Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Coppa olio con vetrino spia livello olio


stefano
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Edicola9 dice:

il facile entusiasmo da zona rossa domenicale, stamattina ha fatto i conti con la burocrazia... Ho contattato per sicurezza l'officina piaggio del mio amico e mi ha detto che lo smontaggio della coppa e la conseguente modifica della stessa, sicuramente invaliderebbe la garanzia. Visto che ho fatto i 2 aggiuntivi, mi sono tarpato le ali da solo per un pò di tempo. Nel contempo ho raggiunto i 2000km e ho misurato il consumo d'olio 1000/2000; per riportare al livello massimo ho aggiunto circa 100ml, con tutta la variabile del caso data dal sistema di lettura livello...   

Ieri poi avevo preso le misure e di fatto andrebbe fatto un foro da 19mm per ospitare la filettatura da 3/4". 

 

E' la prima cosa che ho pensato, la garanzia... era ovvio che cambiare coppa invalidasse, hai fatto molto bene a sentire Piaggio. Anch'io ho esteso altri due anni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, cercando nel forum tedesco ho trovato la discussione della coppa dell`olio,lunga 26 pagine e 390 risposte e ne ha vendute tantissime. Il signore che le vende ha fatto una domanda al`ufficio tedesco brevetti e marchi e ha ottenuto il brevetto per modello di utilità, che sinceramente non so cosa comporta, non vorrei mai che si farebbe qualche violazione e essere querelati o risarcimento danni o cose del genere se qualcuno la riproduce, non sono bravo in materia.

@xericos non so se postando quelle foto ho violato qualche legge, copyright o diritti d`autore o stronzate del genere, perché le foto le ho scaricate da quel forum, se lo riteni opportuno per favore cancellale, è la prima volta che faccio una cosa del genere e non so cosa si può fare e cosa no, non vorrei incorrere in problemi legali, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
1 ora fa, stefano dice:

Ieri, cercando nel forum tedesco ho trovato la discussione della coppa dell`olio,lunga 26 pagine e 390 risposte e ne ha vendute tantissime. Il signore che le vende ha fatto una domanda al`ufficio tedesco brevetti e marchi e ha ottenuto il brevetto per modello di utilità, che sinceramente non so cosa comporta, non vorrei mai che si farebbe qualche violazione e essere querelati o risarcimento danni o cose del genere se qualcuno la riproduce, non sono bravo in materia.

@xericos non so se postando quelle foto ho violato qualche legge, copyright o diritti d`autore o stronzate del genere, perché le foto le ho scaricate da quel forum, se lo riteni opportuno per favore cancellale, è la prima volta che faccio una cosa del genere e non so cosa si può fare e cosa no, non vorrei incorrere in problemi legali, grazie.

Basta citare la fonte del forum nel tuo post, pubblicare delle foto, che sono online, per la legge italiana non è reato, la registrazione è relativa comunque al tuv, che omologa un po' tutto in germania, in modo tale che tale brevetto sia accettato dalle case, in pratica è come se fosse stata una ditta e non un artigiano qualsiasi, oltre, ovviamente a tutelarsi nella riproduzione, che comunque anche in questo caso trova il tempo che trova, visto che è, per diritto alquanto complessa la materia, accertare che chi lo ha riprodotto non abbia avuto la sua stessa, idea, basta che l'oblò sia di diversa foggia già per dire che il brevetto non è lo stesso, altrimenti non esisterebbero i filtri auto di concorrenza, visto che il filtro è un brevetto anche lui regolarmente depositato.
Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Interessante la versione tutto nero, ma credo che renda più complessa, dato il colore nero dell'olio, poi di vederne il livello, non so, l'argento penso che in questo caso serva proprio per permetterne una visione più rapida, anche se tutto nero è molto più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la garanzia, non so come hanno fatto i tedeschi, forse hanno un accordo con Piaggio Germania, oppure se ne fregano della garanzia, ma in molti l`hanno montata dopo i 1000 km, vi posto un link con tante foto del vespaforum.de di uno che la montata su una vespa HPE quasi come nuova, su una foto si può vedere la data sulla freccia (4 agosto 2020) e l`ha postato a novembre.

https://vespaforum.de/viewtopic.php?f=5&p=751194&sid=34e7c6dd3dbfa240dbf688217d46ff3a#p751194

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Complessa la sua sostituzione, pensavo fosse molto più basico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Questa faccenda del consumo di olio e tutte le sue conseguenze sta diventando un grosso problema. 

Sto cercando di tenere un conteggio dei consumi. Qualcuno ha calcolato il quantitativo di olio fra livello min e max da rabboccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2021 at 14:48, Tapass dice:

E' la prima cosa che ho pensato, la garanzia... era ovvio che cambiare coppa invalidasse, hai fatto molto bene a sentire Piaggio. Anch'io ho esteso altri due anni... 

l' estensione della garanzia ha il grosso handicap che non consente migliorie. Tanti non vedono l'ora di uscire dai due anni per mettere mano alle parti più scadenti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...