Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      1,551
    • Most Online
      145

Newest Member
    Marcol27
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,508
    • Total Posts
      28,811
  • Latest Registered Members

Accensione Faro Anteriore Vespa GTS 300 HPE

Recommended Posts

Buon pomeriggio,

volevo sapere se sulla Vespa GTS 300 HPE il faro si accende solo con il motore in moto, mentre con l'accensione inserita ed il motore spento,  insieme al quadro strumenti si accendono soltanto i Led delle frecce anteriori e la luce di posizione posteriore ma il faro centrale rimane spento.

Grazie

Moderator

Mi pare che dopo un po' che hai dato il consenso, ma non acceso il motore, il faro si accenda comunque

1 ora fa, dasigo dice:

Già il faro si accende anche a motore spento risultato

batteria scarica se lasci il quadro acceso

Ma come si accende a motore spento? Non mi risulta, ma devo verificare quello che scrive xericos, dici che dopo un po' che hai acceso il quadro se non accendi il motore si accende il faro? Mai provato ...

Moderator

La mia Hpe dopo un po' che era con il quadro acceso mi pare accendesse le luci, ma non avendola non posso confermare la cosa, almeno che non fosse un problema della mia.

14 ore fa, dasigo dice:

Quando giri la chiave si accendono le luci di posizione quelle poste sulle frecce appena avvi il motore si accende il motore si accende il faro se per caso ritardi ad accendere il motore si accende il faro

rettifico quanto detto in precedenza e confermo quanto scritto da dasigo. Ho fatto confusione con il Ducati che segue invece quello schema.

Moderator

Be è quello che sto dicendo anche io, se il quadro rimane acceso, ma non si avvia il motore, dopo un po' si accende anche il faro

• 2 weeks later...

Oggi ho fatto la prova, accendendo il quadro motore spento si accendono le posizioni, ok,  ho lasciato il contatto per 10' circa e non si accende il faro, mi pareva strano. Quindi non mi risulta quanto scritto...

Diverso il comportamento in caso di movimento,  contatto, posizioni accese motore spento, se percorro lo scivolo garage dopo una certa velocità si accende il faro,  giusto...  (Vespa HPE).

Edited by Tapass
3 ore fa, Tapass dice:

Oggi ho fatto la prova, accendendo il quadro motore spento si accendono le posizioni, ok,  ho lasciato il contatto per 10' circa e non si accende il faro, mi pareva strano. Quindi non mi risulta quanto scritto...

Diverso il comportamento in caso di movimento,  contatto, posizioni accese motore spento, se percorro lo scivolo garage dopo una certa velocità si accende il faro,  giusto...  (Vespa HPE).

Che si accendesse a motore spento,  solo andando in discesa , dopo aver preso velocità...mi giunge nuova, ...invece che si accende senza metterla in moto , non mi risulta. 

• Like 1
2 ore fa, walker52 dice:

Che si accendesse a motore spento,  solo andando in discesa , dopo aver preso velocità...mi giunge nuova, ...invece che si accende senza metterla in moto , non mi risulta. 

Funzione utilissima scoperta appena comprata. 

Di solito quando rientro tardi dal lavoro per non svegliare il condomino spengo il motore con la chiave, scendo apro il cancello, risalgo giro la chiave e durante la discesa a motore spento si accende il faro dopo una certa velocità,  giusto così. 

Tutto questo per non comprare causa pigrizia un altro telecomando cancello...😫

• Like 1