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Pneumatici per gts 300 hpe


dasigo
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I limiti della vespa sono il mono, se non un buon after market, il diametro dei cerchi, il montaggio del motore su silentblock, la distribuzione dei pesi... Quando hai un pneumatico nuovo e delle Marche più note sei a posto. Già su una moto da pista sfido tanti ad accorgersi se hanno pneumatici di marca differente sui due assi... Con la vespa è più una fissa mentale o estetica... 

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Moderator

Io mi sono trovato bene con le city grip winter e con le city grip normali per l'estate, ma ci sono parei contrastanti. Non è facile dare una risposta, è una cosa molto personale

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30 minuti fa, dasigo dice:

Quindi 

Penso che intenda dire che puoi tranquillamente montare gomme differenti. 

Io uso una Dunlop scootsmart all'anteriore, abbastanza morbida e una city grip al posteriore più dura. 

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Esatto, con la vespa non essendoci problemi di chattering, trazione, blistering e tutte le parolone da pistaioli, basta montare un qualsiasi pneumatico di buona fattura all'anteriore e tutto va bene, il posteriore è molto meno sensibile per le "doti" ciclistiche sopra riportate. Diciamo che qualche differenza si potrebbe trovare sul bagnato... Visto che è una situazione più critica... Ma a quel punto è più pericolosa (in piega) una gomma leggermente scalinata che una minima differenza di mescola o carcassa presente tra un pneumatico e l'altro. Questo a livello di massima prestazione intesa come tenuta, se poi invece si cerca la massima percorrenza chilometrica, allora non ho esperienza su vespa... 

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PIRELLI diablo rosso secondo voi sul retro visto che sembra avere una doppia mescola come soluzione la vedete.

Attualmente monto quelle di fabbrica che se non erro sono Michelin city grip 2, però sull'umido non la trovo un granché 

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