Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

L.M.L. Star 150


 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, non sapevo bene su quale argomento metterlo, ma visto che comunque e sempre una simil vespa ho deciso di metterlo qui.

Da un concessionario moto Sym ho visto questa LML usata e ho chiesto informazioni in merito.

È del 2013 - 4 tempi - 150 cc quello incredibile e che ha solo 4.117 km 

I pneumatici sembrano nuovi ma sarebbero da cambiare, sono appunto del 2013, come carrozzeria non sembra male (era tutta impolverata) a parte dei graffi sulla chiappa destra, la benzina rimasta puzzava di schifo e penso che siano da cambiare tutti i liquidi compreso quello dei freni.

Lui cambierebbe la batteria, farebbe il tagliando pulendo serbatoio e revisione carburatore e cambio liquidi (ma ci credo poco) e farebbe la revisione.

1.300 euro - voltura a carico del compratore.

Ora....io non ne capisco granché, non é che mi interessi personalmente, ma secondo voi è un prezzo onesto ed in linea con la tipologia di Vespa ????

Allego alcune foto.

 

IMG-20210604-WA0002.jpg

IMG-20210604-WA0007.jpg

IMG-20210604-WA0008.jpg

IMG-20210604-WA0006.jpg

IMG-20210604-WA0004.jpg

IMG-20210604-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao la situazione è un po' strana, se fosse un due tempi, ti direi di prenderla con tranquillità, perchè si trova tutto in casa piaggio, essendo lo stesso veicolo, discorso diverso per il  4 tempi, che è un px per tutta la parte anteriore, mentre cambia dietro e, ovviamente nel motore, al momento i ricambi ci sono quasi tutti, sul motorcenter, qui una pagina dedicata di facebook https://www.facebook.com/groups/1402118000027582 , dove potrai toglierti tutti i dubbi, facendo le giuste domande, i motori sono un po' delicati, hanno bisogno di una buona manutenzione, cambio olio ogni 3000 km, la catena di distribuzione va fatta ogni 18.000 km, nel caso, non remoto di sbiellamenti, si monta il kit honda, se mi mandi in privato il tuo telefono, ti inserisco nel gruppo whatzap, dove oltre alle cazzate e ad un po' di goliardia, sono in grado di darti ulteriori info. 
Onestamente io sto decidendo per una lml 200 4 tempi, con soli 2500, questa è ancora più rara e con molti pezzi difficili anche la frizione è dedicata, mentre sulla 4 tempi è la stessa del px.
Insomma con il cervello, direi di no, ma con il cuore ti dico prendila, al prezzo più basso possibile.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono esperto e a dire il vero non volevo neanche commentare. Tuttavia mi sento tra amici ,per cui dico la mia:

Con quei soldi si può prendere una buona GT e con qualcosina in più anche una GTS. Stesso discorso , a 2000 euro trovi una PX (che è  tutto un altra cosa per una serie di motivi,ricambi compreso) magari non messa in maniera impeccabile ma si trova.

A comprare quel bidone (mi scusino il termine) che tra l'altro ha gomme  da cambiare  ecc ecc ,dove non si sa alla fine dove si va a finire, e peraltro noto il portello bualetto che è nero lucido,idem il parafango anteriore,mentre il telaio pare opaco,mentre le scocche sono per metà opaco e metà lucido (insomma a vista pare proprio un bidone)  io investirei anche per altro scooter ma proprio quella non la prenderei. (Poi per quello che mi riguarda non la comprerei a 1300 euro anche se avcesse avuto solo 1 km e non solo perchè indiana,ma proprio per il discorso ricambi) .

Modificato da penguin-gts711
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si avete ragione...come avevo scritto non mi interessa personalmente...era più che altro per avere un vostro parere in merito ad un veicolo che non conoscevo.

Non sapevo se potesse avere un qualche valore particolare, io di sicuro non la prenderei, esteticamente non mi piace molto, ma mi sembra che avevo letto che queste L.M.L. non andassero poi così male.

Quello che avevo intuito e che il prezzo richiesto fosse abbastanza esagerato rispetto allo stato della moto e che come dite voi  ci sarebbero troppi lavori da fare.

Tra l'altro non sapevo che la Fabbrica Indiana fosse fallita, secondo me se la terrà li come soprammobile o porta vasi.😁

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS un mio cliente la demolita, regalata a uno che se le messa in soggiorno 😁.. con circa 20000 km ...una volta si è rotto il mozzo anteriore aspettato più di un mese ( è  alla rovescio del px, come posizione) ho ancora la sella in officina color crema mi pare. Aveva un rumore nel motore , 4 tempi, se ricordo bene doveva spendere circa 400,00 euro...a scatola chiusa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Gullytell dice:

..ma mi sembra che avevo letto che queste L.M.L. non andassero poi così male.

L'unica LML   che ha fatto buona riuscita è quella di xericos. 😀

Non ne ho mai sentito parlare con soddisfazione,con entusiasmo.

..beh poi ci sono quelli che ce l'hanno ,come altri hanno per esempio  la vespa cosa e " per ovvie ragioni" (che in alcuni casi,anzi,spesso non ce ne sta neanche una!) cercano di autoconvincersi che tuttosommato è bellina,va bene ecc ecc.

___________https://www.youtube.com/watch?v=Rddl1jjEHU0  😅

 

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per pura curiosità, mi piacerebbe approfondire la cosa.

Sono comunque vespe, anche se cloni,  con ruotine da 10" cambio manuale a manubrio e vecchia concezione di motore con l'aria da tirare a mano.

Sarà senz'altro vero che abbiano problemi, ma forse bisogna vedere quali e "se" su tutti i modelli.

Voglio informarmi un po'....di sicuro quel cesso nero che ho visto NO senz'altro e soprattutto a quel prezzo 🤤

Un salutone a tutto il Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • MarcaLML
  • ModelloStar 200 4T
  • VersioneEvoluzione
  • Tipo di veicoloUsato
  • Cilindrata200 cc
  • TipologiaScooter
  • Km12000 Km
  • Immatricolazione09/2012
  • € 1.800   annuncio di Torino   secondo me da trattare....

Questa ad esempio non è  male.

 

085e2f26-78e4-438b-89d3-f9b7b325edf9.jpg

93b3f669-f27b-4d56-ba13-74bcb3298e08.jpg

0eca2cbb-03cd-4bae-bbed-073ca292672e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che ai tempi, nuove si trovavano a 1500/1600euro in promozione mentre per portare a casa uno degli ultimi px (primi anni 2000) servivano 4000euro. Perciò ne fui tentato. Poi la facevano color lavanda che mi faceva impazzire...solo che...non so, non vorrei peccare di presunzione, ma mi è sempre sembrata "maffa" rispetto alle vespe. Inoltre i commenti di chi interpellavo erano tutti sulla falsa riga di quello  di Walker...poi onestamente mi pare un furto chiedere 1300 euro, quando costavano poche centinaia di euro in più nuove...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono modelli fuori produzione, copie identiche dei px, che vengono venduti allo stesso prezzo del nuovo, per cui le quotazioni sono salite anche per le LML. Chi non può o vuole spendere 3-4000€ per un PX, ne spende meno della metà per una LML. 

Poi se le vendono realmente a quei prezzi è un altro discorso. La stessa cosa succede con le nostre Vespe moderne. Si trovano prezzi assurdi, ma nella realtà dei fatti, sono solo richieste assurde dei proprietari.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, penguin-gts711 dice:

Buongiorno. A proposito: nel primo post ,nelle info si parla di vespa 150.

Guardando meglio la vespa,sempre al primo post ,porta la targhetta 125.

Buona giornata a tutti quanti.

Si hai ragione, guardando la foto mi sono accorto anch'io dello sbaglio.

Il concessionario mi aveva detto 150, ma in realtà è un 125...non sa neanche lui cosa vende 😣

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
17 ore fa, Gullytell dice:
  • MarcaLML
  • ModelloStar 200 4T
  • VersioneEvoluzione
  • Tipo di veicoloUsato
  • Cilindrata200 cc
  • TipologiaScooter
  • Km12000 Km
  • Immatricolazione09/2012
  • € 1.800   annuncio di Torino   secondo me da trattare....

Questa ad esempio non è  male.

 

085e2f26-78e4-438b-89d3-f9b7b325edf9.jpg

93b3f669-f27b-4d56-ba13-74bcb3298e08.jpg

0eca2cbb-03cd-4bae-bbed-073ca292672e.jpg

Tieni conto che è la versione un po' più rara, fatta per poco tempo, ma identica a quella che vorrei prendere io, qui a Roma, ma mi hanno chiesto 1500, che credo sia il suo prezzo.
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di qui ho postato foto ha in piu porta pacchi anteriore e posteriore, quindi penso un valore aggiunto.

Poi ne ho viste anche a 2.300 (sempre di 200 4t) messe in buone condizioni e con lavori già di meccanica già fatti.

Sui 150 4t si scende un po' di valutazione dai 1.000 ai 1.500 del 2011 -2012 e anche per i 2t la stessa cosa.

 

Screenshot_20210607-211351.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una Vespa PX 150 del 1981 - 82 si va dai 3.000 ai 4.000

Per un 200 PX  dai 4.000 ai 5.000

Ce da dire che sono già moto d'epoca,  ed è un investimento sicuro anche nel tempo. 

Allego una mia immagine del 1983  con il mio PX 150....che bei tempi...sigh.

 

agosto 88001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Però, se non ti serve una cilindrata per andare in autostrada, ci sono px 125 che si portano a casa tra i 1000 e 1500, devi solo cercare quelli più recenti, diciamo dal 2007 in poi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mah! Se ti basta il 50 con cesta per il pane ottimo direi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una immagine di una lml star 200 identica alla mia. Comprata nuova nel 2016 per 2700 euro e con la quale ho percorso 29870 km senza alcun problema (rotti solo 2 fili frizione). Eseguita solo  la normale manutenzione. Unico problema della mia è il consumo di olio oltre il 90 km orari. adesso sto cambiando la catena di distribuzione e poi rimetterla in strada

CC27ECCA-B462-4C7B-8826-F9D4586FD71E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Questa la mia lml con all'attivo 197.456 km, o poco più, onestamente non ricordo più.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

9 ore fa, ulligano dice:

Questa è una immagine di una lml star 200 identica alla mia. Comprata nuova nel 2016 per 2700 euro e con la quale ho percorso 29870 km senza alcun problema (rotti solo 2 fili frizione). Eseguita solo  la normale manutenzione. Unico problema della mia è il consumo di olio oltre il 90 km orari. adesso sto cambiando la catena di distribuzione e poi rimetterla in strada

CC27ECCA-B462-4C7B-8826-F9D4586FD71E.jpeg

Non per contradirti, ma questa è una lml 150 2 tempi.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...