Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa hpe 300 sostituzione gruppo termico


Tapass
 Share

Recommended Posts

Buonasera. La cinghia della HPE costa 120 euro? 🙄 E va cambiata lo stesso ogni 10.000 km?

Quanto a Tapass (il post l'ho letto adesso) da una parte sono contento per te , dall'altra noto che una vespa direi ancora nuova gli è stato già messo mano al motore,l'altra volta ho visto la carena smontata,insomma ,per i gusti miei sarei (forse) anche un po' incaxxato.  Per come la vedo io,un mezzo comprato nuovo, gli voglio mettere le mani ,come minimo dopo 4 anni.

Non credo ,in altre parole che una vespa smontata ,se pur dopo rimontata,sia uguale ad una vespa integra,dove è tutto originale,come l'han fatta ed è uscita dalla fabbrica. (lo so che i pezzi sono anche questi originali) Va beh,l'importante è che è stato fatto un buon  lavoro 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Tapass, i miei consumi di olio sono i seguenti :

dal primo tagliando (1k km a gennaio '20) al secondo tagliando (5.400 km a ottobre '20) in quattro volte ho rabboccato totali 350 cc d'olio (in totali km . 4.400).

Poco o tanto  adesso, con la precedente 250 gts, consumavo pochissimo olio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, UGO dice:

Tapass, i miei consumi di olio sono i seguenti :

dal primo tagliando (1k km a gennaio '20) al secondo tagliando (5.400 km a ottobre '20) in quattro volte ho rabboccato totali 350 cc d'olio (in totali km . 4.400).

Poco o tanto  adesso, con la precedente 250 gts, consumavo pochissimo olio. 

Normale, una sciocchezza...350 cc in 4400 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, penguin-gts711 dice:

Buonasera. La cinghia della HPE costa 120 euro? 🙄 E va cambiata lo stesso ogni 10.000 km?

Quanto a Tapass (il post l'ho letto adesso) da una parte sono contento per te , dall'altra noto che una vespa direi ancora nuova gli è stato già messo mano al motore,l'altra volta ho visto la carena smontata,insomma ,per i gusti miei sarei (forse) anche un po' incaxxato.  Per come la vedo io,un mezzo comprato nuovo, gli voglio mettere le mani ,come minimo dopo 4 anni.

Non credo ,in altre parole che una vespa smontata ,se pur dopo rimontata,sia uguale ad una vespa integra,dove è tutto originale,come l'han fatta ed è uscita dalla fabbrica. (lo so che i pezzi sono anche questi originali) Va beh,l'importante è che è stato fatto un buon  lavoro 👍

Ma no, va bene così, anzi ho una Vespa in rodaggio pronta per l'estate e non mi è costato un centesimo...

Per @UGOricordo che avevi consumi molto più elevati, ma forse ti ho confuso con qualche altro utente con la Hpe nuova... dovrei rileggere il topic...

@Docmihai ragione essendo l'olio un liquido dovrebbe essere misurato in litri. Guarderò con una goggolata il motivo reale, a pelle credo sia stata introdotta la misura a chili per qualche motivo valido inerente le specifiche tecniche, credo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Docmi dice:

Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare perché l’olio, che è appunto un liquido, dai professionisti viene misurato in grammi e non in ml. 

Hai ragione, ho guardato adesso la confezione del Castrol e c'è scritto 1 Litro...

Probabilmente ho scritto una cassata io, (e non sarà l'ultima), oppure mi è rimasta qualche reminiscenza arcaica 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io ho trovato questa spiegazione, però per l'olio di oliva, onestamente però anche io ho sempre sentito i meccanici misurare l'olio in grammi, chi lo viene a comprare da me in negozio mi chiede un litro, ma se vado dal meccanico, se con i capelli bianchi, mi dirà la misura in grammi, oggi è più raro sentirlo dire, ma una volta era normale. Come dtto metto il motivo per l'olio di oliva extra vergine:

Uno dei motivi per i quali l’olio viene misurato in kg oltre che in litri è che, all’inizio del processo produttivo, la quantità di olive è di solito misurata in kg.
Alla fine del processo di produzione dell’olio extravergine, viene pesato il risultato finale, in modo da conoscere la resa in olio delle olive frante.
I chilogrammi di olio ottenuti dalle olive utilizzate, cioè la resa in olio, dipende anche dalla varietà di oliva utilizzata e dal momento della raccolta.
Nozione presa dal link https://www.gustorotondo.it/peso-specifico-olio-extravergine-oliva/ che credo sia un rivenditore di oli. Giusto per non fare come quello dei ferri eh! 
10 Emoticon per esprimere un'emozione su WhatsApp - Bgiorno.it

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Io ho trovato questa spiegazione, però per l'olio di oliva, onestamente però anche io ho sempre sentito i meccanici misurare l'olio in grammi, chi lo viene a comprare da me in negozio mi chiede un litro, ma se vado dal meccanico, se con i capelli bianchi, mi dirà la misura in grammi, oggi è più raro sentirlo dire, ma una volta era normale. Come dtto metto il motivo per l'olio di oliva extra vergine:

Uno dei motivi per i quali l’olio viene misurato in kg oltre che in litri è che, all’inizio del processo produttivo, la quantità di olive è di solito misurata in kg.
Alla fine del processo di produzione dell’olio extravergine, viene pesato il risultato finale, in modo da conoscere la resa in olio delle olive frante.
I chilogrammi di olio ottenuti dalle olive utilizzate, cioè la resa in olio, dipende anche dalla varietà di oliva utilizzata e dal momento della raccolta.
Nozione presa dal link https://www.gustorotondo.it/peso-specifico-olio-extravergine-oliva/ che credo sia un rivenditore di oli. Giusto per non fare come quello dei ferri eh! 
10 Emoticon per esprimere un'emozione su WhatsApp - Bgiorno.it

Infatti ho trovato le stesse spiegazioni.😉 Mi sono espresso, in chili anziché in litri perché son vecio, quindi la mia frase ' reminiscenza arcaica' non è sbagliata, praticamente sono come un meccanico dai capelli bianchi, alla luce del post di xericos 😁😁

Troppo onore ... 😁

Devo prendere un catetere, potete linkare, in modo occulto, una pagina di un venditore?

 

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Va be è ora dell'aperitivo 

Tutti pazzi per l'aperitivo: ecco dove gustarlo a Foggia – Foggia Reporter

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Comunque riusciamo a mandare in mona tutti i post seri, mah!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...