Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Sfiato dalla marmitta


Gugona
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi sto facendo un po' di lavori tra cui sostituire la guarnizione marmitta. Ok ho fatto ma sentendo sempre come un rumore di perdita ho messo la mano vicino al raccordo dove va la guarnizione e sento ancora un po' uno sfiato, come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

La fascetta è stretta bene? Hai infilato fino in fondo il collettore? Se hai staccato la sonda lambda questa è stata riavvitata correttamente? Boccola del diametro giusto? Marmitta originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, tutto originale, è la 250 gts. Boccola giuste dimensioni, spruzzato un po' di wd40 per farla scivolare dentro bene. Proverò a smuovere un po' la marmitta e la fascetta. Domanda? Ma non è che la perdita può venire da uscita del collettore sul motore? Con la mano non riesco a capire come determinarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gugona dice:

Ma non salto in aria!? 😁😅

Non penso ma per andare sul sicuro meglio evitare.

Una volta, tanti anni fa, un amico aveva usato lo stesso metodo dell'accendino per controllare il livello della benzina del serbatoio della sua Vespa 50. Ho ancora la sua foto con il ciuffo bruciacchiato.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho regolato la guarnizione bene, già molti di voi sapranno che quella cosa si rovina a guardarla pensare a incastrarla tra due tubi! Poi ho stretto la fascia proprio intorno alle aperture del tubo e sembra non sfiatare più. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...