Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Assicurazione


Falco4
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti,chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza di me,avevo pensato di rimettere in circolazione la mia vespa gts 300 ma visti o costi delle assicurazione qui al sud avevo quasi mollato la presa,fin quando non ho provato a fare un preventivo online,in particola con con te assicurazioni che mi ha dato un preventivo davvero ottimo,qualcuno di voi ha esperienza in merito?qualcuno ha questa tipologia di compagnia ?l’avete fatta anche voi online?come vi trovate sono affidabili?grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Prima ho assicurato Vesta, la mia auto è quella di mia sorella, i premi sono tra i migliori che ho trovato.

Se la compagnia sia affidabile non posso dirlo, non ho mai subito né causato sinistri da quando sono loro cliente. In realtà mi sembra di avere capito che Prima è una sorta di intermediario che analizza le necessità e le caratteristiche del cliente e poi fa stipulare il contratto con la compagnia con cui spunta in premio più basso in base a quei parametri.

Per quanto riguarda la burocrazia è tutto molto semplice e veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di personale , lo dico subito ma ne parlavo proprio ieri con amici dei posto, se invece di guardare con ammirazione gli intrallazzatori "furbetti"  peraltro da 4 soldi e se invece di pagargli pure il caffè,li si guarderebbe con disprezzo (non voglio gìiudicare nessuno ma talvolta bisogna prendere posizione) forse qualcosa cambierebbe.

Pago 1.200 euro l'anno ,mai fatto un sinistro ma l'assicurazione non lo vuol sapere,la trafila la conosciamo bene tutti.

La stessa vespa ce l'ha mia sorella al Nord paga 94 euro l'anno. E aggiungo di più: ultimamente sentivo in un programma televisivo che alla gente della Campania non affitano case. Io dico che hanno ragione. Sono del posto e faccio fatica a soprassedere. Figuriamoci se ero di altra regione.

Poi se ti va aggiornaci su questo preventivo ottimo che ti hanno proposto.

E' sottinteso che non tutti sono dei farabutti al sud,ma buona parte è criminale , direi un buon 50% ,il restante è composto dal 35% di complici o gente che gira la faccia dall'altro lato e il rimanente 15% è composto da gente normale che non si sa perchè deve coinvivere con questi fognari , di 'ordinaria amministrazione' .

Modificato da penguin-gts711
  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero assicurato anche l'anno scorso con la Vespa e lo sono stato per un periodo anche con le auto. 

Posso considerarla affidabile, se parliamo di rimborsi, dato che a seguito di un sinistro mi hanno rimborsato. Certo hanno tirato un po il prezzo (mezzo da rottamare), ma ammetto che anche io non ho insistito più di tanto, dato che a conti fatti, per me andava più che bene. 

Le compagnie on-line sono affidabili e generalmente il personale è preparato spesso più di quanto lo siano i classici agenti. 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Niente di personale , lo dico subito ma ne parlavo proprio ieri con amici dei posto, se invece di guardare con ammirazione gli intrallazzatori "furbetti"  peraltro da 4 soldi e se invece di pagargli pure il caffè,li si guarderebbe con disprezzo (non voglio gìiudicare nessuno ma talvolta bisogna prendere posizione) forse qualcosa cambierebbe.

Pago 1.200 euro l'anno ,mai fatto un sinistro ma l'assicurazione non lo vuol sapere,la trafila la conosciamo bene tutti.

La stessa vespa ce l'ha mia sorella al Nord paga 94 euro l'anno. E aggiungo di più: ultimamente sentivo in un programma televisivo che alla gente della Campania non affitano case. Io dico che hanno ragione. Sono del posto e faccio fatica a soprassedere. Figuriamoci se ero di altra regione.

Poi se ti va aggiornaci su questo preventivo ottimo che ti hanno proposto.

E' sottinteso che non tutti sono dei farabutti al sud,ma buona parte è criminale , direi un buon 50% ,il restante è composto dal 35% di complici o gente che gira la faccia dall'altro lato e il rimanente 15% è composto da gente normale che non si sa perchè deve coinvivere con questi fognari , di 'ordinaria amministrazione' .

Il prezzo in questione proposto da “con te assicurazioni” è di 301€,considerando il mio agente me ne ha cercato 1600€,2 anni fa come te ne ho pagato 1200€ ma quest’anno a questo prezzo penso di non farla…casualmentE mi sono imbattuto in queste assicurazioni online,ma sottolineo che questa è l’unica che mi ha fatto questo prezzo non so se ho sbagliato io qualcosa,le altre erano tutte abbastanza alte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'anno ho fatto l'assicurazione con Prima, per la RC sospendibile con massimale a 10 milioni di euro, assistenza stradale, tutela legale e infortuni conducente ho pagato 180 euro in tutto. Due anni fa (a me l'assicurazione della Vespa dura due anni perchè la sospendo in inverno) con Genertel avevo pagato 280 euro con le stesse coperture.

Per la stesse coperture, una assicurazione tradizionale (Fondiaria SAI) mi ha fatto un preventivo di 457 euro, praticamente più del doppio rispetto a Prima.

Io sono ormai almeno 15 anni che assicuro tutti i mezzi di casa con assicurazioni online, ogni anno al momento del rinnovo faccio una serie di preventivi e vedo quello più conveniente. Non ho mai avuto sinistri, ne con ragione ne con torto, quindi non posso dare un giudizio di affidabilità. L'unica volta che ho chiesto un rimborso ad una assicurazione è stata una decina di anni fa per una grandinata che mi aveva bozzato la macchina: a quei tempi avevo Linear e problemi non ne ho avuti, ho portato la macchina dal carrozziere e si è arrangiato lui con l'assicurazione. 

Comunque per esperienza, in caso di sinistri gravi tutte le assicurazioni fanno penare, non c'è compagnia tradizionale o online che prima di pagare un indennizzo sostanzioso non faccia di tutto per ridurre al massimo la somma da sborsare. Per questo è importante stipulare anche la tutela legale e controllare che la copertura valga anche per azioni legali verso la compagnia emittente, cosa molto importante adesso che c'è l'indennizzo diretto.

 

Modificato da Tristano
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Genialloyd online, prezzo 562 Euro con: Massimale 10.000.000,  furto e incendio, valore Vespona dopo 2 anni, 5.686, scoperto 10%, infortunio conducente e tutela legale. Il carroattrezzi è gratis da Mamma Piaggio, anche per i prossimi due anni, (estensione garanzia). La polizza è sospendibile, servizio clienti telefonico  discutibile ma passabile ... residenza Bologna, domicilio Milano... Linear con la quale assicurato l'auto mi aveva chiesto 1.600!!!!

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai riuscito ad assicurare la Vespa con Genialloyd, neanche con sconto dipendenti. Sempre troppo cara per me. La migliore per il mio profilo è Genertel. Con attestato di rischio pulito, mi ha sempre fatto un ottimo prezzo, tant’è che quest’anno dopo più di 3 anni, sono riuscito ad assicurarmi nuovamente con loro. 
Conte, quest’anno, mi ha fatto il giochino del raddoppio prezzo. 
Quest’anno ho fatto una polizza un po’ più completa con tutela legale e furto incendio. L’assistenza stradale, su un due ruote è d’obbligo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Docmi dice:

Non sono mai riuscito ad assicurare la Vespa con Genialloyd, neanche con sconto dipendenti. Sempre troppo cara per me. La migliore per il mio profilo è Genertel. Con attestato di rischio pulito, mi ha sempre fatto un ottimo prezzo, tant’è che quest’anno dopo più di 3 anni, sono riuscito ad assicurarmi nuovamente con loro. 
Conte, quest’anno, mi ha fatto il giochino del raddoppio prezzo. 
Quest’anno ho fatto una polizza un po’ più completa con tutela legale e furto incendio. L’assistenza stradale, su un due ruote è d’obbligo. 

Questa la dimostrazione che è soggettivo, dipende da tanti fattori, residenza, mezzo e attestato di rischio, con la nuova legge, se imatricolassi un veicolo nuovo, sarei in classe 1, anziché in 14 esima nonostante una  patente A dal 1987...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2021 at 15:09, Tapass dice:

Io ho Genialloyd online, prezzo 562 Euro con: Massimale 10.000.000,  furto e incendio, valore Vespona dopo 2 anni, 5.686, scoperto 10%, infortunio conducente e tutela legale. Il carroattrezzi è gratis da Mamma Piaggio, anche per i prossimi due anni, (estensione garanzia). La polizza è sospendibile, servizio clienti telefonico  discutibile ma passabile ... residenza Bologna, domicilio Milano... Linear con la quale assicurato l'auto mi aveva chiesto 1.600!!!!

Non capirò mai come fanno i preventivi le assicurazioni...
Io pure ho Linear su Vespa e Auto, pure io sto a Milano, eppure Linear è quella che mi ha fatto il prezzo migliore: poco più di 500 euro con furto incendio, soccorso stradale, tutela legale, infortunio conducente etc... praticamente ci ho messo tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tapass è residente a Bologna. Il domicilio, nelle polizze assicurative, non viene contemplato. 

@Tapass: il passaggio della classe di merito tra auto e moto, è valida anche per veicoli già di proprietà e non solo per nuovi (usati) acquisti, a patto che nell'attestato di rischio non risultino sinistri. 

Io non ho potuto farlo, proprio perché non avevo l'attestato di rischio pulito. 

@GianFz: La quotazione del premio assicurativo viene fatta in base al CAP. Lo stesso, viene calcolato in base al rischio effettivo, utilizzando la sinistrosità dei propri assicurati. 

A grandi linee funziona così: ogni compagnia valuta, in base al numero di assicurati per cap, quanti sinistri sono stati fatti in un determinato CAP durante l'anno e adegua il premio in eccesso o in difetto. Motivo per cui ogni compagnia ha il suo prezzo anche a parità di condizioni, ma sopratutto si possono avere aumenti da un anno all'altro pur non avendo fatto sinistri. 

Ovviamente, detto in maniera molto semplicistica.  

Questo per l'RC. Il furto incendio un tempo veniva calcolato un tot per migliaio di €/lire, ma ultimamente alcune compagnie tendono a personalizzare il premio, in base al rischio, stabilendo appunto delle categorie specifiche. Due veicoli, a parità di valore commerciale, potrebbero pagare premi per il f/i differenti. 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GianFz dice:

.. poco più di 500 euro con furto incendio, soccorso stradale, tutela legale, infortunio conducente etc... praticamente ci ho messo tutto 

Allora devo correggere : nei 1200 euro che pago ho solo infortunio conducente (figuriamoci se ci mettevo il restante) ...........

Falco4 quella cifra cioè 301 euro a Napoli  non gliela fai nemmeno se saresti in 1 classe,per cui credo non hai correttamente compilato il modulo on line.

Rifalla per bene,poi sempre che ti va aggiornaci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno,sono riuscito a fare l’assicurazione prezzo 582€ annui con la possibilità di sospenderla,ho dovuto rifare il preventivo perché quello precedente era errato,ma comunque va bene anche così.La compagnia è conte.it

Link al commento
Condividi su altri siti

582 euro per me sono un sacco di soldi per assicurare una Vespa.

Io se avessi fatto la sola RC sospendibile me la sarei cavata con 44 euro (vedi immagine sotto, presa dal mio contratto) . Penso che se dovessi pagare quelle cifre la Vespa probabilmente la venderei. 

image.png.f3f0df265b50e2f4acf84d076f81ec8e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ma perché NESSUNO prende provvedimenti con le polizze auto e moto?

 

Tra poco mi scade: MAI fatto incidenti ,MAI tolto un punto dalla patente ,MAI un problema eppure non solo non mi scalano ma c’è pure l’aumento!

 

Ma cosa ca*** si deve aspettare in questo paese per avere un poco di cose fatte bene?

 

Poi si lamentano che in alcune città fanno i brogli ai danni delle assicurazioni. Io non sono mai stato d’accordo e però come si deve fare con sta gente!???

 

Lo sfizio (e glielo dissi pure a una compagnia) di buttare lo scooter in un ristorante e farveli di danni questi soldi che vi prendete senza ritegno!

 

In ogni caso per i nuovi assicurati (non è il mio caso, però lo dico in line di massima) si dovrebbe partire da una classe INTERMEDIA ,DOVE POI IN BASE A COME L’UTENTE SI COMPORTA LO SCALI O LO AUMENTI. Non che parte dall'ultima (lo si inquadra già a prescindere tra i peggiori?!!) dove per salire e con gli aumenti annuali rimarrà all'ultima vita natural durante!

Già 850 euro l'anno senza copertura furto incendio, soccorso stradale mi fa inalberare e non poco, mo ci metti pure l'aumento?

Istigazione all'ennesima potenza 

Ma dove ca**** vivo!????

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Purtroppo ormai saremo veramente costretti a non avere beni di proprietà, basti vedere l'ultima su Roma, dove hanno bloccato praticamente tutto, posso capire le auto storiche, che poi onestamente vengono prese di rado, quando non piove e, di solito solo la domenica, ma vanno a bloccare anche i veicoli da lavoro euro 4 diesel e nel breve periodo anche gli euro 5, questo vuol dire che chi lavora o licenzia un dipendente, non lavora più o che ne so! Veicoli con pochi anni su le spalle. Non mi meraviglio che le assicurazioni, che ormai fanno cartello, possano decidere di aumentare i costi, ormai è un magna magna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

 ..ormai è un magna magna

 

..che solo in italia e chi sta peggio di noi ,si vede.

(purtroppo trovo pure i ritardati che dicono è ma succede anche altrove. Altrove dove!? Sti deificati!!!  Che succede altrove non me ne può fregar di meno, io guardo chi sta e chi fa meglio.

Sicché se all'indomani altrove si accoppiano col cavallo avvalleremo pure quello perché e già, succede anche altrove?

IO VOGLIO GUARDARE E FARE MEGLIO  e non per pavoneggiarmi, io voglio migliorare perché così come stiamo facciamo ridere, o cagare,il che ,in entrambi i casi, non ha senso.

Ma si, sconta la fotina sul "social" , il bacio giorno e il bacio notte.

Paradossalmente pare sono io quello esaurito o fuori luogo (sono inca****o! che è tutta un altra storia) e messi davanti a un giudice imparziale o un buon psichiatra (mi piacerebbe molto ,a carte scoperte!)  quelli fuori di cervello "siete voi altri" visto che abbozzate, ve lo fate piacere, pensate al vostro orticello e non avete capito che prima o poi ,senza battere i pugni sul tavolo, per non dire in faccia, arriveranno fino a li.  Arriveranno fino a li e sarà troppo tardi per reagire.. . Bisognava farlo ieri.

"Analfabeti biforchi di sta beata min***a" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Lascia perdere, che mi sto prendendo più insulti su face, perchè cerco di fare ragionare le persone, ma come dici te, tutti guardano il proprio orticello, tutti scrivono, i classici leoni da tastiera, ma poi come si dice armiamoci e partite, ormai dopo la pandemia, che ancora ho tanti dubbi sulla cosa, ma lasciamo perdere, il controllo è totale, troppi idioti disfunzionali che credono che le cose le fanno per il nostro bene e non per i loro interessi, tornando su Roma, le strisce blu che Rutelli mise, andarono a portare soldi alla società della moglie, per questo all'improvviso tutti i parcheggi divennero a pagamento, per fortuna poi dovette ricapitolare creando anche dei posti liberi e, parcheggi per i residenti, dal 2024 si potrà entrare nella ztl, sembrerebbe al momento con qualsiasi mezzo, purchè si paghi, un po' come succede a Milano e Firenze, mi chiedo questi soldi a chi andranno, i romani con questo nuovo balzello chi foraggeranno? 
Ormai ci rinuncio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su face mi ero proprio cancellato, da poco poi iscritto di nuovo solo per motivi lavorativi (insomma oggi il datore di lavorio un ipotetico va a vedere li sopra chi sei, come se da li si vede chissà cosa: li sono tutti brillanti ,ma che ca** vai a  vedere? Però almeno su un "social" mi tocca starci, per non parlare dell'operatore telefonico,compagnia assicurativa  ,ne ti rispondono solo li sopra ) Detto questo a scanso di equivoci (lo sono non era diretto a me ,ma ci tengo io a specificarlo) io le battaglie le faccio TUTTI I GIORNI e non dalla o solo dalla tastiera.

L'altro giorno ho "dato spettacolo" in una delle piazze più importanti di Napoli ,poiché il semaforo scatta verde e il vigile ,tra tanti  scooter a 3 SENZA casco, uno buttava fumo già a fermo, senza ancora accelerare, un altro non aveva proprio la targa e sempre senza casco e ciliegina sulla torta un altro ,di cui solo il conducente col casco ,ma il bambinona moglie e il cane in mezzo tutti senza , a 4 sopra,  dove il mio   si vede da lontano che è nuovo , indosso il casco (e in ogni caso ho TUTTO in regola) quello a chi va a buttare la paletta? A me ,proprio perché fermano solo i non delinquenti .  Quindi le battaglie le faccio sempre e inoltre ho chiamato la TV locale, dove era ospite Giobbe Covatta che si alzò dalla sedia e mi diede supporto, anzi disse pure qualcosa di interessante in favore di chi a Napoli cerca di vivere come si deve.  Comunque scade il mese prossimo, appunto,mi servirò anche del social per spiattellare un bel post come dico io ,dove tutti lo potranno leggere. Forse non cambierà niente ,io intanto ci do dentro e spero si vergognino un po'.

I vigili mi facevano notare che "quelli" nn hanno niente da perdere, per cui fermano a chi dicono loro, al che gli faccio notare che è un messaggio sbagliatissimo quello che mi sta mandando, per cui io per essere rispettato devo diventare come loro? Allora gli dissipa prossima volta vedo una cosa così, prendo il cacciavite e smonto anche io le 4 viti dalla targa e vediamo se rispettate pure me!.

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Va be! Purtroppo Napoli è un po' particolare come città, Come scrisse Pino Daniele in Napulè è, in questa canzone c'è Napoli, racconta tutto, ma purtroppo il vigile deve campare, ovviamente deve fare il suo lavoro e, non può rischiare, di tornare a casa e trovarsi un coltello tra capo e collo, quindi fin che non si riesce a trovare una soluzione, è il vigile che deve trovare la soluzione meno pericolosa per lui, per i 4 soldi che prende, onestamente è anche da comprendere ed accettare quello che fa, senza arrabbiarsi, ci dovrebbero essere le istituzioni sopra di lui a risolvere il problema, il messaggio è sbagliato, come fai vedere, però è la città che ti porta ad essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ... ma non si può sentire (questi, altri personaggi delle forze dell'ordine, sempre sentito con le mie orecchie) èh ma chi ci vuole avere a che fare con questa gente?...

Cambia lavoro allora!!!

Sarebbe come tizio o caio , giacché devono campare fanno domanda e vengono assunti come infermieri in un pronto soccorso: però hanno incompatibilità o sono allergici al sangue!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con penguin. Io vivo in provincia di Napoli e mi capita tutti i giorni di vedere posti di blocco di forze dell'ordine varie fermate le auto nuove .com persone all'apparenza per bene a bordo e lasciar tranquillamente andare i .com con le auto distrutte, gli immigrati senza targhe ne casco ecc

Anni fa dal barbiere parlando di questa cosa un vigile urbano disse che per loro fermate queste persone era solo una perdita di tempo e uno spreco di soldi per il comune sequestrargli i mezzi.

Con le assicurazioni va anche peggio se possibile. Qui da me è considerato un vero e proprio lavoro fare le " lettere false"cioè i conti sinistri. Ci sono famiglie che ci camapano da generazioni e persone che li idolatrano perché guadagnano soldi a palate senza fare fatica.

Poi ci sono quelli con le targhe polacche rumene eccetera, altro business che va forte a Napoli e provincia

E poi ci sono io che dal prossimo mese sarò costretto a fermare la mia et4 perché la polizza convenzionata con Fmi è aumentata da 110 a 400€ naturalmente solo per i residenti in Campania

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Crescenzo  ,

Aggiungo una cosa al tuo post che CORRISPONDE alla pura verità e attualità ,e  non ho capito per quale motivo chi deve occuparsene non prende posizioni!

Gli scooter senza assicurazione o chi guida senza patente dovrebbero essere rottamati e non sequestrati sotto casa.

Tu ,io e TUTTI I CAMPANI sappiamo bene che quei motorini anche sotto sequestro VENGONO ADOPERATI LO STESSO! 

Che ci vuole? Si fa un decreto o come si vuol chiamare, e si AVVISA IL POPOLO  che da 'tot' data non ci sarà più il sequestro ma la rottamazione. Quelli senza patente è irrevocabile; rottamazione immediata ,poiché non puoi esserti distratto,LO SAI CHE LA PATENTE NON CE L'HAI. E gli scelerati che decidono di prestargli la moto la prestano a loro responsabilità e rischio!

Quanto invece a quelli che veramente hanno dimenticato di fare o rinnovare la polizza (manco qui ci credo, ma spezziamo un lancia a loro favore: non ci credo poichè ti arriva la email di scadenza ,come con tutte le cagate che fanno col cellulare potrebbero usarlo anche per cose utili, tipo impostare dei promemoria!) gli dai un limite di tempo per cui presentarsi con la polizza rinnovata e comunque ti prendi un verbale. Il verbale non lo paghi (classico dalle nostre parti) poiché risulti nulla tenente? Te li fai di servizi sociali. Non ci vai? Butta in gabbia a questo!!! 

Quanto AI DELINQUENTI che campano con sinistri falsi (e mi risulta pure qualcuno lato assicurazione è compiacente, peraltro notizie ed arresti hanno confermato!) li ci vuole pugno duro! 

Come tutte le altre cose: non ti becco non ti becco, ma SE ti becco TOLLERANZA ZERO.

..... Se ci arrivo io che ho solo la terza media ,com'è che "QUESTI" hanno addirittura la laurea e non ci arrivano?

...Se invece ci arrivano perché non si esegue?!!

 

 

Modificato da penguin-gts711
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...