Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa fa fatica ad accendere dopo tanta strada


 Share

Recommended Posts

Vespa non accende dopo mezz’ora di strada a tutto gas, mi fermo la spengo dopo un po’ riaccendo e per accendere devo accelerare un poco e tenere un pizzico accelerato sennò si spegne come se non tenesse il minimo.. Dopo un po’ se ne va al posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaspare dice:

Vespa non accende dopo mezz’ora di strada a tutto gas, mi fermo la spengo dopo un po’ riaccendo e per accendere devo accelerare un poco e tenere un pizzico accelerato sennò si spegne come se non tenesse il minimo.. Dopo un po’ se ne va al posto..

Controlleri in primis lo stato della candela, per me è la principale indiziata.

Se non è quella darei una controllata anche all'iniettore.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gaspare dice:

Per cambiare l’iniettore quanto tempo ci vuole? E di soldi? 

Metti uno della fiat usato...IWP095  IWP116...Nuovo originale IWP182 al banco costa 140,0 e più su online nudo circa 30/40 ,00....tempo 10 minuti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gaspare dice:

Per cambiare l’iniettore quanto tempo ci vuole? E di soldi? 

Io seguendo i consigli di molti ho montato sulla mia GTS un iniettore IWP095 che solitamente viene usato sui motori Fiat da 1200 cc. E' compatibile con l'iniettore di serie della Vespa e secondo molti migliora il rendimento del motore, soprattutto in accelerazione.

Sinceramente io tutti questi miglioramenti non li ho trovati, quindi non te lo consiglierei per questo, ma se devi sostituire l'iniettore originale perchè rovinato e vuoi spendere di meno puoi cercare un IWP095 di origine Fiat, lo trovi nuovo a circa 30 euro ma si trova facilmente usato da qualsiasi sfasciacarrozze a una decina di euro.

Per montarlo sono davvero 5 minuti. Ti riporto le istruzioni prese da Facebook

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Panoramica posizione iniettore... frecce rosse comprimere pulsanti bianchi con indice e pollice contemporaneamente per estrarre tubo benzina a innesto ....freccia gialla premere lamella per disinnestare connettore iniettore.., Grecia azzurra bulloncino da 8, da togliere estrarre iniettore una volta tolto ce un foro scoprirlo che non ci cada niente dentro, tipo dadi ..bulloni)"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tristano dice:

Ma prima di armeggiare con l'iniettore io cambierei la candela.

Anche se sulla Vespa è più facile cambiare l'iniettore che la candela, soprattutto per chi ha le mani grosse come me.

Grazie a tutti.. Ho visto su Ebay iniettore IWP182 nuovo costa 25€.. 🙈 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gaspare dice:

Grazie a tutti.. Ho visto su Ebay iniettore IWP182 nuovo costa 25€.. 🙈 

E' più o meno il prezzo che si trova dappertutto, però penso non si tratti di ricambi originali Piaggio ma di ricambi compatibili.

L'originale Piaggio penso costi sugli 80 euro ma ti danno tutto il gruppo iniettore completo, compresa la parte in plastica a forma di T che sta in alto.

Se recuperi la T dall'iniettore vecchio puoi prendere anche il solo iniettore nudo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tristano dice:

E' più o meno il prezzo che si trova dappertutto, però penso non si tratti di ricambi originali Piaggio ma di ricambi compatibili.

L'originale Piaggio penso costi sugli 80 euro ma ti danno tutto il gruppo iniettore completo, compresa la parte in plastica a forma di T che sta in alto.

Se recuperi la T dall'iniettore vecchio puoi prendere anche il solo iniettore nudo.

 

 

Vabbè la T non si può togliere e mettere in quello nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gaspare dice:

Vabbè la T non si può togliere e mettere in quello nuovo?

Certamente, per questo ti ho detto che puoi anche prendere il solo iniettore.

Quando smonti stai attendo a quanto stacchi lo spinotto elettrico perchè è delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaspare dice:

Grazie a tutti.. Ho visto su Ebay iniettore IWP182 nuovo costa 25€.. 🙈 

Occhio ce ci sono tarocchi....metti il link...ps la foto messa da Tristano è  la mia...con iniettori  fiat  originali, ...va meglio più spunto di erogazione...ps io ho suggerito  il cambio ce lo da più di un anno ..non ricordo come andava l originale. Ps l originale  al banco costa più di 140,00 completo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaspare dice:

Ok...non conosco la marca, magari va bene.. magari no, il suo originale è  Weber Marelli...come gli usati fiat. Se arriva e non dovesse andare  bene rendilo. In foto le sigle che deve avere (W IWP182)...se non taroccate. E dati iniettori...

Screenshot_20210527-141941_Gallery.jpg

Screenshot_20210527-142029_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, walker52 dice:

Si ...si deve fare. 

Vi Aggiorno, mi hanno consigliato di spruzzare lubrificante wd 40 o altro, dentro il tasto rosso nel manubrio, l’ho fatto, A che non accendeva appena ho spruzzato e premuto per un po’ (on/off) riaccendendo è partito subito.. Com è possibile? @walker52

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gaspare dice:

Vi Aggiorno, mi hanno consigliato di spruzzare lubrificante wd 40 o altro, dentro il tasto rosso nel manubrio, l’ho fatto, A che non accendeva appena ho spruzzato e premuto per un po’ (on/off) riaccendendo è partito subito.. Com è possibile? @walker52

Chi te l ha consigliato?? 😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gaspare dice:

Vi Aggiorno, mi hanno consigliato di spruzzare lubrificante wd 40 o altro, dentro il tasto rosso nel manubrio, l’ho fatto, A che non accendeva appena ho spruzzato e premuto per un po’ (on/off) riaccendendo è partito subito.. Com è possibile? @walker52

Possibile se non fa contatto  all interno , soggetto a ossido il pulsante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gaspare dice:

Vi Aggiorno, mi hanno consigliato di spruzzare lubrificante wd 40 o altro, dentro il tasto rosso nel manubrio, l’ho fatto, A che non accendeva appena ho spruzzato e premuto per un po’ (on/off) riaccendendo è partito subito.. Com è possibile? @walker52

Però non dovrebbe  girare il motorino facendo avviamento...non che gira ma non parte. Perciò valuta valutazione difetto, se faceva così...ps io lo eliminato da anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, walker52 dice:

Però non dovrebbe  girare il motorino facendo avviamento...non che gira ma non parte. Perciò valuta valutazione difetto, se faceva così...ps io lo eliminato da anni....

Un mio amico che aveva lo stesso problema.. In viaggio stamane appena lasciavo l’acceleratore si spegneva.. Potrebbe essere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gaspare dice:

Un mio amico che aveva lo stesso problema.. In viaggio stamane appena lasciavo l’acceleratore si spegneva.. Potrebbe essere questo?

Si ..consiglio dato più volte, avevi spiegato male il tuo problema...ps eliminato da anni per questo ..minimo si soegneva a freddo.. e a volte strappa in velocità .

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, walker52 dice:

Si ..consiglio dato più volte, avevi spiegato male il tuo problema...ps eliminato da anni per questo ..minimo si soegneva a freddo.. e a volte strappa in velocità .

Vediamo come va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...