Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

MOFFOLE Tucano per vespa gt come non averle ..


iridium
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli utenti!!

Volevo rendervi partecipi chiedendovi un parere.

Ormai in vista della fine dell’inverno ho avuto una grande pensata e cioè sostituire le moffole tucano dal modello quello in neoprene (che andava benissimo) a quelle super spesse anti pioggia ,anti vento ,anti terremoti anti tutto insomma! Le monto convinto di mettere le mani dentro due forni ma il risultato è che passa talmente tanta aria che è come non averle! Allora la domanda che mi pongo è questa..le avrò montare male io o sono proprio così di loro?? Per caso qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Allego qualche foto delle maledette! 

Ps:ho provato a montarle sia col bilanciere fiori come in foto sia dentro..stesso risultato! L’aria entra a palate da davanti dove finisce la mordila e inizia il manubrio..

3E4A3325-59AB-48EC-A0E6-6124CA0235E3.jpeg

8A45BE15-B94C-44D1-A899-6C10439CB56F.jpeg

D155AC06-2C1E-47C9-90D5-5403DD75D193.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente non ti saprei dire, ma la cordina sul manubrio mi da poco affidamento, in realtà le moffole mi mettono timore, anche se posso capirle in determinate aree d'italia dove il freddo è presente. Le trovo pericolose perchè in caso di caduta, penso che si possa rimanere vincolati al veicolo, poi magari sbaglio. Spero che qualcuno possa aiutarti, contattare la Tucano?

Link al commento
Condividi su altri siti

SI in effetti meglio avere le mani più libere però per la temperatura sono un altra vita assolutamente. moffole più guanto vai anche con sotto zero (se le moffole funzionano).. Contattare la tucano non ci avevo pensato..immagino mi diano la risposta del tipo se il codice prodotto è giusto il tutto deve funzionare grazie arrivederci.. poi queste le ho prese usate..a me sembrano nuove però va a sapere magari mi sfugge qualcsoa... mi fa motlo strano che comunque quelle che avevo prima che erano le più sfigate mi proteggevano bene queste zero. :53:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho la Gts ho affrontato gennaio in Lombardia ogni giorno uscendo alle 7 di mattino, qualche giorno è iniziato a meno 4 gradi. Solo parabrezza alto e guanti da sci di circa 35 euro. Le mani restano ben calde, ma come ho detto nella discussione sul sottosella bollente, sto sfruttando questo difetto della Gts: dopo 30 km, nelle giornate più rigide, cambio i guanti con un paio ben caldo che ha viaggiato nel sottosella :)

Sono d'accordo con Xericos, non sarei mai a mio agio con le mani così vincolate e "legate" al manubrio. 

Ne approfitto per porvi un quesito: ho visto in giro dei kit per manopole riscaldate, qualcuno le ha provate? Quando avevo degli enduro con questo optional l'ho sempre piacevolmente sfruttato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato le manopole Oxford HotGrips Premium Touring. Sono molto calde se usate alla potenza massima e si regolano tramite un pannello da applicare al manubrio tramite le viti di fissaggio della vaschetta del liquido del freno posteriore (viti più lunghe fornite nella confezione).

Per l'alimentazione ho usato quella sotto chiave della presa USB che per me è inutile, ma, soprattutto, per non smontare nulla, e se si vuole mantenere basta mettere uno sdoppiatore e usare con coscienza, le manopole hanno un assorbimento massimo di 4 Ampère totali. Comunque nella confezione c'è un cavo abbastanza lungo per arrivare alla batteria e il termostato spegne automaticamente le manopole quando sente che il voltaggio è troppo basso (sotto i 12 V).

Comprate per 50 euro e molto soddisfatto.

Anche io le avevo sulla moto, avevo montato le Klan (che ora non producono più) ma queste sono molto più evolute e calde e non si sente la differenza tra manopola frizione meno calda e manopola gas più calda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 18/2/2021 at 18:58, alexein dice:

Che modello sono? Chiedo perché io ne ho usate di due tipi e mi sono sempre trovato bene.

Chiedo il modello per vederle non montate e capire cosa possa non funzionare.

sono le R321n

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2021 at 14:48, GualtieroInVespa dice:

Da quando ho la Gts ho affrontato gennaio in Lombardia ogni giorno uscendo alle 7 di mattino, qualche giorno è iniziato a meno 4 gradi. Solo parabrezza alto e guanti da sci di circa 35 euro. Le mani restano ben calde, ma come ho detto nella discussione sul sottosella bollente, sto sfruttando questo difetto della Gts: dopo 30 km, nelle giornate più rigide, cambio i guanti con un paio ben caldo che ha viaggiato nel sottosella :)

Sono d'accordo con Xericos, non sarei mai a mio agio con le mani così vincolate e "legate" al manubrio. 

Ne approfitto per porvi un quesito: ho visto in giro dei kit per manopole riscaldate, qualcuno le ha provate? Quando avevo degli enduro con questo optional l'ho sempre piacevolmente sfruttato! 

SI,io le avevo montate sulla mia vecchia 3t4. Le avevo fatte montare dal meccanico perchè era complicato. Di elettrica non ci capisco niente.

Cmq ti dirò alla fine non erano comode come le impugnature originali e scaldavano addirittura troppo,finiva che il palmo era troppo caldo e il dorso e la punta delle dita rimanevano fredde. Alla fine dopo alcuni anni tornai alla manopola normale,più ergonomica.  Credo che l'abbinamento copri manopole (senza spifferi) e guanti (invernali) siano l'abbinamento migliore. Io la uso al mattino presto per circa 30 minuti in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che ho visto in internet mi sembra di avere notato che non c'è un soffietto regolabile dove infili la mano e l'imbocco è molto largo; secondo la mia esperienza con i copri manopole l'aria entra da lì (frecce gialle in foto), mentre dall'innesto sul manubrio potrebbe entrare un filo di aria ma poco e niente, è chiuso bene ed è dietro il parabrezza (freccia rossa).

Se vuoi provarne un altro paio scrivimi e ti mando quelle che non uso più, non sono perfette, la moffola destra ha una abrasione dovuta dalla carena della moto che sfregava quando mettevo il bloccasterzo, ma non entra aria e basta una striscia di nastro americano per evitare anche l'acqua. Il modello è R334 https://www.tucanourbano.com/it/pp/manopole-nero-r334-65825?clearpupath=1

Quando le usavo stavo benone, non entrava aria. 

3E4A3325-59AB-48EC-A0E6-6124CA0235E3.thumb.jpeg.6d205d8f1a21a4cf30d9d45e5707d93e_1.jpeg

s-l1600 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 8/5/2021 at 10:55, alexein dice:

Dalle foto che ho visto in internet mi sembra di avere notato che non c'è un soffietto regolabile dove infili la mano e l'imbocco è molto largo; secondo la mia esperienza con i copri manopole l'aria entra da lì (frecce gialle in foto), mentre dall'innesto sul manubrio potrebbe entrare un filo di aria ma poco e niente, è chiuso bene ed è dietro il parabrezza (freccia rossa).

Se vuoi provarne un altro paio scrivimi e ti mando quelle che non uso più, non sono perfette, la moffola destra ha una abrasione dovuta dalla carena della moto che sfregava quando mettevo il bloccasterzo, ma non entra aria e basta una striscia di nastro americano per evitare anche l'acqua. Il modello è R334 https://www.tucanourbano.com/it/pp/manopole-nero-r334-65825?clearpupath=1

Quando le usavo stavo benone, non entrava aria. 

3E4A3325-59AB-48EC-A0E6-6124CA0235E3.thumb.jpeg.6d205d8f1a21a4cf30d9d45e5707d93e_1.jpeg

s-l1600 (1).jpg

grazie per le informazioni..quando ricomincerà il freddo continuerò le indagini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...