Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Supporto smartphone


maurizio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Che supporto per lo smartphone consigliate che sia robusto?

Io ho provato il navigatote tom tom integrato al cellulare ma non è sicuro, se prendi delle buche si stacca il navigatore, per essere più sicuro lo devo fissare con dgli elastici.

Non mi interessa che il suppuorto sia anti pioggia perché, nel caso, mi meterei il cellulare in tasca e aspetterei la fine dell'acquazzone.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho questo da un qualche anno: ci ho fatto diversi viaggi sulla mia vecchia FZ6 e l'ho usato un paio di volte sulla Vespa, e mi trovo decisamente bene.

https://www.amazon.it/S957B-supporto-impermeabile-manubrio-iPhone/dp/B010E68GIW/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=s957b&qid=1622359657&sr=8-1

 

Edit: unica nota negativa: scalda tanto, specie se al sole. Ma ipotizzo sia un problema comune a tutti i supporti smartphone chiusi

Modificato da GianFz
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ne avevo avevo già parlato, io uso un supporto lampa, più una estensione da specchietto. Testato sulle buche di Roma regge egregiamente

 1.thumb.jpg.885c25f2068b136d7f5d0fbb1f70dfde.jpg3.thumb.jpg.9c30f9067ec9670b852155de2f42dc16.jpg2.thumb.jpg.1f36aa0f8651091e28cf73319c077a67.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Secondo me non ha molto senso al giorno d'oggi, un navigatore. Un qualsiasi cellulare, anche il più scadente funziona alla perfezione e con g.maps è sempre aggiornato. A quel punto, un bel supporto, una presa di ricarica usb e si usa il cellulare. Che sia il personale o uno dedicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione.

Devo solo trovare un buon porta cellulare,  ma senza custodia tipo quello che ho postato foto.

Anche se secondo me, specialmente in montagna, è più facile perdere il segnale dati del telefono che non quelli satellitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio cell ho acquistato tempo fa anche sygic, una classica app navigatore che comunque funziona senza rete dati e con il solo gps. In versione Europa, penso di averla pagata sui 20-30€ non di più. 

Al momento neanche io sono attrezzato con porta cellulare. Tempo fa avevo preso un modello a ragno che sembrava ben fatto, ma ho fatto danni nel tentare di adattarlo allo specchietto e alla fine ho rinunciato. Non facendo viaggi, alla fine uso un auricolare per le indicazioni e al massimo lo smartwatch. Con le sole indicazioni vocali, la guida è più coinvolgente e meno autonoma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
6 ore fa, Gullytell dice:

Ciao Xericos.

È per caso questo che usi??? Con la sua custodia???

Screenshot_20210608-155457.png

No il mio è della Lampa 90453, mentre quello invernale, sempre lampa, ha il codice 90423, non mi chiedere il prezzo perchè l'ho presi mediante il posto di lavoro, quindi a prezzo di costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Per la navigazione io uso google maps, altrimenti waze, che è molto completa e, scaricando le mappe, che servono, non ha bisogno di connessione dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90453 è il porta cellulare,  e mi andrebbe bene se mi dici che è affidabile e tiene bene anche gli scossoni, in più ho visto che è provvisto di una cinghia di sicurezza.

Il problema è l'attacco a specchietto....il diametro dello stelo della Vespa è di 14 mm e la versione più stretta della Lampa è il codice 90437 che va da 15 a 40 oppure il codice 90452 che va da 16 a 32. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo preso questo, l'imitazione del ram

https://www.amazon.it/Motopower-Supporto-bicicletta-smartphone-dimensioni/dp/B076MGGSC7/ref=pd_sbs_5/258-1358313-6758332?pd_rd_w=58UsI&pf_rd_p=ec7f37a1-a896-4722-a127-5b6242854299&pf_rd_r=49Q9MN34M7EJ3PA8TFZW&pd_rd_r=e002dae7-dc0e-468b-90fb-e93a29cd0ed0&pd_rd_wg=HMpDt&pd_rd_i=B076MGGSC7&psc=1

Il fissaggio sembrava stabile, ma in aggiunta danno anche un supporto ad elastici per tenerlo bello saldo. Purtroppo avevo preso il modello da fissa nello specchietto, ma non va bene per la Vespa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
6 ore fa, Gullytell dice:

Il 90453 è il porta cellulare,  e mi andrebbe bene se mi dici che è affidabile e tiene bene anche gli scossoni, in più ho visto che è provvisto di una cinghia di sicurezza.

Il problema è l'attacco a specchietto....il diametro dello stelo della Vespa è di 14 mm e la versione più stretta della Lampa è il codice 90437 che va da 15 a 40 oppure il codice 90452 che va da 16 a 32. 

 

Io ho risolto con questo, staffa. presa su amazon, staffa dello specchietto, funziona, per giunta ho messo una vite, nel foro filettato, per evitare che scossoni lo possano far spostare ed uscire. Mi ci sto trovando veramente bene, regge anche sul pavè e le ormai note buche romane

 image.png.931aafe8c77a9f6d95ad5b4ab166ed43.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Penso di si, io ho fatto così per il supporto gopro. Mi toglie anche eventuali scossoni che la stabilizzazione non riuscirebbe, magari ad eliminare, ma questo poco importa per il supporto del telefono.
2103221330_tricity2(2).jpg.2a20499728a5dfbbb75bf8c9b1b66cf4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

CHEREEKI Porta Cellulare Bici, Supporto Bici Smartphone Lega di Alluminio con 360° Rotazione per Bicicletta, Ciclismo, GPS e Altri Smarphones 3,5-6,5 Pollici https://www.amazon.it/dp/B07TVHVL2J/ref=cm_sw_r_wa_api_glt_i_M0XANJBAQXYQ8685F9K0?_encoding=UTF8&psc=1

Salve a tutti , io uso questo preso su Amazon, mi trovo benissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...