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Problema accensione vespa gts 250


Alex13
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Buonasera,per non aprire un altro 3D, oggi mentre facevo le mie cose e tutto andava liscio ,ad un tratto sono andato per mettere in moto e la vespa partiva si regolarmente ma rimaneva attaccato qualcosa,tipo il motorino avviamento.

Ero vicinissimo casa e sono andato dal meccanico appunto sotto casa.

Mi ha cambiato il relè quello marrone sotto la sella (dove poi l'ho usato per arrivare in Piaggio e prenderne uno nuovo originale) e glielo riconsegnato (assieme vabbè a due caffè,ovvio) Mi domando,visto che non so la posizione se l'ho montato bene se ha un verso insomma. Al momento va tutto bene ma non vorrei averlo messo male,che ne so mando in corto tutto l'impianto elettrico oppure si fonde qualche filo.  Ha un solo verso e quando parte è ok o va montato come? Scusate ma la prudenza non è mai troppa,il relè (prendo una foto simile da google immagini) è questo https://bit.ly/2XnLV6S

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4 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Buonasera,per non aprire un altro 3D, oggi mentre facevo le mie cose e tutto andava liscio ,ad un tratto sono andato per mettere in moto e la vespa partiva si regolarmente ma rimaneva attaccato qualcosa,tipo il motorino avviamento.

Ero vicinissimo casa e sono andato dal meccanico appunto sotto casa.

Mi ha cambiato il relè quello marrone sotto la sella (dove poi l'ho usato per arrivare in Piaggio e prenderne uno nuovo originale) e glielo riconsegnato (assieme vabbè a due caffè,ovvio) Mi domando,visto che non so la posizione se l'ho montato bene se ha un verso insomma. Al momento va tutto bene ma non vorrei averlo messo male,che ne so mando in corto tutto l'impianto elettrico oppure si fonde qualche filo.  Ha un solo verso e quando parte è ok o va montato come? Scusate ma la prudenza non è mai troppa,il relè (prendo una foto simile da google immagini) è questo https://bit.ly/2XnLV6S

Tranquillo  se va in avviamento  messi bene i fili , se no non va. 

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Gentile come sempre 👍

OT. e poi dicono sono maniacale. E menomale!

Appena si è inceppato il tutto e arrivato dal meccanico ,ha provveduto subito ad aprire il vano batteria,per staccare uno dei due morsetti, ok (poichè anche senza chiave inserita faceva sempre il rumore come volesse partire)

Dopo l'ha sistemata (parola grossa a questo punto) e io,dopo aver messo il relè nuovo,salutato tutti,mi sono messo in disparte ed ho smontato nuovamente il coso di plastica dove alloggia la batteria.

Neh , non aveva avvitato il morsetto lasco assieme al vitone a maniglia che maniene la batteria?

Non c'è verso e non c'è neanche poco da fare,cioè non c'è niente (che è diverso) da fare, lavorano ma il cervello è altrove.

Comunque sistemato io da solo.

Grazie di nuovo ; )

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  • 2 years later...
Il 16/9/2021 at 20:05, walker52 dice:

Vedi se lo stop rimane acceso senza spingere leve freno.

 

Il 16/9/2021 at 20:05, walker52 dice:

Vedi se lo stop rimane acceso senza spingere leve freno.

Buongiorno, riprendo questa vecchia conversazione. Ho una vespa 250 gts del 2006 che quando provo ad accendere, con quadro acceso, non dà segni di vita. La batteria è nuova. Lo la luce dello stop posteriore rimane accesa senza premere le leve del freno.

Cosa può essere? 
 

grazie

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7 ore fa, Gix13 dice:

 

Buongiorno, riprendo questa vecchia conversazione. Ho una vespa 250 gts del 2006 che quando provo ad accendere, con quadro acceso, non dà segni di vita. La batteria è nuova. Lo la luce dello stop posteriore rimane accesa senza premere le leve del freno.

Cosa può essere? 
 

grazie

Prova a fare il ponte sui 2 faston  grossi del relè  marrone , così vedi se il motorino funziona...ps fai video di quel che fa , per vedere e cercare di capire..

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  • 3 weeks later...
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