Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

back on a Vespa


manuelMKII
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come da titolo, dopo tantissimi anni di moto stradali, enduro e custom, sono tornato a vestire i panni del vespista, solo che stavolta il sedere lo appoggio sulla sella di una GT200L Granturismo primissima serie (2003, grigio argento, gomme nuove e revisione fatta due mesi prima), presa all'inizio di ottobre 2019 e con la quale ho gia' girato in lungo e largo il mio abruzzo (e non solo) per quasi 8000 km.

Esteticamente era completamente originale quando andai a prenderla a Sant'arcangelo di Romagna e la portai "on the road" fino a casa scorrendo tutta la SS16 adriatica e sommando altri 270 km (fatti tutti in un colpo solo) ai suoi circa 23 mila (originalissimi) gia' percorsi dai suoi altri tre proprietari.

Il tipo da cui l'ho presa, l'ha accantonata per salire su una "new" Ducati Scrambler e aveva fatto montare il variatore J Costa un paio di anni prima; devo ammettere che era un vero veleno con quel variatore, ma appena tornato a casa, subito dopo aver smontato parabrezza e bauletto originali che proprio non mi piacciono, ho provveduto a rimontare il suo variatore originale e poi nel tempo, piu' per scrupolo che per vera necessita', ho cambiato anche: candela (7 euro), liquido refrigerante (che avevo gia' in garage), pompa della benzina a depressione (11 euro spedita) e a fine estate anche la batteria (21 euro spedita) perche' la sua originale stava proprio per tirare le cuoia.

Il grosso delle modifiche per ora hanno riguardato l'estetica e contenendo le spese prendendo usati ma veramente come nuovi: cupolino fume', maniglione e copertura sottosella, portapacchi anteriore (costo totale 130 euro)

Ho montato un voltmetro vicino la manopola dell'acceleratore, presa usb nel cassettino (prendendo corrente da uno sdoppiatore di fusibili), portatelefono da applicare sull'asta dello specchietto solo quando mi serve, lampadine bianche a led per illuminazione cruscotto, lampade led bianche inserite nelle frecce anteriori che fanno da luci di posizione/diurne, led rossi (in realta' sono telecomandate e hanno diversi colori e anche lampeggio stroboscopico se si vuole) inseriti nelle frecce posteriori che fanno da luci di posizione supplementari al posteriore e per finire un antifurto con sensore di movimento innescato da telecomando e posizionato nel vano motore. (costo totale circa 25 euro, grazie Cina).

E adesso pero' ve la presento

 

 

 

 

 

IMG_20200720_124052.jpg

IMG_20200808_144429.jpg

IMG_20200929_192945.jpg

IMG_20201005_124224.jpg

IMG_20201005_130251-01.jpeg

IMG_20201005_130256.jpg

Modificato da manuelMKII
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e ben arrivato, molto carina la tua vespetta, presentazione al top

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, walker52 dice:

Metti posizione faroba led bianca , sporgente così illumina parabola...fai modifica pulsante luci con luce posizione , lampadina h4 originale è  gialla.. metti una a LED bianca .

Ciao Walker, si sono gia' in lista le modifiche, sto cercando solo una H4 led che duri nel tempo, molti amici che le hanno montate su altre moto le hanno bruciate dopo pochi mesi se non settimane

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, penguin-gts711 dice:

Bellina :)   (Si vede un po' il parafango anteriore riverniciato alla meglio,come la mia.)

Eh si, il parafango anteriore secondo me e' stato riverniciato ma senza passargli sopra il trasparente. All'inizio volevo darliela io una passata ma poi ho deciso di tenerla cosi'. Anche la pedana ha i soliti punti consumati dove poggia il tappetino, pochi giorni fa ho deciso di toglierlo e non mi importa che si vedono, la preferisco con i listelli a vista

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, penguin-gts711 dice:

Si ,ma tanto si vede poco.

Quanto al tappetino tutti lo sconsigliano ,almeno qui sul forum. Porta più danni che benefici 🖐️

Eh lo so, ma l'ho presa che gia' lo aveva e i danni quindi erano gia' stati fatti 🙂 Magari se mi gira bene, smonto la pedana e la rivernicio e cosi' do' pure il trasparente al parafango (ma senza smontarlo che senno' ci metto una vita)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...