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Sfiato dalla marmitta


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Ciao a tutti, oggi sto facendo un po' di lavori tra cui sostituire la guarnizione marmitta. Ok ho fatto ma sentendo sempre come un rumore di perdita ho messo la mano vicino al raccordo dove va la guarnizione e sento ancora un po' uno sfiato, come mai?

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Moderator

La fascetta è stretta bene? Hai infilato fino in fondo il collettore? Se hai staccato la sonda lambda questa è stata riavvitata correttamente? Boccola del diametro giusto? Marmitta originale?

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Sì sì, tutto originale, è la 250 gts. Boccola giuste dimensioni, spruzzato un po' di wd40 per farla scivolare dentro bene. Proverò a smuovere un po' la marmitta e la fascetta. Domanda? Ma non è che la perdita può venire da uscita del collettore sul motore? Con la mano non riesco a capire come determinarlo

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10 ore fa, Gugona dice:

Ma non salto in aria!? 😁😅

Non penso ma per andare sul sicuro meglio evitare.

Una volta, tanti anni fa, un amico aveva usato lo stesso metodo dell'accendino per controllare il livello della benzina del serbatoio della sua Vespa 50. Ho ancora la sua foto con il ciuffo bruciacchiato.

 

 

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Sì ho regolato la guarnizione bene, già molti di voi sapranno che quella cosa si rovina a guardarla pensare a incastrarla tra due tubi! Poi ho stretto la fascia proprio intorno alle aperture del tubo e sembra non sfiatare più. Grazie

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