebbe guardato. Alla fine erano i cuscinetti del carter e copri carter... problema risolto con 90 euro, la metà dei quali erano ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' passato un bel po' di tempo...
In una risposta un po' più indietro avevo scritto che il problema della frizione che scampanellava era stato risolto. Mica vero... aveva iniziato a rifarlo poco dopo la revisione, preso dallo sconforto ho smesso di cercare soluzioni. Fino all'altro giorno quando ho deciso di portarla dal meccanico. Spiegatogli il problema inizialmente anche lui non capiva cosa potesse essere e mi ha detto di lasciargliela che ci avrebbe guardato. Alla fine erano i cuscinetti del carter e copri carter... problema risolto con 90 euro, la metà dei quali erano ricambi.
Suppongo che stai parlando dei cuscinetti del mozzo...ma non fanno rumore di scampanellio...soprattutto da fermo , quello del carter pure , da Fermo in moto , perché gira con la ruota , perciò non so che hanno fatto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 months later...
1 ora fa, ri.cas dice:

Ole!! Sono tornato! Che dire... poco dopo aver speso 90 euro dal meccanico il problema si è ripresentato. Ho quasi voglia di cambiare la frizione con una Polini e vedere che succede...

Mettete ORIGINALE...per non avere fastidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...