Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Contachilometri rotto - Vespa GTS 300 "Sei Giorni"


Enrico74
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum. Ho una gts 300 del 2012 acquistata la settimana scorsa. Sino a qualche anno fa avevo una Px 150. Mi accodo a questo post per non aprirne un altro

Nella mia vespa la lancetta del tachimetro funziona ma il contachilometri è bloccato a 30000 km. Come si può intervenire? 

Saluti, Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero benvenuto. Per aggiustarlo non lo so,ma sicuramente arriveranno risposte. Il mio intervento ,più che altro è per sollevare (diciamo così) un dubbio: non è che l'hanno schilometrata oppure era ferma li a 30.000 chissà da quando e magari ci hanno camminato per anni,ritrovandosi così "un domani" a venderla SOLO teoricamente a quei chilometri?

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Forse si sono rotti i dentini dei rulli, sarebbe da aprire per verifcare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, provo ad aprirlo. Ne approfitto che ho l'anabbagliante da sostituire. Il dubbio che sia rotto da tempo onestamente mi è venuto.. Devo ammettere che la vespa mi piace parecchio e tira come una dannata. Prendendo un mezzo usato avevo comunque preso in considerazione l'idea che qualche sorpresina l'avrei trovata.. Comunque grazie per le risposte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe avere 40-50-60.000km :D

Mi capitò con il mio primo scooter. Contakm bloccato a 5999. L'ultimo numero di muoveva di qualche mm, ma poi si riposizionava. 

A 14 anni, era sicuramente l'ultimo dei miei problemi, ed è sempre rimasto così. 

Probabile che in caso di blocchetto rotto, si possano recuperare i pezzi anche dai tachimetri di altri modelli di Vespa. 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Xericos, @edicola9, @penguin-gts711, avete fatto tutti delle osservazioni molto interessanti, e concordo con tutte quante. Da parte mia, dico solo che il primo giorno, ripeto, primo giorno, che rtiro la Vespa, nuova, dal concessionario, che non mi avvisa della questione, la lascio al sole, nel parcheggio dell'azienda dove lavoro non ci sono tettoie, la sera mi ritrovo il cruscotto con l'interno tutto deformato. Ci sono rimasto molto male. Naturalmente ora lo proteggo con un panno, che lego con delle corde, perché non voli via. Ho avuto altri scoter ma non ho mai adoperato questa precauzione. Ora invecie la adopero, in effetti non è poi così scomodo, diventa una questione di abitudine. L'unica azione che ho eseguito, è stata quella di far notare alla Piaggio, che succede questo, e magari valutare una plastica con una mescola differente, o l'intero cruscotto, composto da parti elettroniche e meccaniniche, sottoposto a un test di validazione più severo, che faccia scegliere tecnologie più ragguardevoli, forse è una azione che se fossero dell'idea di intraprendere, renderebbero i vespisti un pò più rassicurati e contenti.

Grazie a tutti e buon proseguimento! Ferice estate 2021

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...