Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Tentativo di furto e Vespa FERITA!!!


 Share

Recommended Posts

Ciao, ieri 6 giugno la mia bimba ha subito violenza. VEDI FOTO. Ora non parte, bloccasterzo rotto, la chiave non gira, gancio bauletto controscudo rotto, connettore molex 4 pin uscito fuori dallo sportello sx, scudo danneggiato da pinza (il danno maggiore), profili argentati laterali rotti. Ora non saprei davvero come procedere. In liguria a Imperia qualcuno sa consigliarmi dove rivolgermi per sostituire e saldare lo scudo danneggiato che costa circa 250 euro (ho visto il listino) per rimetterla in sesto ? 

Sono davvero triste per questo. 

 

Grazie

20210606_060506.jpg

20210606_060539.jpg

20210606_060542.jpg

FB_IMG_1622986945886.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che animali... 

Per lo scudo, puoi provare su ebay o Biollamotors per risparmiare qualcosa. Per il montaggio, saldatura, non saprei non essendo della zona, ma sicuramente un carrozziere potrebbe indicarti come e dove andare. 

Brutto da dire, ma converrebbe fare una stima dei danni, per capire se effettivamente vale la pena sistemarla o comprarne un'altra usata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace.

Probabilmente ladruncoli ai primi passi, a pelle direi ragazzi minorenni .Neanche un ladro mediocre non li fa quei danni,o la prende con minimo scasso o lascia perdere.

PS. Poi se uno si fa giustizia da se... quello in torto sei "tu".

A proposito, sfatiamo il falso mito "giustizia da soli".

Giustizia da soli è quando uno, a seguito di un torto di un danno ecc ecc non aspetta o non vuole aspettare chi di dovere ed appunto, si fa giustizia da solo. In una comunità normale  questo è sbagliato.

In questa bella nazione c'è gente che talvolta non si fa giustizia da soli  ,ma fa giustizia e basta. ...VISTO che "chi di dovere" spesso, o comunque il grosso delle volte è mancante!  (spero non è troppo elaborato il concetto, a mio avviso arriva anche ai bambini il mio comunicare)

Detto questo, altra osservazione: se rubano l'auto, lo scooter o altro al figlio del politico o al politico stesso, avviene un danno ma limitato. Questi staccheranno un assegno e ricomprano quello che era.... Rimane sempre un danno ma da li a poco "dimenticabile".

Se rubano una cosa ad un cittadino che va per affari suoi e non ha le entrate di uno di questi signori, potrebbe diventare un grosso problema.

Mi fermo qui ma sarebbe molto interessante ....scendere in profondità.

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

come altri esprimo la mia solidarietà e disgusto per un "lavoro" ignobile nelle intenzioni e nel risultato... Credo che un carrozziere degno di tal nome con qualche ora di lavoro possa risistemarti lo scudo (non lo cambierei, secondo me è più economico lavorare su questo anche per il discorso verniciatura che sarebbe solo parziale) per bloccasterzo ci sarà da vedere se nottolino o forcella storta... Qualche cretino pensa ancora di far saltare il bloccasterzo come ai tempi dei Ciao che con un calcio sul cerchione rompevi il pernetto che si infilava nel piantone di sterzo...  Purtroppo benchè vicino non conosco la realtà locale di Imperia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Maremma che troiaio che han fatto, si era meglio che a quel punto te la ciulavano, mi fa rabbia, non tanto per il danno in se, ma perchè, come dice il Penguin, se uno ha i soldi non è un problema, a parte che pure questo discorso trova il tempo che trova, ma se uno la usa per lavoro, vedi il sottoscritto che ci guadagna proprio il pane, avere un fermo del mezzo per un danno simile veramente ti fa girare le palle, inoltre, si sa, la vespa noi le trattiamo bene, le curiamo, sono un pezzo di cuore, vederla ridotta così fa male, fa male a me, che poi alla fine fregherebbe poco, non essendone il proprietario, non oso pensare che Noc, tutto contento di salire in vespa la trovi così devastata, chi sa cosa avrà pensato e, quanti santi avrà scomodato.
Già mi vedo questa immagine

image.png.ce3bdcf1b1d413dd874b6eda8d230f34.png

Mi permetto di sdrammatizzare, perchè mi sta salendo la rabbia, non vorrei scrivere cose che poi possono risultare offensive. Purtroppo questa è l'italia, dove non c'è più la certezza della pena, dove i delinquenti, anche se beccati, non si fanno nemmeno un giorno di carcere. Basta!
Per il danno comunque se cerchi usato su ebay, su siti come subito, oppure ad uno sfascio dovresti cavartela con poco e, magari trovarlo anche in tinta, credo che sia comunque da cambiare, mi pare troppo mangiato, almeno che il carrozziere, ma in questo caso meglio un battilastra, non riesca a ricreare la parte con un pezzo di lamiera, se eri a Roma avevo un ottimo carrozziere, colui che si prende cura dei miei mezzi. Ma ad Imperia non so chi indicarti.
Auguri, spero che tu abbia gli atti vandalici sull'assicurazione, altrimenti attivala
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...