Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    DanFoschi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

La macchina del tempo a Mentana


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Come ho già scritto, stiamo cercando di tornare alla normalità, prima che ci blocchino nuovamente, una normalità quasi forzata, dove è difficile divertirsi, pensando alla possibilità di infettarsi, cerchi di seguire le persone, ma come fai se devi starci lontano, poi magari abbassi la guardia, per una foto, per un qualche cosa e, poi il dubbio, foto con mascherina, foto senza e, di nuovo il dubbio... 
Non è vita non p divertimento, ma almeno si esce, ci si prova per lo meno:
Quindi eccoci di nuovo a fare una gita in auto, il mio maggiolone, che cerca di portarmi a spasso nei migliori dei modi, oggi non funzionavano le luci dietro, ma tanto con l'impianto elettrico è una dura battaglia, ma piano piano risolvo. 
Quindi oggi, quarta domenica del mese, ci si vede con le auto d'epoca a Menta, una località del capoluogo e che dista dal centro circa 23 chilometri, una gita breve, ma divertente, con un ottimo pranzo per i maggiolinari, presso un ristorantino nelle vicinanze, andato veramente a fortuna, visto che non avevamo prenotato e, di dieci ristoranti contattati nessuno era disponibile.
Ci è andata bene, si è mangiato tanto e con gusto.
Vi metto qualche scatto ed un video

20210523_103826.thumb.jpeg.7117e20b0e3f87d3619df76961985a86.jpeg

20210523_104159.thumb.jpg.bcbce2b88cb0424eb210422446ed9ecf.jpg20210523_104142.thumb.jpg.c31330b85ab9321ff27428e45d22bf7d.jpg

20210523_103827.thumb.jpg.84e9d53a59e83bd06bcd757bebe749ed.jpg20210523_104225.thumb.jpg.6889dbb89f92a48ca6fac335a960a8f5.jpg20210523_104206.thumb.jpg.c0424d971f7873a8d61bc35d75e8507e.jpg20210523_104318.thumb.jpg.0755a09f9fd6e2bda59624cffb9e6fed.jpg

 


 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao!

Vedo che quest’anno il Maggiolone fa la parte del leone!

Comunque si vedeva un po’ di tutto,  anche Vespe! e tanti mezzi veramente interessanti!

C’è un popolo dedito alla conservazione di pezzi bellissimi di passato !

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare la stima che ho nei tuoi confronti (peraltro per semplici motivi: sei un ragazzo valido, ti poni bene,non sei un ignorante, arrogante o quant'altro e hai tante altre qualità) ma io non mi trovo con questo ragionamento,che poi è quello di tanti. Te lo spiego: per come la vedo io,la mia modesta intelligenza , ci sono più possibilità di ammalarci per la maleducazione dei pigmei che ci sono in giro, i loro comportamenti,dove purtroppo "siamo costretti" a coinvivere con i già nominati  plebei.


Senza polemica,sono disteso e rilassato,e neanche voglio fare il bastian contrario,insomma vorrei fare una mia osservazione.
Vorrei per cui solo capire,se possibile.

Entro nel merito: fino a poco tempo fa si poteva morire per il semplice fatto di avere un orologio al polso o una collana d'oro addosso ..
I ladri incasa, la stessa terra dei fuochi ,che a quanto pare non è solo a Napoli,città che spesso non ha niente a che vedere e a che spartire con buona parte della gente che ci abita ci è nata o ci vive. 
Senza continuare tutti i casi possibili,dicevo si moriva prima e si continuerà pure dopo.... Non è difficile da capire,insomma le cose probabilmente torneranno ad essere come prima.

E se non si muore andando al camposanto in molti contesti e città in questa nazione, si muore lentamente ,che è pure peggio!

Ora,come mai tutti allarmati ,dove peraltro il covid ha anche (passatemi il termine) il vantaggio che ,nel caso,la fa finita in qualche settimana?

Non ho visto tutte le reazioni che ho visto in questo periodo,da parte dei sindaci,istituzioni e chi più ne ha più ne metta , dove era (e sarà) sotto gli occhi di tutti,che alcune persone muoiono lentamente ,dove era ed è "tutto regolare" .

Un negoziante che deve pagare il pizzo,dove spesso poi deve chiudere o cedere l'attività agli strozzini e criminali di turno, non è morire lentamente?

Ritrovarsi con una figlia che fa rientro a casa, e sapere che ha subito un abuso,dove un fatto del genere non lo cancelli come un file,e se non morirà lentamente , moriranno i sogni, gli ideali , la fiducia nelle istituzioni ,e forse anche verso l'intero prossimo.

Ah già,capisco,per "voi altri" è grave solo quando si chiudono gli occhi.... (dove se vogliamo e visto che nessuno è mai tornato indietro,potrebbe essere anche la via, o la salvezza)

Alcuni non possono andare in vacanza per non lasciare la casa incustodita,oppure ci vanno alternati, pena occupazione della stessa.

Non puoi comprare un auto o la moto che ti piace “bensì” quella meno rubata, pena il furto o rapina! (cioè altri decidono per noi cosa comprare)

Non puoi camminare con un oggetto d’oro addosso (le possibilità di essere scippato salgono vertiginosamente!)

Se ti vengono a rubare in negozio meglio gli cedi il malloppo, le possibilità di essere incriminato “tu” al posto del malvivente sono concrete!

A meno che non siete dei menefreghisti o incoscienti, situazioni così ti fanno morire dentro. Poi forse è una cosa che fa male solo a me cosa volete vi dico.

“Beati" voi!

Il virus non mi ha fatto MAI paura.

Il resto invece,quello mi fa incazzare e assai!

 

 

 

 

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Interessante disanima, che però direi di approfondire in un post apposito, anche perchè hai colto un pensiero che condivido appieno.
Apro post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...