Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Come funziona?


penguin-gts711
 Share

Recommended Posts

Insomma nessuno ha ConTe come assicurazione? Va beh,in ogni caso l'ho acquistata stamattina (1.007,00 euro) e partirà dal 15° giorno dopo che è scaduta quella con Genialloyd,dove forse gli manderò un messaggio,per ribadire ,fino a dimostrazione contraria ,che  i delinquenti non sono solo chi fa gli intrallazzi con le assicurazioni,ma possono addirittura girare con giacca e cravatta, avere persino un ufficio,degli uffici....

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, si li ho provati tutti (mezza giornata a fare preventivi) le uniche 2 più basse erano Genialloyd e ConTe,c'era poco da fare.

PS. E' molto rilevante i chilometri dichiarati che uno percorre durante l'anno? Intanto uno non può sapere a prescindere quanti ne farà. L'unica  cosa dove ho messo un pochino meno di quelli effettivamente faccio.

Per il resto: unico guidatore, RCA e assistenza legale e basta. (Già così mi è venuta 1.007,euro ,figuriamoci se ci aggiungevo dell'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho risparmiato con quelli di ConTe ma la differenza ,lato assistenza ,rispetto ad allianz si vede,sono pressochè assenti.

Intanto hanno un link/help che però non si apre! parlare con la chatt ti risponde il robot,beh chiedo a voi.

Secondo voi quanto sarà la differenza a livello di costi, se passo da una vespa,la mia 125 a una Vespa 250?

Orientativamente,almeno.

(Vespa anno 2010 credo,insomma le più recenti GTS)

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ah! Bella domanda, diciamo che di solito il 125 è una categoria ancora a rischio rispetto alla 250, a parte il fatto che la vespa rientri nella categoria 29, ossia quei mezzi più appetibili dai ladri, per assurdo potresti pagare meno del 125.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Si, anche se dall’ articolo non si capisce se è quando entrerà in vigore in Italia.

gia la tassa di circolazione è diventata tassa di possesso, ora questa dell’ assicurazione.

Mi sembra veramente una cosa senza senso, dal’ altra parte dall’ Europa arrivano molte cose positive, ma ogni tanto qualche enorme c………ta, tipo questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be non è un problema che sento, visto che ho sempre avuto i mezzi assicurati, certo se uno non può pagarla, per problemi finanziari, che oggi come oggi sono sempre dietro l'angolo, diventa un problema, che ti costringerà a vendere o buttare il mezzo con gli ulteriori problemi del caso. Onestamente stiamo andando verso la scomparsa dell'auto personale, a favore del car sharing o non so cosa.
Per bici e monopattini, continuo a dire che devono essere assicurati, targati, con strumenti di illuminazione davanti e dietro e di svolta, senza dimenticare gli specchietti, una serrata anche su chi ha comportamenti che vanno al di fuori del codice della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gae65 dice:

Si, anche se dall’ articolo non si capisce se è quando entrerà in vigore in Italia.

gia la tassa di circolazione è diventata tassa di possesso, ora questa dell’ assicurazione.

Mi sembra veramente una cosa senza senso, dal’ altra parte dall’ Europa arrivano molte cose positive, ma ogni tanto qualche enorme c………ta, tipo questa

L’Italia ha tempo due anni dalla pubblicazione nella gazzetta UE per recepire ed attuare la norma. No si ha ancora una data specifica. 
Si tratta di una norma inserita in un pacchetto sicurezza. In sostanza serve ad evitare che ci siano in giro auto circolanti non assicurate che in caso di danni non siano in grado di risarcire il malcapitato. 
Ad oggi, a meno che non si venga colti sul fatto è impossibile determinare e sanzionate chi effettivamente circola senza assicurazione. 
Avendo un’auto che non utilizzo quasi mai, è una norma che mi tocca personalmente. Probabilmente la venderò o rottamerò, quando verrà il momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
16 ore fa, penguin-gts711 dice:

E se uno in un frangente non può assicurare l'auto ma ha un terreno,un garaca o un cancello PRIVATO che ca.. ne vogliono fare questi?

 

Non puoi fare nulla o l'assicuri o la vendi/butti, almeno che non si trovi, come sto leggendo su face qualche escamotage, tipo togliere il motore, le ruote o chi sa cosa, che possa farla rientrare tra i rottami e, quindi non debba essere assicurata, che poi sicuramente se diventa un rottame, ci sono buone possibilità che ti obblighino a rottamarlo, per motivi di igiene e del solito, tanto amato ormai, momento ecologico, inquina e quindi non lo puoi tenere sul tuo terreno. Insomma si paga il bollo, l'assicurazione e, poi però non essendo euro della minchia non circoli, a questo punto però, dopo tutto questo, io anche se euro 0, mi metterei a circolare lo stesso, che vogliono di più?

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Docmi dice:

L’Italia ha tempo due anni dalla pubblicazione nella gazzetta UE per recepire ed attuare la norma. No si ha ancora una data specifica. 
Si tratta di una norma inserita in un pacchetto sicurezza. In sostanza serve ad evitare che ci siano in giro auto circolanti non assicurate che in caso di danni non siano in grado di risarcire il malcapitato. 
Ad oggi, a meno che non si venga colti sul fatto è impossibile determinare e sanzionate chi effettivamente circola senza assicurazione. 
Avendo un’auto che non utilizzo quasi mai, è una norma che mi tocca personalmente. Probabilmente la venderò o rottamerò, quando verrà il momento. 

In realtà alcuni comuni , ad esempio Grugliasco qui vicino a Torino, se ricordo bene, hanno delle telecamere in corrispondenza dei principali varchi di accesso al comune che rilevano in funzione della targa la presenza o meno di assicurazione, bollo e revisione e quindi possono sanzionare chi non è in regola.

E’ giusto sanzionare chi non assicura il veicolo, però costringere a pagare (e salato….) chi non utilizza il veicolo per un periodo di tempo determinato non è a mio parere corretto e temo servirà ben poco a far pagare chi già oggi circola senza assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andrà in vigore (o se già lo è) credo,sempre che vogliono farle le cose basterà incrociare i dati:

Vedono se il sig 'tizio' ha delle auto,quante ne ha e vedono se sono assicurate. Non c'è bisogno in questo caso delle telecamere,ne che passa un giorno attraverso qualche varco. 

Pensandoci meglio,questa cagata è a mio favore,cioè più le asicurazioni incassano (e qui ci sono bei soldi da recuperare/incassare)  più ci sono possibilità che tutte insieme calano di prezzo. Alla fine io non ho altro che lo scooter,quindi la mia assicurazione ,indipendentemente da questa legge ,la dovevo pagare comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gae65 dice:

In realtà alcuni comuni , ad esempio Grugliasco qui vicino a Torino, se ricordo bene, hanno delle telecamere in corrispondenza dei principali varchi di accesso al comune che rilevano in funzione della targa la presenza o meno di assicurazione, bollo e revisione e quindi possono sanzionare chi non è in regola.

E’ giusto sanzionare chi non assicura il veicolo, però costringere a pagare (e salato….) chi non utilizza il veicolo per un periodo di tempo determinato non è a mio parere corretto e temo servirà ben poco a far pagare chi già oggi circola senza assicurazione.

Le telecamere sono "omologate" per rilevare i dati ma non si può emettere verbale d'ufficio a meno di non dimostrare che c'è già una pattuglia che sta facendo dei controlli in tal senso e che è materialmente impossibilitata dal fermare i veicoli rilevati. Questo perchè spingerebbe tanti comuni (tutti?) a far uscire raffica di sanzioni senza applicare la sanzione accessoria (la più efficace a contrastare il fenomeno) quale il sequestro del mezzo per l'assicurazione o l'annotazione sulla carta di circolazione per la mancata revisione. Per il bollo Comuni non competenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
3 ore fa, penguin-gts711 dice:

Se andrà in vigore (o se già lo è) credo,sempre che vogliono farle le cose basterà incrociare i dati:

Vedono se il sig 'tizio' ha delle auto,quante ne ha e vedono se sono assicurate. Non c'è bisogno in questo caso delle telecamere,ne che passa un giorno attraverso qualche varco. 

Pensandoci meglio,questa cagata è a mio favore,cioè più le asicurazioni incassano (e qui ci sono bei soldi da recuperare/incassare)  più ci sono possibilità che tutte insieme calano di prezzo. Alla fine io non ho altro che lo scooter,quindi la mia assicurazione ,indipendentemente da questa legge ,la dovevo pagare comunque.

Perdonami,  ma visto l'aumento delle assicurazioni, non penso che funzioni come all'esame di economia, dove il professore mi diceva all'aumentare della richiesta diminuisce il costo, qui ho tanto paura che sarà un altro paletto nel cu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla togliere agli economisti ma se ci saranno tantissime altre (o nuove) polizze ci sarà anche un ulteriore entrata. E' matematica.

Quindi , se le compagnie assicurative guadagnano molto di più ho pensato che pagando tutti ci dovrà stare uno sgravo per noi altri che paghiamo un capitale. Poi tutto può essere ,come può essere pure che mi stanco e passo dal lato del ragionier Casoria. (adeguarsi,cioè non farla proprio come fanno IN TANTI)

Lo potete mettere anche dall'inizio (è cultura!) 

 

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

E' appena arrivato il rinnovo per il mio 200 dice indice profilo ottimo.

Te credo. Mai fatto sinistri (ne reali ne truffaldini) mai dato fastidio, quei soldi sono quasi regalati.

Dice ottimo dice ..  https://youtu.be/R5iK6jpwwg0?t=28

 

capture-20220508-222730.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...