Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa Indiana


 Share

Recommended Posts

Moderator

Si sicuramente leggendo il titolo penserete subito alla Lml, invece no, a parte che la ditta è fallita, come anche le varie prove di risanamento dell'azienda, da parte di ditte esterne, purtroppo, al contrario di quello che dicono in molti, la lml non è progredita come altre fabbriche indiane, come per esempio la Bajai, oppure la più conosciuta Royal Efield, ma è rimasta ad una lavorazione alquanto manuale, non che le altre case abbiano chi sa che aziende, ma sono sicuramente più moderne e, si fregiano delle più importanti iso europee. 
Da quando comunque è possibile ad imprenditori stranieri, aprire le proprie fabbriche, abbiamo visto un aumento di veicoli provenienti, ufficialmente da questa nuova realtà, Suzuki Celerio, per esempio era assemblata qui, non che sia una novità, ma diciamo che è una nuova realtà, le stesse Bmw 310 sono qui assemblate e vendute poi da Bmw stessa, mentre per esempio la suzuki prendeva il nome di maruti, per identificarla dalla produzione ufficiale, in effetti maruti era la fabbrica che la assemblava.
Comunque ho aperto il post per farvi vedere le vespa, disponibili dalla rete ufficiale Piaggio nel paese Indiano.

Iniziamo con una versione molto basica, che onestamente a me non dispiace, siamo troppo abituati al moderno, all'avviamento elettrico, ma in caso di panne, si rimane per strada.

Urban Club 125

urban-club-hero-gateway.jpg

image.png.a922b839d88f83d839d1857167dfcc0c.png

Freni a tamburo, avviamento sia elettrico che con la sana e vecchia pedivella, disponibile anche nella versione notte

notte-hero-gateway.jpg

Vespa ZX 125

ZX-hero-gateway.jpgimage.png.a4cb0c0f3e229f183fcca451b6f0645b.png

Mantenendo lo stesso telaio delle precedenti, abbiamo un freno a disco anteriore

Vespa VXL 125 - 150

VXL-hero-gateway-led-2.jpg

image.png.9cd587bb20ae9c16cdada7ec84a5ef01.png

Praticamente una Zx , disponibile sia 125 che 150, con faro a led e ABS monocale per la ruota anteriore

Vespa SXL 125 - 150

SXL-led-hero-gateway.jpg

image.png.818c0a8a43fe9c5b47c4fd644f6c91b6.png

Sempre il solito telaio, ma in questo caso il faro a led è di forma rettangolare, cambia leggermente anche la strumentazione, ABS monocale sulla ruota anteriore

Vespa Elegante

elegante-hero-gateway.jpg

image.png.9fb68f6049314d5b3975f7657a73e068.png

La versione più rifinita, con cupolino, faro a led, sella sdoppiata e ABS monocale sulla ruota anteriore

Vespa Racing Sixties

racing_60_IN.jpg

Anche per gli indiani una versione retrò, con adesivi sportivi, identiche le caratteristiche della SXL

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La SXL 150 (spero ho visto bene. Insomma il modello arancione) mi piace molto.

Detto questo credo che la pedivella sia da reinserire ,almeno sulla cilindrata fascia 150/200.

(Sarebbe anche un motivo in più per far si che il cliente preferisca la vespa ad altro scooter che non ce l'ha) 

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Potrebbe essere un segno distintivo, oltre ad una grande comodità, in caso di panne della batteria, peccato che i nuovi scooter, con tutte le pompe elettriche e centraline varie, non si possano accendere se non ci sta sufficiente energia, cosa che la pedivella, aimè, non può ovviare, si dovrebbe rimettere almeno la pompa a caduta, con i vari inconvenienti che tale soluzione può portare come ammanchi di benzina in fase di sorpasso, però sarebbe da pensare alla possibilità di un cicchetto, magari con una pompa manuale da usare per emergenze, un po' come i diesel, chi sa se fattibile, poi una volta avviata  il problema non si pone più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ignorante in materia non ho valutato tutto l'ambaradan.

In ogni caso non è mestiere mio, loro invece fanno questo da decenni. E altrimenti la bravura dove sta? Vedessero loro come fare. Si che sarebbe un segno distintivo!

A parte il fatto che una vespa senza messa in moto perde un po' di "origine"  anche se l'evoluzione delle cose e potrei pure abbozzare. Almeno facessero in modo di studiare una batteria che prima di andarsene dia segni di rottura.

In sintesi se la batteria si rompe all'improvviso e  se la messa in moto non c'è e rimani a piedi "nel posto sbagliato" ad un orario insolito, potrebbe diventare un momento molto,molto particolare.

Chiedo scusa per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, xericos dice:

Potrebbe essere un segno distintivo, oltre ad una grande comodità, in caso di panne della batteria, peccato che i nuovi scooter, con tutte le pompe elettriche e centraline varie, non si possano accendere se non ci sta sufficiente energia, cosa che la pedivella, aimè, non può ovviare, si dovrebbe rimettere almeno la pompa a caduta, con i vari inconvenienti che tale soluzione può portare come ammanchi di benzina in fase di sorpasso, però sarebbe da pensare alla possibilità di un cicchetto, magari con una pompa manuale da usare per emergenze, un po' come i diesel, chi sa se fattibile, poi una volta avviata  il problema non si pone più

Esatto. Pur avendo la pedalina, quando é partita la batteria, non facendo girare la pompa elettrica, la Vespa é rimasta a casa. 

Se vogliamo é stato peggio, perché la Vespa si é accesa, ma dopo 500mt si é spenta e ho dovuto riportarla a casa a spinte. 

Puo essere utile, nel caso in cui si rompa il motorino di avviamento, ma é abbastanza improbabile che succeda. 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscevo questi modelli, visti in video su YouTube mentre cercavo info sull'LX. 

Ho visto qualche video su riparazioni e manutenzioni e i modelli precedenti, hanno meccanica differente rispetto 

al classico leader Piaggio, anche se mi pare che le ultime versioni, montino l'i-get di Piaggio. 

Tra l'altro al tagliando fatto in Piaggio-India, mettono olio 10w40.

Da possessore di LX, mi rincuora il fatto che comunque i ricambi carrozzeria, vengono ancora prodotti. Resta da capire come accedere al mercato dei ricambi Indiani.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
3 ore fa, Docmi dice:

Conoscevo questi modelli, visti in video su YouTube mentre cercavo info sull'LX. 

Ho visto qualche video su riparazioni e manutenzioni e i modelli precedenti, hanno meccanica differente rispetto 

al classico leader Piaggio, anche se mi pare che le ultime versioni, montino l'i-get di Piaggio. 

Tra l'altro al tagliando fatto in Piaggio-India, mettono olio 10w40.

Da possessore di LX, mi rincuora il fatto che comunque i ricambi carrozzeria, vengono ancora prodotti. Resta da capire come accedere al mercato dei ricambi Indiani.  

Docmi, ti sembrerà strano, ma è molto più facile di quello che pensi, esiste ebay e i rivnditori indiani, l'unico problema è il dazio doganale. Ma fattibile, ho vari amici che comprano ricambi per la lml direttamente in india

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato ricambi da tutto il mondo. Carburatore dalla Grecia, parti di carrozzeria da Israele, Germania, UK, ma inserzioni da venditori Indiani non mi è mai capitato. 

Idem per altri oggetti. Cina, USA, Francia ecc... sempre acquistato da ogni dove. 

Hai un qualche link o riferimento di un venditore che vende dall'India all'Italia? 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...