Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Modifica airbox e filtro Malossi


Black GTS
 Share

Recommended Posts

I miei propositi di non fare modifiche sono già finiti...

L'altra sera mentre cercavo informazioni sul filtro mi sono imbattuto nel "GTS Owner club Forum" ed ho trovato una discussione in cui un utente descriveva una modifica a costo zero fatta all'airbox. Se cercate su google "Mike's airfilter mod" trovate le foto e se sapete l'inglese la descrizione.

Ieri sera l'ho fatta(basta un taglierino e attenzione alle dita) ed in più ho messo il filtro Malossi, quello a due strati rosso e grigio: in effetti l'erogazione del motore la sento più lineare,con meno strappi e la salita di giri più veloce.Il rumore è rimasto contenuto ma è cambiato di tono: ora è più basso(meno acuto).

Nel forum diceva una volta fatta la modifica prima di accendere la Vespa di resettare l'ECU staccando la batteria per qualche ora. Io l'ho fatto anche se credo non serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ho visto su modervespa,com, la modifica sembra interessante, bisogna capire se realmente migliroa, o se è un effetto placebo, tipo lo scarico aperto che facendo più rumore sembra chi sa a quanto si va. Testala e poi ci dirai le impressioni tra un mesetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della spia motore non lo conoscevo. Il miglioramento con la modifica non è eclatante ma un po'si sente usandola in città. L'unica cosa, per alcuni negativa, che ho notato è che si sente di più il rumore basso di aspirazione ad acceleratore spalancato e che in rilascio si sente di più il tossire della marmitta.

In definitiva l'unico modo per fare andare più forte un 4T è modificare valvole, camme e di conseguenza centralina. Con le modifiche al filtro come quella che ho fatto il miglioramento è minimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho giusto smontato il filtro aria per cambiarlo con uno Malossi e capire come avrei dovuto fare questa modifica, ma con sommo stupore mi sono reso conto che sul mio airbox è già presente un'apertura molto simile a quella creata da Mike. Ci tengo a far presente che si tratta di una Vespa GTS 250 acquistata dalla mia famiglia 10 anni fa dove non è intervenuto mai nessun meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pep_one dice:

Ieri ho giusto smontato il filtro aria per cambiarlo con uno Malossi e capire come avrei dovuto fare questa modifica, ma con sommo stupore mi sono reso conto che sul mio airbox è già presente un'apertura molto simile a quella creata da Mike. Ci tengo a far presente che si tratta di una Vespa GTS 250 acquistata dalla mia famiglia 10 anni fa dove non è intervenuto mai nessun meccanico.

Devo controllare anche la mia allora (GTS 250 del 2008).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pep_one dice:

Ieri ho giusto smontato il filtro aria per cambiarlo con uno Malossi e capire come avrei dovuto fare questa modifica, ma con sommo stupore mi sono reso conto che sul mio airbox è già presente un'apertura molto simile a quella creata da Mike. Ci tengo a far presente che si tratta di una Vespa GTS 250 acquistata dalla mia famiglia 10 anni fa dove non è intervenuto mai nessun meccanico.

Davvero? Facci una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non mi viene bene rismontare il filtro per fare la foto, sono stato un po' stupido perché non ho pensato a fare una foto in quel momento. Comunque ho trovato una foto in rete che mi sembra uguale al mio airbox

Foto airbox

In questo caso l'utente ha aggiunto dei fori al di sotto dell'apertura ad U. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...