Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

GTS 300 hpe inserimento ASR


UGO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, smanettando sul manubrio ho involontariamente disinserito ASR .  Al riavviamento  la spia lampeggia e poi si spegne , con ABS, dopo pochi metri. Tutto regolare direi. Mi dico però  a conferma del tutto ok: sul cavalletto la ruota posteriore non dovrebbe girare sgasando! Invece gira, anche velocemente. Vuol dire che non è inserito ASR, anche se la spia è spenta? Ho seguito la procedura di taratura ASR (con contemporanea pressione su leva freno sinistra e pulsante ASR, ma il lampeggio lento non si attiva). Quindi, con la spia spenta è sicuramente inserito ASR? Perchè non riesce la procedura della taratura (ammesso che sia necessario farla)? Grazie a tutti.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Walker, il libretto dell'hpe è leggermente diverso ma nella sostanza uguale. per la calibrazione si chiede di premere insieme il pulsante di avviamento (oppure la leva sinistra freno) e il pulsante ASR . Riproverò a farlo . Quindi il fatto che le spie (abs /asr)  si  spengano dopo poco  non significa che l'asr sia inserito (!?)

La calibrazione è cosa diversa rispetto all'inserimento col pulsante dell' asr ? Posso avere l'asr inserito (cioè spia spenta) ma non calibrato ? 

Riproverò a fare la calibrazione col sistema pulsante avviamento/pulsante ASR contemporaneamente.

In effetti ho letto ora anche sul mio libretto che il sistema impedisce alla ruota giri elevati. Grazie   

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto la prova come da manuale, riuscendo ad ottenere il lampeggio lento dell'ASR (segno che sta effettuando la calibrazione) schiacciando contemporaneamente pulsante avviamento e pulsante ASR. Ho seguito passo passo  quanto richiesto ma la ruota gira sempre, come da allegato.

Domanda: tutte le volte che si disattiva ASR bisogna fare la calibrazione o dopo spegnimento e successivo riavvio torna tutto normale , inserito? 

Possessori di HPE , la vostra ruota gira? grazie.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, UGO dice:

Ho rifatto la prova come da manuale, riuscendo ad ottenere il lampeggio lento dell'ASR (segno che sta effettuando la calibrazione) schiacciando contemporaneamente pulsante avviamento e pulsante ASR. Ho seguito passo passo  quanto richiesto ma la ruota gira sempre, come da allegato.

Domanda: tutte le volte che si disattiva ASR bisogna fare la calibrazione o dopo spegnimento e successivo riavvio torna tutto normale , inserito? 

Possessori di HPE , la vostra ruota gira? grazie.

  

Allora,

ho provato a disattivare tempo fa l'Asr sulla mia hpe, al successivo riavvio si riattiva automaticamente, non ho avuto problemi nemmeno dopo quattro mesi di batteria staccata, sinceramente non ricordo con precisione, la ruota non dovrebbe girare così, settimana prossima mi dovrebbero riconsegnare la Vespona dopo il tagliando dei 10.000, provo e ti faccio sapere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Dal suono l'ASR è in funzione, infatti la vespa non rincula come quando gira a manetta, il tagliod el gas ci sta, infatti il suono del motore viene attutito, ovviamente stando sopra il cavalletto la ruota prenderà sempre una certa velocità, prova a rifare la prova disattivando da pulsante l'ASR, vedrai che camminerà di più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Penso anch'io  che un pò possa girare e si sente che è comunque soffocata.

Riassumendo:  si può dire che disattivato,  al successivo semplice riavvio del motore, ritorna attivo.

La calibrazione è una operazione da fare solo se è variato qualcosa, tipo pneumatici.

    

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, UGO dice:

Grazie a tutti. Penso anch'io  che un pò possa girare e si sente che è comunque soffocata.

Riassumendo:  si può dire che disattivato,  al successivo semplice riavvio del motore, ritorna attivo.

La calibrazione è una operazione da fare solo se è variato qualcosa, tipo pneumatici.

    

Mi risulta esattamente così, comunque ho disattivato 1 volta sola l'ASR appena presa per provare... 

Modificato da Tapass
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...